ACQUA MARCIA: Ennesima opa a prezzo scandaloso

franci ha scritto:
g.d'orta ha scritto:
.............Ribadisco che la "raccolta" prevede delle norme precise, non si possono raccogliere "adesioni" di alcun genere in questa maniera. E' fatica sprecata, perché diventa tutto nullo.

Scusami, Giuseppe, ma a me non sembra che qui si cerchi deleghe.
Nel qual caso, avresti ragione tu.
E' vietato contarci e dire come la pensiamo?
Non credo che Alex abbia fatto"raccolta"
Credo che si trattassse solo di dire come la pensiamo. E impegnarci moralmente.

Ciao Franci e ciao Giuseppe,

si, non sto cercando deleghe, ma solo cercando di capire il numero di azioni ancora in circolazione che sarebbe possibile non consegnare all'opa se tutti i possessori delle stesse le mantenessero nei loro portafogli.

Attualmente saremmo a 2.368.030 azioni pari allo 0.612% del capitale sociale; non sono poche, ma neanche tante e spero che qualcun altro si aggiunga nel comunicarmi le sue per aderire alla mia iniziativa.

E' ovvio che non è un impegno vincolante dato che ognuno può decidere di venderle quando vuole; il fine dell'iniziativa stessa è dare coraggio a chi ha poche azioni dato che sapere di far parte, che so, di un 0.95-1%, può invogliare perlomeno a non consegnare le proprie azioni alla prima OPA, rendendo difficile il raggiungimento della quota necessaria al delisting.

Credo infatti che tutti abbiano capito il valore che c'è dietro ad Acqua Marcia e facendo fronte comune forse si può dare fastidio alla proprietà obbligandola quanto meno a fare un'offerta più rappresentativa del reale valore dell'azienda.

Saluti ad entrambi

Se si tratta solo di sapere quante azioni si possono potenzialmente non consegnare, basta vedere quante ne ha l'offerente e calcolare la differenza.

Appena si inizia a "contare", "verificare", ecc. si inizia ad entrare in discorsi che necessitano di apposite procedure per essere portati avanti, pena la nullità di qualsiasi azione (oltre all'infrangere delle norme).

Quali norme,Giuseppe???
g.d'orta ha scritto:
Se si tratta solo di sapere quante azioni si possono potenzialmente non consegnare, basta vedere quante ne ha l'offerente e calcolare la differenza.

Appena si inizia a "contare", "verificare", ecc. si inizia ad entrare in discorsi che necessitano di apposite procedure per essere portati avanti, pena la nullità di qualsiasi azione (oltre all'infrangere delle norme).
Se ci contiamo...necessitiamo di procedure?Contarci ...quali NORME infrangiamo?
Scusa, ma non ti capisco
Se qui nemmeno un conteggio è tollerato, dillo pure.
Per piacere. :)

Quali norme,Giuseppe???
g.d'orta ha scritto:

Se ci contiamo...necessitiamo di procedure?Contarci ...quali NORME infrangiamo?
Scusa, ma non ti capisco
Se qui nemmeno un conteggio è tollerato, dillo pure.
Per piacere. :)

Non è che non viene tollerato qui. Mettevo solo in guardia da un qualcosa che, se nel tempo diventasse più concreto (azioni messe assieme, partecipazione in assemblea) diventerebbe inutile perché non portato avanti nella maniea giusta.

franci ha scritto:
32500
Poche
cisto
Grazie
Grazie ad Alex
:)

Grazie Franci :) , con le tue 32500 arriviamo allo 0.636% del capitale sociale e grazie anche a te Giuseppe per il warning su ciò che potrebbe derivare dalla mia iniziativa.

Ribadisco comunque che non cerco deleghe e che non voglio impegnare nessuno a tenere le azioni bloccate; se però qualcuno, insoddisfatto del prezzo offerto, vuole rischiare e non aderire alla prima opa, sa che ci sono altre persone che la pensano come lui e che tramite i forum di alcuni siti di borsa, detengono 2.460.530 azioni Acqua Marcia.

Saluti e buon trading

Certo, il mio discorso era preventivo.

Comunque sia, contarci serve a poco se nel calcolo non arriva qualche persona importante. Tante altre opa lo testimoniano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto