A proposito di Investire Oggi

lascia perdere a323109 che con unicredit ho avuto delle brutte esperienze, tipo che mi vendevano i diritti senza che io ne sapessi niente, questo è successo anni fa con unipaz (dd di sottoscrizione di aumento capitale Unipol se nn ricordo male)
cosa che con fineco per es. nn succedeva
sono due cose diverse.. anche a me con isp è capitato
e mi sono incazzato a bestia
ma loro avevano inviato una mail con le disposizioni
vendevano prima

SILENZIO-ASSENSO : se l'azionista non esprime alcuna volontà in merito all'adesione o meno o non abbia ancora venduto i diritti, la banca (tramite comunicazione scritta quando comunica all'azionista adc) vende in automatico in asta di apertura dell'ultimo giorno di negoziazione, al prezzo di mercato. La Banca è legittimata a farlo per tutelare l'azionista, dal momento che quello è l'ultimo giorno di quotazione e pertanto è possibile vendere per incassarne il ctv, piuttosto che vedersi azzerare il tutto. Anche perché, normalmente, se vuoi vendere i diritti lo fai nei primi giorni, dove (in linea di massima dico) il valore del diritto è più elevato e andando verso il termine del periodo, (normalmente) scende. Ordunque, sugli aumenti di capitale la domanda poi più interessante sarebbe un'altra, ovverosia, se sia più conveniente aderire all'adc oppure vendere i diritti e comprare l'azione. Da questo semplice calcolo lo si può dedurre. Vao= Vmd *(1/ro)+ psa dove vao sta per valore azione optata vmd valore del diritto in quel momento, ro rapporto di opzione e psa sta per prezzo sottoscrizione azione. Cordialità e mi raccomando, stateve accuort' con le monetine nelle slot machine.

qualche gg prima, se nn ricordo male 'cautelavano gli investitori' con questo giochetto persi un bel po' di soldi
ricordi male. solo l'ultimo giorno di quotazione del diritto lo possono fare. Anche perché ci son stati parecchi casi segnalati in aduc dove gli azionisti si lamentavano perché né aderivano, né vendevano e si stupivano del fatto che non avessero più nulla. Sai come funziona in Italia.

ricordi male. solo l'ultimo giorno di quotazione del diritto lo possono fare. Anche perché ci son stati parecchi casi segnalati in aduc dove gli azionisti si lamentavano perché né aderivano, né vendevano e si stupivano del fatto che non avessero più nulla. Sai come funziona in Italia.
sono sicurissimo del fatto che potevo ancora venderli, però son cose un pochino datate, cmq l'operazione si concluse lo stesso con lauto guadagno, ma nn cos' lauto come speravo

P.S: non sono del tutto 'ghiozzo' da perdere tutto il capitale non m e li sarei tenuti ovviamente

come un altro che ho conosciuto che si lamentava perché dopo l'ultimo giorno di conversione dei wr, il lunedì dopo si lamentava che non aveva più il wr

cmq con fineco non era così al tempo, a me le vendite automatiche non sono MAI piaciute.
E' coem windows che si aggiorna da sè ahahah
io preferisco la libertà libertà libertà

Users who are viewing this thread

Back
Alto