Cok
Nuovo forumer
Certo che non va, IL MERCATO E' PALESEMENTE DROGATO.
Tra liquidità a profusione e ordini di scuderia, il mercato è sempre preso per i capelli non appena accenna una sana correzione. Paura (del crollo) e mani forti lo tengono su. Pare che i giochi siano questi.
Questa mattina ho provato a immaginare di essere una mano forte; ecco il risultato (su SP500):
![]()
Do' quasi per certo che il test della "neckline" (vera o falsa che sia) lo faranno nella seconda metà di agosto (e lì chiuderò COMUNQUE i miei corti residui, perché non mi fido di quei figli di ....).
Penso anche che dalla neck rimbalzeranno a 1050. Molto probabile. E dopo?
Ho abbozzato due ipotesi (linee viola chiarissime) in base ai "market mover" di inizio ottobre. Le due ipotesi sono diametralmente opposte.
Se alle mani forti sarà ordinato/consentito, si salirà fino a 1150/1200 (24500-26000 per il Fetuso). E, temo, pur di prendere tempo potrebbero anche farlo.
Come dicevo prima, entro fine agosto chiuderò COMUNQUE le mie posizioni corte, poi attenderò i primi di ottobre per vedere che intenzioni avranno.
Ed ora io e la mia fidata bicilindrica partiremo per un fantastico giro sull'appennino romagnolo, verso la Toscana
![]()
Nel breve sono allineato alla tua previsione grafica: Primo perchè abbiamo già toccato il picco di fiducia degli investitori, e gli insaider, già da inizio agosto, stanno acquistando ad un livello basso .. due ottimi motivi di inversione. Secondo ho notato insolite divergenze tra il rialzo di venerdì, poi ridimensionato, dei major index rispetto agli indicatori energetici.
Essendo questa una borsa "umorale" credo che la correzione possa arrivare al supporto inferiore che passa sui minimi dello sciagurato 13 luglio. A quel punto .. ma questa è solo speranza.. a quel punto mi giocherei la carta Bradley, più di qualc'uno avrà paura che si possano avverare le previsioni del siderografo.. se la paura sarà tanta ci rivedremo a settembre a livelli ben inferiori.
Buona domenica