a proposito di immobili

per una roba come quella nelle foto in italia tra leggi, leggine, interpretazioni delle stesse, regolamenti edilizi, competenze del comune della provincia della regione dello stato dell'asl la soprintendenza della minchia e sa il cazzo che altro, poi tutta la pletora dei tennici peritini geometrini truffatori e ignoranti come ciabatte... ti vanno via anni di tempo, ci vai al manicomio, non sai se guadagni... e poi stai in pena perché, a cose fatte, se ti fanno un controllo non hai la certezze di come va a finire

e il risultato sai alla fine qual è: che nessuno investe piu negli immobili storici di pregio perche poi non riesci a rivalutarli per colpa della soprintendenza

e intanto gli immobili vanno allo sfascio alla faccia della soprintendenza che invece dovrebbe tutelarli :clap: :clap: :clap:

Per quanto riguarda gli elementi estetici esterni (facciate) dovranno essere recuperati il più fedelmente possibile, magari usando lo stesso materiale del crollo. Per gli interni non ci sono limitazioni particolari.
su in montagna vogliono la ristrutturazione interna uguale al progetto iniziale.. non puoi cambiare una virgola
esterna non ti dico..

e il risultato sai alla fine qual è: che nessuno investe piu negli immobili storici di pregio perche poi non riesci a rivalutarli per colpa della soprintendenza

e intanto gli immobili vanno allo sfascio alla faccia della soprintendenza che invece dovrebbe tutelarli :clap: :clap: :clap:
Taranto vecchia. ha degli immobili fatiscenti.. l'isolotto era abitati da pescatori ed è in stato di abbandono
adesso il comune li regala a chi li ristruttura

guarda questi rustici e la loro posizione
DSCN4619.jpeg

e tu??.. sei contento?? eccerto con il frigo vuoto
non è che corri tanto

Io ?
Sì ne ho autorizzate alcune di operazioni immobiliari importanti. E confermo che in Italia ( a Creta non so) x quell'opera serve tempo, organizzazione e soldi. Tanti.
Ma il tuttologo sei tu, fai pure :daisy: io faccio solo retorica

Io ?
Sì ne ho autorizzate alcune di operazioni immobiliari importanti. E confermo che in Italia ( a Creta non so) x quell'opera serve tempo, organizzazione e soldi. Tanti.
Ma il tuttologo sei tu, fai pure :daisy: io faccio solo retorica
per essere sincero ho smesso da qualche anno..
adesso vado a vedere i cantieri.. sei contento??

È vero che in Italia ci sono un sacco di balzelli ma ci sono o c'erano appositi fondi per le belle arti, molto spesso a tema.

Mi ricordo di un curioso bando regionale per la ristrutturazione di abbeveratoi e pozzi in pietra.

È vero che in Italia ci sono un sacco di balzelli ma ci sono o c'erano appositi fondi per le belle arti, molto spesso a tema.

Mi ricordo di un curioso bando regionale per la ristrutturazione di abbeveratoi e pozzi in pietra.
Lavorare con le belle arti vuol dire tempi lunghi ma serve proprio a portare i manufatti all'origine come in questo caso, un molino resterebbe molino, perché lasciare al mercato non troverebbe acquirenti.

E comunque di solito lo stesso finiscono in mano a istituzionali, fondazioni ecc ecc, banche che agevolano banche camuffate.

La consolazione è che resta un bel manufatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto