Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (4 lettori)

s66

Forumer attivo
4.2 $ sarebbe una presa in giro ! io guardo parecchi casi al nasdaq , e guardando cell mi viene da ridere a quel prezzo ! ognuno fà quello che vuole !anchio comprai bioserch anni fà a 43 eur !ma poi a 70 la vendetti ! la gente ama credersi signori , poi vai a vedere hanno le pezze arculo! $$$$$$$$:lol:
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Ma infatti le biotech esplodono tutte a modo loro.
z
 

tucciotrader

Trader Calabrese
4.2 $ sarebbe una presa in giro ! io guardo parecchi casi al nasdaq , e guardando cell mi viene da ridere a quel prezzo !

Come non darti torto. Non capisco cosa abbia portato AXIA a valutare Cell $6 (4,20 EUR) in caso di doppia approvazione. Però facendo due calcoli terra terra con le azioni emesse ti accorgi che capitalizzerebbe $1.2 billion quindi con un multiplo di 20(x). Un titolo sconta da subito i prossimi (x) anni di ricavi. Quindi $65 milioni di ricavi all'anno moltiplicato (x). Qual è il multiplo (x) classico delle biotech? Alcuni dicono che $6 come valore è poco. A questo punto non mi rimane che stare dalla parte di AXIA perché probabilmente sanno fare queste cose meglio di noi. Naturalmente, loro parlano di doppia approvazione. Altrimenti questo discorso decade completamente!
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Mi dicono che in giro si vocifera che con l'attuale ceo la società non si vedrà mai niente approvato, invece se alla guida ci fosse qualche bigpharma (leggi Novartis) sarebbe tutto un altro discorso. Quindi qualche bigpharma si potrebbe opare Cell per pochi dollari. Scordatevelo, se una bigpharma vuole Cell se la opa a $36 (poison pill $6 ante R/S) non ci sono storie! Ovvio che $36 ad azione sono tantine. Allora magari rastrellano a mercato per mezzo di svariati fondi. Poi gli ultimi spiccioli li raccolgono, obbligatoriamente, a $36. Immagino che sapete fare i calcoli per determinare un pmc. Raccolgo 1 billion di azioni a pochi spiccioli, e sulle rimanenti pago $36 di opa. Il pmc rimane sempre di pochi dollari! Io starò li ad aspettare l'opa. Oppure vendo al target di Axia. Voi fate come vi pare!
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Vediamo oltre a me chi altro ha deciso recentemente di buttare altri soldi su Cell, magari incrementando (mediando) la propria posizione.

http://www.nasdaq.com/symbol/ctic/institutional-holdings

VANGUARD GROUP INC: 12/31/2011 - 9.180.309 shares - 3.49% - ($12.210.000)

BANK OF NEW YORK MELLON CORP: 12/31/2011 - 804,555 shares - 16.28% - ($1.070.000)

(tra parentesi il controvalore in $ della propria quota nella società)

Gli istituzionali sono sempre più dentro Cell da fine dicembre 2011 così come lo stesso board della società si è aumentato il numero delle azioni. Con il CEO che è passato da 2.000.000 a 6.000.000 di azioni ;)

Inoltre, oggi abbiamo l'ottima notizia della mossa strategica del CEO di continuare solo in Europa, ritirando la domanda in USA per far in modo che CMPH non sia condizionata da ODAC.

Si va avanti solo in Europa :up:

Cell Therapeutics ritira la domanda per l’autorizzazione all’immissione in commercio di un nuovo farmaco per PixuvriTM e prevede di ripresentarla nel 2012
Seattle, WA, 30 gennaio, 2012 - Cell Therapeutics, Inc. ("CTI") (NASDAQ e MTA: CTIC) ha annunciato oggi di aver volontariamente ritirato la sua domanda per l’autorizzazione all’immissione in commercio di un nuovo farmaco ("NDA") per Pixuvri (pixantrone) nel trattamento del linfoma non-Hodgkin ("NHL") aggressivo recidivato o refrattario in pazienti che non hanno risposto positivamente a due o più linee di terapia precedenti. L’NDA è stata ritirata perché, dopo un confronto con l’americana Food and Drugs Administration (“FDA”), CTI ha bisogno di maggiore tempo per prepararsi per la revisione dell’ NDA di Pixuvri da parte del Comitato Consultivo sui Farmaci Oncologici ("ODAC") dell’Americana Food and Drug Administration ("FDA") al suo meeting del 9 febbraio 2012. Prima di ritirare l’NDA, CTI ha richiesto che la FDA considerasse di riprogrammare la revisione della NDA di Pixuvri alla riunione ODAC che si terrà a fine marzo. La FDA non è stata in grado di soddisfare la richiesta di CTI di riprogrammazione, e data la data obiettivo del 24 Aprile 2012 ai sensi della Prescription Drug User Fee Act ("PDUFA") , l'unico modo affinchè Pixuvri rivenisse in qualche modo riesaminato in una successiva riunione ODAC, e’ stato che CTI ritirasse l’NDA e successivamente la ripresentasse nuovamente. CTI prevede di ripresentare nuovamente l’NDA nel 2012.
 

s66

Forumer attivo
in america fin quando quel soggetto che guida la fda stà lì questo tiene poche speranze di spuntarla! Pazdur tiene troppa influenza !la mossa questa volta la giudico esatta ! per capovolgere un 9-0 passato non lo fai come l'aveva impostata la domanda ! adesso che a novembre ci sono anche le votazioni presidenziali ???? furbescamente stà pianificando bene !
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Oggi Aragingo si è fatto sentire:
Sono le 7 del mattino a New York e mi hanno mandato questa mail. Dato il momento, a dir poco "imbarazzante", ve la giro per vostra conoscenza: Aragingo, this is important, see extract and link: If CDER does not agree that the submission is a complete response addressing all deficiencies in the complete response letter, the applicant will be so informed, and the review clock will not start until a complete response is received. http://www.fda.gov/downloads/AboutFDA/CentersOffices/CDER/ManualofPoliciesProcedures/ucm082002.pdf So, we know from the CTIC PR, that the clock was ticking towards the PDUFA date in April. So, CTIC must have submitted a complete response, and the FDA must have accepted that it was a complete response, otherwise the clock would not have started. That being the case, the 'stitch up' or plain issue has flowed from the ODAC request, whatever that was.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Anche oggi una bella ripulita da parte dei market makers che hanno aspirato azioni (non era carta straccia?) dalle tasche di molti!!
 

Users who are viewing this thread

Alto