Per S66 e Tutti
Mentre ci occupiamo a tempo perso di Cell, ci sono altre cose che non ci possono sfuggire.
Tutti ci chiediamo dove stia andando il nostro Paese e chiaramente nessuno lo sa.
Ci sono però piccoli segnali, elementi apparentemente insignificanti, che ci devono far riflettere.
Per esempio, dove sta finendo l'Italia agricola? Vi ricordate a scuola? Ci insegnavano che il nostro paese è ad economia mista: agricola/industriale.
Ora io mi chiedo, mentre in Sicilia i limoni rimangono all'albero e si importano quelli dal VENEZUELA, nel centro Italia non si coltivano più ortaggi che arrivano tutti o quasi dalla Spagna e dal Marocco.
Stamani vado a comprare le cipolle (in Europa ce le tiriamo in testa e nell'Est Europa ne posseggono atempesta) e cosa trovo nel sacchetto, arrivato a casa? ORIGINE: AUSTRALIA. Andate da Lidl e provate...
Infine, mentre ci fanno vedere in TV il disastro delle cozze inquinate a Taranto, vado da Auchan e le trovo in offerta ad un 1,39 Euro chilo. Parlo con un dirigente, che incontro casualmente, e gli chiedo che cavolo stiano combinando vendendo mitili destinati alla distruzione.
Lui mi guarda e mi risponde "seconde te queste cozze hanno subito un'ispezione accuratissima ed analisi che mai nessuno si sogna di fare, prima di finire sui nostri banchi vendita?".