Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (26 lettori)

ghiottolux

Forumer attivo

aragingo

Forumer attivo
La conferenza telefonica

No, a me non è piaciuta la conferenza.
JB si è presentato "tonico" e non dismesso come altre volte ma mi pare che insista sulle cose dette già nella sua Press Release.
Si continua a parlare dei ricavi europei del Pixuvri come se fossero lì pronti ad essere acquisiti. Non è così e lo sappiamo tutti. La commercializzazione che a seguito delle regole del NICE inglese può partire solo dalla Germania e poi passare ad altri paesi non riesce a far quantificare i ricavi neppure all'agenzia che hanno chiamato per determinarli.
Non ha accennato, neppure lontanamente alla Nerpharma.

Ma non voglio insistere sulle mie idee. Non mi va di condizionare nessuno.
Però una cosa la devo dire! Una Conference Call è aperta a tutti coloro che telefonicamente vogliano porre delle domande.
Ieri, guarda caso, c'era solo il sig. Michael G. King della Rodman & Renshaw che ha avuto l'opportunità di porre più di una domanda in mancanza di altri "intervenuti".

Non vado oltre.
 

aragingo

Forumer attivo
Ho ricevuto qualche email da amici e allora, visto che forse non mi sono saputo spiegare, chiarisco per tutti.
Di solito si organizzano le conferenze per dare notizia di qualcosa di nuovo, qualcosa d'importante. Oppure per chiarire cose che hanno lasciato dubbi tra gli azionisti.

Dopo la Conference Call, CTI è la stessa azienda che era prima e la stessa azienda che è dopo. Cioè "Niente di nuovo sul fronte occidentale".

Ovviamente, non cambia la mia visione su Cell, che rimane quella di prima, ma non stappo una bottiglia per le cose dette ieri. Pare che i mercati la stiano pensando proprio come me.

Questo, tanto per esser chiaro.
 

aragingo

Forumer attivo
Per S66 e Tutti

Mentre ci occupiamo a tempo perso di Cell, ci sono altre cose che non ci possono sfuggire.
Tutti ci chiediamo dove stia andando il nostro Paese e chiaramente nessuno lo sa.
Ci sono però piccoli segnali, elementi apparentemente insignificanti, che ci devono far riflettere.
Per esempio, dove sta finendo l'Italia agricola? Vi ricordate a scuola? Ci insegnavano che il nostro paese è ad economia mista: agricola/industriale.

Ora io mi chiedo, mentre in Sicilia i limoni rimangono all'albero e si importano quelli dal VENEZUELA, nel centro Italia non si coltivano più ortaggi che arrivano tutti o quasi dalla Spagna e dal Marocco.

Stamani vado a comprare le cipolle (in Europa ce le tiriamo in testa e nell'Est Europa ne posseggono atempesta) e cosa trovo nel sacchetto, arrivato a casa? ORIGINE: AUSTRALIA. Andate da Lidl e provate...


Infine, mentre ci fanno vedere in TV il disastro delle cozze inquinate a Taranto, vado da Auchan e le trovo in offerta ad un 1,39 Euro chilo. Parlo con un dirigente, che incontro casualmente, e gli chiedo che cavolo stiano combinando vendendo mitili destinati alla distruzione.

Lui mi guarda e mi risponde "seconde te queste cozze hanno subito un'ispezione accuratissima ed analisi che mai nessuno si sogna di fare, prima di finire sui nostri banchi vendita?".
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    198,2 KB · Visite: 126

ghiottolux

Forumer attivo
Mentre ci occupiamo a tempo perso di Cell,

Ora io mi chiedo, mentre in Sicilia i limoni rimangono all'albero e si importano quelli dal VENEZUELA, nel centro Italia non si coltivano più ortaggi che arrivano tutti o quasi dalla Spagna e dal Marocco.banchi vendita?".

