Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
potevi dirmelo prima mi sarei risparmiato un grafico ed una spiegazione , ne terrò conto alla prossima domanda........:D

scusami se ti contraddico ... ma la spiegazione è stata illuminante :up:

... d'altra parte al tuo Fan dichiarato ... potrai concedere di contraddirti per una volta :lol:

Grazie per le spiegazioni!

... e speriamo che la tua vision sia corretta anche questa volta
:titanic:

un ciclo semestrale standard è composto da quattro cicli mensili da 32 giorni c.ca.
ho segnato i 3 mensili con le frecce e sotto i giorni effettivi di durata.
il terzo mensile è stato al ribasso , con minimo di arrivo inferiore al minimo di partenza .
Questo vincola il 4° mensile a fare entro i 33 giorni un minimo inferiore a quello di partenza del 13 luglio.
Se questo non accadrà il mensile in corso sarà il 1° mensile del nuovo semestrale .

Scusa Treno....
Ma il trimestrale precedente che innegabilmente si è chiuso il 13 luglio è stato di 86 giorni....cioè composto da 4 cicli mediamente di 21,5 giorni....pertanto quello che è iniziato il 13 ha il suo termine il 9 novembre e non ha nessun vincolo per il momento....;)

1249321717ftsemibfut.png

Saluti.

Ultima modifica:
se entro il 24 agosto stà sotto 921 la freccia rossa nel grafico

1249316260sp500.png

quindi:

l'sp500 ha 3 settimane per perdere circa l'8% da questi livelli, ora siamo a 1.000pt.

Siamo nel scondo T+1 del mensile e a meno che non voglia tracollare perdendo consecutivamente l'1% al giorno negli ultimi 8 giorni tra poco dovrebbe:

1. smettere di salire, più sale più la discesa a chiudere il mensile sarà ripida
2. iniziare a dare segni di indebolimento.

.....x me sale ancora e poi tracolla

Altra info per voi: io oggi sono andato long su eni e intesa e sono uscito. Mi viene voglia di rientrare long domani se sono deboli in apetura....bè, fidatevi, questo è un gran brutto segnale per chi è long ora!!!

Scusa Treno....
Ma il trimestrale precedente che innegabilmente si è chiuso il 13 luglio è stato di 86 giorni....cioè composto da 4 cicli mediamente di 21,5 giorni....pertanto quello che è iniziato il 13 ha il suo termine il 9 novembre e non ha nessun vincolo per il momento....;)

1249320011ftsemibfut.png

Saluti.

Drena, parla di vincolo al ribasso di questo mensile rispetto al precedente. Altrimenti nuovo semestre.....

quindi:

l'sp500 ha 3 settimane per perdere circa l'8% da questi livelli, ora siamo a 1.000pt.

Siamo nel scondo T+1 del mensile e a meno che non voglia tracollare perdendo consecutivamente l'1% al giorno negli ultimi 8 giorni tra poco dovrebbe:

1. smettere di salire, più sale più la discesa a chiudere il mensile sarà ripida
2. iniziare a dare segni di indebolimento.

.....x me sale ancora e poi tracolla

Altra info per voi: io oggi sono andato long su eni e intesa e sono uscito. Mi viene voglia di rientrare long domani se sono deboli in apetura....bè, fidatevi, questo è un gran brutto segnale per chi è long ora!!!

che autostima :lol:

...il terzo mensile è stato al ribasso...Questo vincola il 4° mensile a fare entro i 33 giorni un minimo inferiore a quello di partenza del 13 luglio. Se questo non accadrà il mensile in corso sarà il 1° mensile del nuovo semestrale .

Ciao treno,
se ti può essere utile, l'oscillatore relativo al semestrale indica che quello in corso è già il nuovo semestrale
Maurizio

PS: per favore, mi puoi dire se, secondo te, questi grafici sono utili oppure è tempo sprecato?

Allegati

• ftsemib_20min.jpg
    ftsemib_20min.jpg
    257,1 KB · Visite: 336
Drena, parla di vincolo al ribasso di questo mensile rispetto al precedente. Altrimenti nuovo semestre.....

Appunto...ma il mensile nel trimestrale precedente è durato 43 giorni....non 33....perchè il trimestre è stato di 86....pertanto non dovrebbe essere un semestrale "standard" a mio avviso......i mensili appena trascorsi sono cioè solo 2 non 3....siamo ora nel terzo non nel quarto....pertanto non c'è vincolo....;)

Appunto...ma il mensile nel trimestrale precedente è durato 43 giorni....non 33....perchè il trimestre è stato di 86....pertanto non dovrebbe essere un semestrale "standard" a mio avviso......i mensili appena trascorsi sono cioè solo 2 non 3....siamo ora nel terzo non nel quarto....pertanto non c'è vincolo....;)

Drena, ma in caso di correzione per fine mese che target hai per il ns. indice? 19400-600? Possibile? Grazie.

....86 giorni....cioè composto da 4 cicli mediamente di 21,5 giorni.....

in realtà la ciclicità media semestrale è di 17-18 settimane con 3 mensili da 30 giorni c.ca .
un semestrale standard in realtà dura da 22 a 26 settimane da 110 a 130 giorni c.ca e questa era pure la ciclicità media fino al 2003.
per questo ho parlato spesso di possibile ritorno ritorno alla ciclicità standard ma pare che anche in questo semestrale ciò non si avvererà , ma aspetto fine agosto per dirlo con certezza in borsa mai dire mai.

1249321683sp500.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto