Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

autunno80

Forumer attivo
Record date,che io sappia, é il 24 sett per chi diventa nm provider. Tecnicamente se compro oggi posso aderir al piano,la mia banca me lo conferma
 

Kipsta

Nuovo forumer
si ragazzi ma non crediate sia tanto facile guadagnare da questa operazione. Se il valore dei nuovi bond si dovesse attestare sul 15% del nominale non vi sarebbe nessun guadagno nel comprare nuovi lotti e vi spiego perché. In questo momento si possono comprare €100.000 di nominale a €5.000; di questi centomila solo il 30% oppure il 20% sarebbe convertito in nuovi bond. Ebbene prendendo l'ipotesi migliore ovvero una conversione del 30% e considerando un prezzo di mercato del Nuovo bond di 15 rispetto al nominale...si otterrebbero più o meno le quotazioni di oggi...pari a 5. Le azioni inoltre pare evidente che non verranno niente.
 

autunno80

Forumer attivo
si ragazzi ma non crediate sia tanto facile guadagnare da questa operazione. Se il valore dei nuovi bond si dovesse attestare sul 15% del nominale non vi sarebbe nessun guadagno nel comprare nuovi lotti e vi spiego perché. In questo momento si possono comprare €100.000 di nominale a €5.000; di questi centomila solo il 30% oppure il 20% sarebbe convertito in nuovi bond. Ebbene prendendo l'ipotesi migliore ovvero una conversione del 30% e considerando un prezzo di mercato del Nuovo bond di 15 rispetto al nominale...si otterrebbero più o meno le quotazioni di oggi...pari a 5. Le azioni inoltre pare evidente che non verranno niente.
Si vabbe che un bond di societa quotata quoti 15cent mi sembra ridicolo!!!
 
tutte le azioni concambiate varranno il 40% del valore dell'azienda, magari non varranno il 40% dei 5 miliardi che promette di valere MPS...
ma il meccanismo è simile :)
 

Fra41

Forumer storico
Chi ha pmc molto bassi forse può passare subito all'incasso, chi un po' più alti secondo me gli converrà aspettare un po' e sperare che ricomincino a lavorare
 

Users who are viewing this thread

Alto