Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio

...alla data di inizio salita di Bradley (8-9/2)
provate ad aggiungerci un mese!
diventa tutto sconcertante.
Per l'ultima volta, sperando che fosse
ubriaco quando ha fissato le date, gli dò
fiducia e dalla prox settimana all in in put

...alla data di inizio salita di Bradley (8-9/2)
provate ad aggiungerci un mese!
diventa tutto sconcertante.
Per l'ultima volta, sperando che fosse
ubriaco quando ha fissato le date, gli dò
fiducia e dalla prox settimana all in in put

Anch'io è da un pò che ci stavo pensando ottima osservazione :up: Speriamo che si avveri perchè se no sono nella quacca sono già carico di PUT da 20500 Fituso con Strike 18000 Scadenza Ottobre quindi in pesante loss virtuale :sad:

Certo che non va, IL MERCATO E' PALESEMENTE DROGATO.
Tra liquidità a profusione e ordini di scuderia, il mercato è sempre preso per i capelli non appena accenna una sana correzione. Paura (del crollo) e mani forti lo tengono su. Pare che i giochi siano questi.

Questa mattina ho provato a immaginare di essere una mano forte; ecco il risultato (su SP500):

1249723724sp50020090809ipotesia.png

Do' quasi per certo che il test della "neckline" (vera o falsa che sia) lo faranno nella seconda metà di agosto (e lì chiuderò COMUNQUE i miei corti residui, perché non mi fido di quei figli di ....).
Penso anche che dalla neck rimbalzeranno a 1050. Molto probabile. E dopo?
Ho abbozzato due ipotesi (linee viola chiarissime) in base ai "market mover" di inizio ottobre. Le due ipotesi sono diametralmente opposte.
Se alle mani forti sarà ordinato/consentito, si salirà fino a 1150/1200 (24500-26000 per il Fetuso). E, temo, pur di prendere tempo potrebbero anche farlo.

Come dicevo prima, entro fine agosto chiuderò COMUNQUE le mie posizioni corte, poi attenderò i primi di ottobre per vedere che intenzioni avranno.

Ed ora io e la mia fidata bicilindrica partiremo per un fantastico giro sull'appennino romagnolo, verso la Toscana :-D

:ciao:

Nel breve sono allineato alla tua previsione grafica: Primo perchè abbiamo già toccato il picco di fiducia degli investitori, e gli insaider, già da inizio agosto, stanno acquistando ad un livello basso .. due ottimi motivi di inversione. Secondo ho notato insolite divergenze tra il rialzo di venerdì, poi ridimensionato, dei major index rispetto agli indicatori energetici.
Essendo questa una borsa "umorale" credo che la correzione possa arrivare al supporto inferiore che passa sui minimi dello sciagurato 13 luglio. A quel punto .. ma questa è solo speranza.. a quel punto mi giocherei la carta Bradley, più di qualc'uno avrà paura che si possano avverare le previsioni del siderografo.. se la paura sarà tanta ci rivedremo a settembre a livelli ben inferiori.
Buona domenica:)

1249805574screenhunter02aug.0910.11.jpg

Una piccola annotazione su un discorso "da bar" la vorrei fare :D

si diceva , in qua e in là , che gli istituzionali sarebbero caduti in una bull trap

settembre veniva indicato come il momento in cui i gestori di fondi sarebbero tornati in ufficio , avrebbero acceso il pc e avrebbero pensato " wow , l S&P500 è sopra 1000 , qua devo caricarmi di equity come un mulo e ad occhi chiusi "

però Agosto è il mese di ferie solo per noi italiani ( anzi , ormai si può dire "era" )

all'estero vanno in ferie piu a Giugno-Luglio , e la metà di Agosto coincide con il rientro al lavoro di molte piu persone rispetto a noi :D

Nel breve sono allineato alla tua previsione grafica...
Ciao Cok e grazie per la tua view (mi piace!).
In realtà, più che "mia" previsione. è quello che temo vogliano fare le mani forti.

La mia ipotesi è che il giochino reggerà fino a settembre al massimo, poi la bolla inizierà a sgonfiarsi.

Allego il grafico precedente, aggiornato. In giallo ambra :D ho messo la mia ipotesi fino a dicembre 2009.

1249810173sp50020090809ipotesia.png

Comunque vada, sono abbastanza convinto che tra metà settembre e metà/fine ottobre si deciderà se andare su fino a 1150/1200 (SP500) o giù per concludere onda 5 Primary.
Io rimarrò flat da fine agosto a fine settembre, per precauzione (al limite apro uno spread).

Ciao e buona domenica anche a te! :)

In realtà, più che "mia" previsione. è quello che temo vogliano fare le mani forti.

La mia ipotesi è che il giochino reggerà fino a settembre al massimo, poi la bolla inizierà a sgonfiarsi.

Allego il grafico precedente aggiornato. In giallo ambra :D ho messo la mia ipotesi fino a dicembre 2009.

1249810173sp50020090809ipotesia.png

Comunque vada, sono abbastanza convinto che tra metà settembre e metà/fine ottobre si deciderà andare su fino a 1150/1200 (SP500) o giù per concludere onda 5 Primary. Io rimarrò flat da fine agosto a fine settembre, per precauzione (al limite apro uno spread).

Ciao Doppio, ma la correzione ipotetica del ns. indice dopo possa arrivare entro fine agosto? Grazie.:up:

Ciao Doppio, ma la correzione ipotetica del ns. indice dopo possa arrivare entro fine agosto? Grazie.:up:
Mi aspetto (e anche Treno, mi pare, se lo aspetta) la conclusione di un ciclo mensile tra il 17 e i primi di settembre.

Oltretutto mi pare che la settimana 17-21 sia di setup (Gann). Se sarà setup di minimo, potremmo chiudere il mensile, semmai tra 20500 e 20000. Se andassimo a intercettare la Tline che sale da inizio marzo e passa dal 13 luglio, potremmo anche toccare i 19500...

io Hurst l'ho scoperto da poco da quando sono arrivato in questo forum :)

per cui ho studiato il capitolo 6 dove viene indicato come calcolare il target ,è relativamente semplice ed è appunto 1014 ... hai visto dove si è fermato oggi lo spoore ? :)

..............

Malibu/Giambel perchè non postate qualche analisi elaborata secondo Hurst ? Sarebbe utile per implementarlo e testarlo .

Allego il grafico precedente, aggiornato. In giallo ambra :D ho messo la mia ipotesi fino a dicembre 2009.

Comunque vada, sono abbastanza convinto che tra metà settembre e metà/fine ottobre si deciderà se andare su fino a 1150/1200 (SP500) o giù per concludere onda 5 Primary.
Io rimarrò flat da fine agosto a fine settembre, per precauzione (al limite apro uno spread).

Sai che ti dico Farinaceo, la tua ipotesi mi piace maledettamente....anche perchè è quella che mi son fatto pure io.

Unica variante un laterale in trading range tra metà Settembre (setup Gann) e metà Novembre (setup). Quindi un mese di Ottobre "inside"....e poi da Novembre giù.....

Quindi, riassumendo:

1) Chiusura del mensile
2) Nuovi max nella prima decade di Settembre (rottura up del setup weekly 17/21 Agosto, ripartenza del nuovo mensile con il buon Bradley che ci supporta)
3) A Settembre (Setup Gann) l'amico Bradley entra in crisi con dei setup "minori" ergo si entra in trading range
4) Ottobre gran bel lateralone
5) Novembre (setup), Bradley ritrova la strada e pone un bel setup direzionale primario e, da non sottovalutare, dovremmo chiudere anche un trimestrale iniziato il 13 Luglio
6) Giù a chiudere tutti quei bei gap lasciati aperti da Marzo 2009....

Staremo a vedere! :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto