Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Anche secondo me è il 16% del vecchio nominale. Io invece avrei una domanda sulle azioni: il 40% del capitale azionario viene dato in cambio del 70% di nominale del vecchio bond (i due valori in euro saranno molto diversi ovviamente), ma ricordo che nella proposta iniziale c'era che chi sottoscriveva i nuovi bond partecipava alla distribuzione di un ulteriore 55% del capitale sociale. Quindi il 40% era distribuito tra tutti gli obbligazionisti ed il 55% solo tra i nuovi sottoscrittori. È ancora così?
Le azioni varranno poco ma prenderne più del doppio sarebbe comunque un ulteriore vantaggio dell'apportare i nuovi soldi.

Si è cosi...e' un altro modo x spingere i bondholder ad apportare new money...

dunque, riassumendo chi ha 50.000 € di nominali dei vecchi bond, quanto denaro fresco deve apportare per vedersi riconosciute le condizioni del nuovo piano?

e quali sono le prospettive di guadagno?

thanks ;-)

Sono calcoli incasinati..sopratutto x il quantitativo di azioni..devichiedere al tuo gestore..a meno che qui qualche cervello e' riuscito a metterci mano e ci mette a disposizione i risultati...

Calcolando un valore dei nuovi bond iniziale sui 30cent, avremmo un recovery di 9cent, calcolando,stando bassi,capitalizzazione di abg di 700mln, ai bondholder spetta un 40%,son altri 4cent. Alla peggio inizialmente recovery a mio avviso è sui 12 cent

12 cent che se sottoscrivi il nuovo piano (avendo 50.000 € di vecchi nominali) apportando 8.000 € di denaro freschi per ulteriori 50.000 € di nominali vanno calcolati su 100.000 € di nominali complessivi? per un totale effettivo di controvalore pari a 12.000 €?

sti caxxi mi sa che ci rinuncio

Users who are viewing this thread

Back
Alto