Certo che non va, IL MERCATO E' PALESEMENTE DROGATO.
Tra liquidità a profusione e ordini di scuderia, il mercato è sempre preso per i capelli non appena accenna una sana correzione. Paura (del crollo) e mani forti lo tengono su. Pare che i giochi siano questi.
Questa mattina ho provato a immaginare di essere una mano forte; ecco il risultato (su SP500):
![]()
Do' quasi per certo che il test della "neckline" (vera o falsa che sia) lo faranno nella seconda metà di agosto (e lì chiuderò COMUNQUE i miei corti residui, perché non mi fido di quei figli di ....).
Penso anche che dalla neck rimbalzeranno a 1050. Molto probabile. E dopo?
Ho abbozzato due ipotesi (linee viola chiarissime) in base ai "market mover" di inizio ottobre. Le due ipotesi sono diametralmente opposte.
Se alle mani forti sarà ordinato/consentito, si salirà fino a 1150/1200 (24500-26000 per il Fetuso). E, temo, pur di prendere tempo potrebbero anche farlo.
Come dicevo prima, entro fine agosto chiuderò COMUNQUE le mie posizioni corte, poi attenderò i primi di ottobre per vedere che intenzioni avranno.
Ed ora io e la mia fidata bicilindrica partiremo per un fantastico giro sull'appennino romagnolo, verso la Toscana
![]()
Ciao Cok e grazie per la tua view (mi piace!).Nel breve sono allineato alla tua previsione grafica...
Ciao Cok e grazie per la tua view (mi piace!).
In realtà, più che "mia" previsione. è quello che temo vogliano fare le mani forti.
La mia ipotesi è che il giochino reggerà fino a settembre al massimo, poi la bolla inizierà a sgonfiarsi.
Allego il grafico precedente aggiornato. In giallo ambraho messo la mia ipotesi fino a dicembre 2009.
![]()
Comunque vada, sono abbastanza convinto che tra metà settembre e metà/fine ottobre si deciderà andare su fino a 1150/1200 (SP500) o giù per concludere onda 5 Primary. Io rimarrò flat da fine agosto a fine settembre, per precauzione (al limite apro uno spread).
Ciao e buona domenica anche a te!![]()
Mi aspetto (e anche Treno, mi pare, se lo aspetta) la conclusione di un ciclo mensile tra il 17 e i primi di settembre.Ciao Doppio, ma la correzione ipotetica del ns. indice dopo possa arrivare entro fine agosto? Grazie.![]()
io Hurst l'ho scoperto da poco da quando sono arrivato in questo forum
per cui ho studiato il capitolo 6 dove viene indicato come calcolare il target ,è relativamente semplice ed è appunto 1014 ... hai visto dove si è fermato oggi lo spoore ?
..............
Malibu/Giambel perchè non postate qualche analisi elaborata secondo Hurst ? Sarebbe utile per implementarlo e testarlo .
Ciao Cok e grazie per la tua view (mi piace!).
In realtà, più che "mia" previsione. è quello che temo vogliano fare le mani forti.
La mia ipotesi è che il giochino reggerà fino a settembre al massimo, poi la bolla inizierà a sgonfiarsi.
Allego il grafico precedente, aggiornato. In giallo ambraho messo la mia ipotesi fino a dicembre 2009.
Comunque vada, sono abbastanza convinto che tra metà settembre e metà/fine ottobre si deciderà se andare su fino a 1150/1200 (SP500) o giù per concludere onda 5 Primary.
Io rimarrò flat da fine agosto a fine settembre, per precauzione (al limite apro uno spread).
Ciao e buona domenica anche a te!![]()