Purtroppo Arangingo, l'Italia e soprattutto gli italiani non amano il loro paese e invece di spingere le proprie eccellenze in un ottica di guadagno facile ed immediato preferiscono acquistare all'estero prodotti che NOI sappiamo fare e produrre benissimo anche ad un costo ragionevole, ma che in anni come questi farebbero soffrire.......Vivo a Venezia, una città bellissima con quasi 30 milioni di turisti dove abbiamo una ECCELLENZA: LA LAVORAZIONE DEL VETRO DI MURANO, ma se tu vieni qui la maggior parte dei negozi vende vetro cinese, indiano o cecoslovacco per avere prezzi bassi ed alti margini di guadagno. Non capendo che a lungo andare l'arte muranese si perderà, le fabbriche a Murano, ormai meno di 150 con tanti lavoratori in cassa integrazione a poco a poco chiuderanno ed a quel punto non si venderà più nulla neanche il vetro cinese perchè la città sarà morta!!! I veneziani sono sempre meno, i turisti sempre di più

Il turismo sommerge Venezia - l’Espresso

Lavoro in questo settore con onesta' e passione da più di 8 anni, ma sto cominciando a guardarmi intorno perchè con la concorrenza sleale non si può vincere. Forse tornerò alla mia amata economia/ finanza, forse farò altro.......chi lo sa.....sono amareggiato.....ma come dice mio nonno di 92 anni....tieni duro che le crisi passano!!!
 

aragingo

Forumer attivo
Sono sempre stato un ammiratore dei laboratori di Murano.
Tu li chiami operai ed io li chiamo maestri. Ho passato giornate intere a vederli forgiare forme e colori incredibili.
Hai ragione, perdere tutto questo sarà un sacrilegio imperdonabile.

Io sono mezzo veneto perchè ho vissuto a lungo sull'asse Padova/Bassano.
Ho pure subito un intervento a Cittadella, quando era un ospedale di assoluto riferimento.

L'ultima volta che sono entrato a Venezia mi si è stretto il cuore. Orde di turisti, tedeschi soprattutto, stravaccati a terra con i sacchi a pelo e che buttavano per terra e in laguna di tutto. Turismo che non porta nulla, perchè non spendono un soldo, e che costa perchè occorre ripulire.

Ho dei pezzi a casa meravigliosi. I cinesi c'impiegheranno tanti anni prima di poterli copiare. Anche i miei lampadari sono di Murano.

In autunno dovrei venir su a incontrare amici a Rosà e per farmi la scorta dei miei amati fagioli Lamon, anche se forse sono più trentini che veneti.
Saluto te e la tua città, la più bella del mondo. Ciò!
 

ghiottolux

Forumer attivo
Grazie mille, giusto per precisare li ho chiamati lavoratori, comunque per ogni Piazza così si chiama la squadra che sta di fronte alla fornace c'è un Maestro e 4 assistenti, ogni fabbrica poi può avere una o più piazze.......
Per quel che riguarda Lamon adoro anch'io quei fagioli, ho passato la mia infanzia estiva, a casa di una vecchia Zia a Pedavena, dove tutt'oggi trascorro volentieri il giorno di Pasqua, ahimè non c'è più tempo per le cose belle, si corre sempre...
 

ghiottolux

Forumer attivo
Sempre piu' deluso..........

Ma J.B. un po' di orgoglio non ce l'ha, la voglia di far vedere che non è un fallito, che non ha solo bruciato 2 bilioni di dollari, ma che d'ora in avanti la società risorgerà dalle sue ceneri più bella di prima, non ce le ha le palle?
 

s66

Forumer attivo
l 'italia se non rompe in modo privato questa porcheria che amministra il paese da 40 anni ? non usciremo mai dalla cloaca che siamo finiti ! ENERGIA è LO SNODO PER SCASSARE LE CORNA ALLA CONCORRENZA ! è VOI A CHI SPERATE A PASSERA CHE VENGA A PROPORRE QUALCOSA ? LO SI DEVE FARE IN PROPRIO E NELLA PROPRIA PROPRIETA' ! IL TEMPO DELLE DELEGHE E DEI PIANTI è FINITO !ADESSO è IL TEMPO DI MORTE TUA VITA MIA ! IN QUESTO CASO BISOGNA AMMAZZARE LE LOBBIE,PUNTO .:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto