Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Forse ho capito male io o magari mi sono spiegato male, ci riprovo,l ho diseganto rialzista perche il trimestre semestre , iniziato a marzo e terminato a luglio, ha rotto al rialzo il max precedente per cui è cmq vincolato al rialzo per come lo interpreto io di conseguenza quando verrà a fare il min di questo 2° ciclo da 85gg non scenderà sotto 872 che era il suo minimo di partenza.

Pongo la domanda in altri termini:
Ipotizziamo un ciclo annuale in 4 tempi sappiamo che ci sono determinate sequenze dei cicli inferiori da rispettare che vincolano i prezzi pena la troncamento del ciclo.
In particolare le sequenze ammesse sono:
rialzo-rialzo-rialzo-rialzo
rialzo-rialzo-rialzo-ribasso
rialzo-rialzo-ribasso-ribasso
rialzo-ribasso-ribasso-ribasso
rialzo-ribasso-rialzo-ribasso
ribasso-ribasso-ribasso-ribasso

Le sequenze di rialzo e ribasso che si considerano per un 4 tempi come vanno aggiustate in un 3 tempi?
Pongo questa domanda perchè se il ciclo partito a marzo fosse in 4 tempi (e non sò se è possibile) avrebbe vincolato il 4° tracy+1(lungo) al ribasso mentre se è in 3 tempi non capisco se ci sono vincoli.
E' corretta l'interpretazione secondo te?

Ultima modifica:
Hurst’s cycle analysis :
il 13 luglio scorso (2 giorni prima della nostra previsione di minimi) si è chiuso un ciclo trimestrale e la partenza del nuovo intermedio è stata molto importante (dal ’91 non si vedevano sequenze rialziste così durature). Ora, se il ciclo mensile rimane “irregolare” di circa 22 giorni dovremmo trovare dei minimi di correzione tra la giornata di oggi e la metà della prossima settimana. Se dovessero invece tornare i “ritmi” classici potremmo scendere fino verso il 21-24 agosto (per ora poche probabilità) con eventualmente ancora un rialzo intermedio. Successivamente ci attenderemmo un probabile ultimo spunto del ciclo semestrale per nuovi massimi entro la fine del mese e inizio settembre. E’ chiaro sin d’ora che la rottura delle trend-lines di sostegno tra i minimi di marzo e quelli di luglio sarebbe negativa e porterebbe i prossimi mesi a vedere nuovamente l’Orso graffiare.

lo fa perché crede che siano troppo convenienti a questo punto secondo te?

probabile

50% of retail investors are now bullish on stocks, according to the latest American Association of Individual Investors' survey. This is the first time the 50% level has been breached since May 2008,

io se guardo il trend però non vedo ancora il minimo segnale di storno...

ah questo e' certo..domani dovremmo cominciare..a parte come e' andata la seduta..il movimento e' stato continuo..

il MM vede che sono longs di titoli e short di indici..

Allegati

• isee.gif
    isee.gif
    29,4 KB · Visite: 525
Sono coperture gli short sull'indice destinate piano piano ad esaurirsi, tipiche dell'inizio di un bull market. Ci si crede un po'.. Ma non sì è convinti, non ancora.
Spariranno quando il Vix sarà sepolto sotto i 20 (a 23 cmq c'è l'estrema unzione...)

una fotografia di quello che sta succedendo su molti titoli e' questa :

Daimler..sta sopra 32..e' appena uscito un upgrade di MS. da 21 a 23...

se qui non si comincia a selezionare ..si rischia di trovarsi molti titoli che, prima o poi faranno una brutta fine.

3
Guarda sei molto piu bravo di me io ste domande non me le sono mai poste in 14 anni , vincoli troncamenti ecc ecc, ragiono in maniera semplicissima come ti ho scritto sopra e non mi piace ingabbiare i cicli in qualcosa di fisso .
Una cosa scrissi giorni fa a TRENO, quando parlava di un mensile x completare il semestre, che non avevo letto una sequenza RIALZO RIALZO RIBASSO RIALZO, cosi come la descriveva lui, cioe che questo mensile avendo rotto al rialzo il precedente massimo non faceva piu parte di quel ciclo superiore ma era parte di un nuovo ciclo x me.

Più bravo di te ASSOLUTAMENTE NO! sto cercando di imparare :titanic:
grazie comunque per il confronto.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto