Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
valanga di azioni.... che si squaglieranno come neve al sole ovviamente perche non varranno un tubo

se fai l' operazione con bim, informati bene se per loro e' un fiscal event
questo tipo di operazioni fatte con bim in passato mi ha creato non pochi grattacapi

in pratica bim al momento della ristrutturazione carica anche minus/plus
se hai preso a 5 i bond ti troverai 25k euro di plus ogni 100k di bond in portafoglio solo per la parte non-equity
ti suggerisco di contattare il tuo referente per verificare bene
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
se fai l' operazione con bim, informati bene se per loro e' un fiscal event
questo tipo di operazioni fatte con bim in passato mi ha creato non pochi grattacapi

in pratica bim al momento della ristrutturazione carica anche minus/plus
se hai preso a 5 i bond ti troverai 25k euro di plus ogni 100k di bond in portafoglio solo per la parte non-equity
ti suggerisco di contattare il tuo referente per verificare bene


ah ok
tra virgolette bene perche cosi mi scarico le minus di bmarche

una domanda:
aggiungendo 16k di new money mi danno:
un nuovo bond pari a 30k nominali + 30k nominali del vecchio bond che avevo in carico prima del 24/09 a 50k ... anche su queste due operazioni pago minus e plus?
 

valore360

Nuovo forumer
Ciao a tutti, è da questo lunedì che cerco di risolvere questa matassa, in pratica la mia Banca Intesa San Paolo non mi fa acquistare
le obbligazioni Abengoa ne tramite numero verde, ne tramite la mia stessa filiale, perché essendo rating "D" quindi "spazzatura" l'operazione è totalmente negata indipendentemente dal profilo a tutti i clienti..... Qualcuno di voi è cliente Banca Intesa?? Potete rispondermi e di riflesso aiutarmi o consigliarmi? Anche perché siamo ormai come tempo agli sgoccioli.... Grazie mille
 

autunno80

Forumer attivo
Ciao a tutti, è da questo lunedì che cerco di risolvere questa matassa, in pratica la mia Banca Intesa San Paolo non mi fa acquistare
le obbligazioni Abengoa ne tramite numero verde, ne tramite la mia stessa filiale, perché essendo rating "D" quindi "spazzatura" l'operazione è totalmente negata indipendentemente dal profilo a tutti i clienti..... Qualcuno di voi è cliente Banca Intesa?? Potete rispondermi e di riflesso aiutarmi o consigliarmi? Anche perché siamo ormai come tempo agli sgoccioli.... Grazie mille
Ciao,puoi comprarle solo se la banca ti autorizza all acquisto nei Mercati otc
 

dierre

Forumer storico
ah ok
tra virgolette bene perche cosi mi scarico le minus di bmarche

una domanda:
aggiungendo 16k di new money mi danno:
un nuovo bond pari a 30k nominali + 30k nominali del vecchio bond che avevo in carico prima del 24/09
a 50k ... anche su queste due operazioni pago minus e plus?

Scusate, qualcuno mi conferma quanto grassettato?
Io avevo capito che aggiungendo new money, (16k) si riceve (per ogni 100k di vecchio bond posseduto) 30k nominali
di un bond con cedola 5% cash + 9% PIK, supersenior, scadenza 4 anni + 70% azioni.

In pratica, aggiungere nuovi soldi,(rispetto a chi non li aggiunge) comporta ricevere una cedola maggiore,9% PIK, senior, scadenza inferiore, e non può essere tagliato ulteriormente in futuro, ma solo su 30k di nominale...

Oppure,io avevo 100k di greenfield 2019 ed aggiungo new money:

mi danno 30k di nominale
+ altri 30k di nominale per i 16k aggiunti?
 

autunno80

Forumer attivo
No,non è cosi, prendi 30del vecchio nominale,senior,cedola uguale a quella del bond junior (0,25+1%di pik),la cedola maggiore e sol sul 16000del bond super senior relativo al new money che si mette
 

Users who are viewing this thread

Alto