Ragazzi , è oggettivo da domani potrebbe anche crollare ma cmq io mi faccio un esame di coscienza ... ( catarsi pubblica

).
Oggettivamente ... qui c'era da fare i soldoni ... bastava seguire ...
E lo dico non perchè ho perso ... io non uso future ...con le opzioni ho guadagnicchiato e qualche titolo azionario lo avevo tirato su a Marzo / Aprile ... ( rivendendolo a fine Maggio

) ... il problema è che sono stato estremamente liquido quando in realtà c'erano da fare i botti ...
Ho dato ad amici dei trading system basati su dei semplici incroci di medie ... loro li stanno seguendo e hanno fatto una patella di soldi ... io a farmi trecento mila seghe mentali ( come molti di voi

) mi ritrovo ad aver fatto un risultato estremamente mediocre ed ora si sta insinuando ( da 2 settimane a questa parte ) la convinzione che per recuperare il terreno perduto ne farò una marea con crolli prolungati e apocalittici ....
Bhè già solo l'insinuarsi di tale idea mi fa capire che cmq ho gestito malissimo la situazione ... e ciò mi rode !
Poi potrà anche crollare ma rimane il fatto che i soldi si fanno con il trend following e applicando stop losses ...
Scusate lo sfogo ....
p.s ciò nn vuol dire che mi metto long domani ....