Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (27 lettori)

aragingo

Forumer attivo
Ancora su Cell

Prima di due mesi non ci sarà la risposta alla MAA di EMA.
Questa è la prassi e chiaramente solo da quel momento il farmaco potrà essere venduto nei paesi dell'UE.
Chi si occupa come me di azzardare ipotesi non può non guardare che alle prossime mosse: una sorta di accartocciamento del tempo.
Ad ogni modo, l'evento positivo di oggi ci permette di supporre che tutta una serie di ipotesi formulate sono attualmente possibili. Vedremo in quanto tempo Cell potrà presentare un'altra NDA negli USA.
Nel frattempo ricordatevi che Bianco si è fatto approvare un aumento di capitale per l'emissione di nuove 100 milioni d'azioni. L'altra cosa da ricordare è che dopo l'aumento di capitale, è stata deliberata una CALL UNICA per cedere quei cento milioni d'azioni a solo 1 dollaro (ovviamente dietro il pagamento di un certo prezzo a noi non noto). Più si allarga la forbice tra la quotazione reale ed il prezzo opzione di 1 dollaro più spuntano alle spalle di Cell grossi nomi del mondo farmaceutico che possono essere interessati all'affare.
Ed è questo uno dei motivi per non vendere. Quando io scrissi del piano d'incentivazione per target raggiunti spiegai tutto il marchingegno che poteva stare dietro all'operazione complessiva. Già avrete dimenticato...
Per esempio, a seguito di questo parere positivo scatterà un premio e così via.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Il profitto e la speculazione fanno parte della natura umana.

Ma per un momento fermiamoci a pensare:

I soldi che sto perdendo su Cell mi avrebbero cambiato la vita? MI avrebbero dato la felicità?

I soldi che sognamo di guadagnare con Cell, in borsa in generale, ci darebbero davvero la felicità?

Leggetevi Arthur Schopenhauer mentre cullate questo sognodi ricchezza, e benessere derivato dalla richezza.

Il paradigma get-rich-quick non ha mai funzionato ed ha sempre portato alla rovina chi pretendeva di guadagnare in borsa.

Lasciamo da parte ogni frustazione causata dalla ricchezza che vorremmo avere, e anche in tempi brevi, e cerchiamo di concentrarci sul fatto che abbiamo in ptf le azioni di una società che, per quanti miliardi abbia bruciato, è nel bel mezzo di un processo di avanzamento e di sviluppo delle condizioni umane.

Per una volta, non parliamo di soldi, target price, fondi che accumulano, o del 3000% che avete sempre visto fare agli altri, ma probabilmente non farete mai in prima persona...

Proprio per questo non vendo Cell, e non solo perché sarei il più fesso della galassia, ma perché sono fiero di avere queste azioni in ptf e voglo proprio vedere come va a finire :up: :up: :up:
 

tazio55

Nuovo forumer
Prima di due mesi non ci sarà la risposta alla MAA di EMA.
Questa è la prassi e chiaramente solo da quel momento il farmaco potrà essere venduto nei paesi dell'UE.
Chi si occupa come me di azzardare ipotesi non può non guardare che alle prossime mosse: una sorta di accartocciamento del tempo.
Ad ogni modo, l'evento positivo di oggi ci permette di supporre che tutta una serie di ipotesi formulate sono attualmente possibili. Vedremo in quanto tempo Cell potrà presentare un'altra NDA negli USA.
Nel frattempo ricordatevi che Bianco si è fatto approvare un aumento di capitale per l'emissione di nuove 100 milioni d'azioni. L'altra cosa da ricordare è che dopo l'aumento di capitale, è stata deliberata una CALL UNICA per cedere quei cento milioni d'azioni a solo 1 dollaro (ovviamente dietro il pagamento di un certo prezzo a noi non noto). Più si allarga la forbice tra la quotazione reale ed il prezzo opzione di 1 dollaro più spuntano alle spalle di Cell grossi nomi del mondo farmaceutico che possono essere interessati all'affare.
Ed è questo uno dei motivi per non vendere. Quando io scrissi del piano d'incentivazione per target raggiunti spiegai tutto il marchingegno che poteva stare dietro all'operazione complessiva. Già avrete dimenticato...
Per esempio, a seguito di questo parere positivo scatterà un premio e così via.
-per colmare questi 2 mesi posso domandarti che mosse ti aspetti da Bianco .Grazie molte
 

s66

Forumer attivo
io rimango di altro avviso: X ME LA CELLTHERAPEUTICS CAMMINERA' CON I PROPRI PIEDI A VENDERE QUESTO FARMACO RIVOLUZIONARIO! è RICORDATEVI DEL PORTAFOGLIO CHE TIENE :TOSESTAD in primis ! RIPETO PER ME BIANCO SE AVESSE VOLUTO VENDERE LA SOCIETA' L'AVREBBE FATTO 2 ANNI Fà ! inshallah
 

aragingo

Forumer attivo
Citazioni e briciole.

Che gioia leggere osservazioni filosofiche su un titolo di borsa.
Vorrei essere meno ignorante per poter fare anch'io qualche citazione.
Ieri sera, per rilassarmi ho sentito della buona musica: Mahler, la Seconda, Resurrezione. Mi sembrava molto adatta alla giornata appena passata.

Oggi, a mente serena, vi dico che certamente dietro il parere ufficializzato ieri ci sta una grande mano che ha spinto il CHMP.
Infatti, il parere positivo condizionato è, e l'ho detto ieri, un escamotage.
Oggi ho letto l'escamotage numero due. Il parere è condizionato ma l'autorizzazione alla commercializzazione andrà chiesta con cadenza annuale.
Lo leggiamo a pag. 2 del Form 8K depositato alla SEC:
Similar to accelerated approval regulations in the United States, conditional marketing authorizations are granted to medicinal products with a positive benefit/risk assessment that address unmet medical needs and whose availability would result in a significant public health benefit. A conditional marketing authorization is renewable annually. Under the provisions of the conditional marketing authorization for Pixuvri, CTI will be required to complete a post-marketing study aimed at confirming the clinical benefit previously observed.
Niente paura, tutte le procedure abbreviate, come la NDA in America e la MAA in Europa sono autorizzazioni che si rinnovano di anno in anno proprio perchè il prodotto viene messo in commercio nella speranza che un uso più estensivo di un comune trial possa dare maggiori informazioni sull'efficacia di un farmaco.
Scusate il narcisismo, sto chiarendo a conferma di quando parlavo di cicli che si chiudono e cicli che si aprono. Ieri se n'è aperto un altro.
Ha dunque ragione TuccioTrader quando pospone il suo way out ad almeno il 2013.
Da parte mia, quello che mi aspetto è il tanto evocato buy out. Io non sono, anzi non credo, ai 3000% ma, come predico da sempre, per delle sostanziose briciole da beccare sotto il tavolo di chi è invitato alla spartizione del bottino,

 

aragingo

Forumer attivo
X TAZIO 55 e S66

Mi pare che sia troppo chiedere, ad un hobbista come me, cosa ci sia aspetta faccia Bianco nei due-tre mesi a venire.

Anche se so che molti non la pensano come me, io ritengo che lui si darà da fare per concludere il grande business e cioè la vendita della società o la fusione con una bigpharma.
La cosa io la vedo come quella di uno scalatore che, di fronte ad una parete assolutamente liscia, non sa se andare avanti o tornare indietro. Poi, ad un tratto, ecco che trova qualche buco o punto di appiglio: può riprendere la scalata!

Al mio amico S66 dico che il valore di Cell di due anni fa era assolutamente irrisorio rispetto al valore di oggi: non è stato mica facile arrivare ad un passo da una mezza approvazione. Proprio per quello che ho già detto ci deve essere il "peso" di una grande società che spinge...
Infine, non dimentichiamo mai, che il vero motore del business è il denaro.
Nessuno dei protagonisti di questa storia sta portando avanti una battaglia per fini umanitari. Il loro interesse è rappresentato solo dai PICCIOLI.
Ancora, mettere su una catena di distribuzione ha un costo rilevantissimo. Cell Therapeutics non è organizzata in tal senso e, fino all'ultima assemblea, ha dichiarato di non volerlo fare.
 
Ultima modifica:

guly

Forumer storico
Scusa guly, ma qual è il tuo problema? Ti rode qualcosa?
Per star bene devii vedere CELL a 0,00001?

Non capisco :help:

non mi rode niente.io ormai la borsa la conosco da tempo e so che su questi titoli le fregature sono all'ordine del giorno.quindi prima di fare affermazioni certe oppure troppo entusiastiche ci andrei con i piedi di piombo.sono anni che seguo le vicende di questo titolo (ne avevo molte e ora sono rimasto solo con un migliaio,avendo per fortuna venduto il resto)e so che il suo manager primo e' un b.......o di prima classe.quindi i giochi sporchi non e' detto che siano finiti.certo e' un buon passo questo ma l'approvazione come hai visto e' condizionata e non ancora certo.ora c'e' da aspettarsi un altro adc?none e' da escudere conoscendo il soggetto.ricordi lo zevalin?approvato e venduto (facendo le fortune altrui e non quelle di cell),ti sembra una strategia corretta?fara' lo stesso con il pix?che ne sai.da quello c'e' da aspettarsi di tutto.quindi ci andrei con i piedi di piombo prima di fare i commenti entusiastici che ho letto su questo forum.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
In borsa, nessuno ha esperienza. Sarebbe troppo facile pensare che osservare il passato sia garanzia di capire/prevedere futuro. Diffido da quelli che sparano a zero sul ceo e sulla società. Se poi questo lo chiamate gioco sporco perché il leitmotiv è il denaro...allora che ci giocate a fare?! Adesso un ADC avrebbe un altro senso, anzi ben vengano!

Ma pensate che su altri forum continuano a dire che Cell non vale niente, anche dopo il responso di ieri :eek:

Insomma, i forum hanno creato e guidato il sentiment che dopo il ritiro da FDA ieri ci sarebbe stata bocciatura, perché per molti questo era un semplice 2+2=4 :nnoo:

Insomma, oramai è sotto la luce del sole, non ho parole...ma che dobbiamo pensare di chi sta 24 ore al giorno sui forum italiani e usa a screditare Cell ed il suo ceo praticamente con gli stessi messaggi che vengono tradotti dall'Inglese all'Italiano...fatevi un giro sul forum Cell di Yahoo USA è poi su altri forum italiani...incredibile...sono gli stessi messaggi fotocopia, ma tradotti :down:

guly ha scritto:
ricordi lo zevalin?approvato e venduto (facendo le fortune altrui e non quelle di cell),ti sembra una strategia corretta?fara' lo stesso con il pix?che ne sai.da quello c'e' da aspettarsi di tutto

Ma magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Stiamo tutti aspettando questo, meglio sarebbe se si vende tutta la società :bow: :bow:

aragingo ha scritto:
Lo leggiamo a pag. 2 del Form 8K depositato alla SEC:
Similar to accelerated approval regulations in the United States, conditional marketing authorizations are granted to medicinal products with a positive benefit/risk assessment that address unmet medical needs and whose availability would result in a significant public health benefit. A conditional marketing authorization is renewable annually. Under the provisions of the conditional marketing authorization for Pixuvri, CTI will be required to complete a post-marketing study aimed at confirming the clinical benefit previously observed.

Penso che non debba aggiungere altro ;)

Non abbiate fretta, tanto la richezza non rende felici, quindi cancellate ogni frustazione al riguardo, e state tranquilli con le Cell in ptf :ciao:
 

guly

Forumer storico
In borsa, nessuno ha esperienza. Sarebbe troppo facile pensare che osservare il passato sia garanzia di capire/prevedere futuro. Diffido da quelli che sparano a zero sul ceo e sulla società. Se poi questo lo chiamate gioco sporco perché il leitmotiv è il denaro...allora che ci giocate a fare?! Adesso un ADC avrebbe un altro senso, anzi ben vengano!

Ma pensate che su altri forum continuano a dire che Cell non vale niente, anche dopo il responso di ieri :eek:

Insomma, i forum hanno creato e guidato il sentiment che dopo il ritiro da FDA ieri ci sarebbe stata bocciatura, perché per molti questo era un semplice 2+2=4 :nnoo:

Insomma, oramai è sotto la luce del sole, non ho parole...ma che dobbiamo pensare di chi sta 24 ore al giorno sui forum italiani e usa a screditare Cell ed il suo ceo praticamente con gli stessi messaggi che vengono tradotti dall'Inglese all'Italiano...fatevi un giro sul forum Cell di Yahoo USA è poi su altri forum italiani...incredibile...sono gli stessi messaggi fotocopia, ma tradotti :down:



Ma magariiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Stiamo tutti aspettando questo, meglio sarebbe se si vende tutta la società :bow: :bow:



Penso che non debba aggiungere altro ;)

Non abbiate fretta, tanto la richezza non rende felici, quindi cancellate ogni frustazione al riguardo, e state tranquilli con le Cell in ptf :ciao:

gurda che gioco sporco significa ben altra cosa.o non hai capito cosa intendo o fai finta di non capire.sai bene cosa intendo.sai bene cosa ha fatto JB in tutti questi anni ai danni dei piccoli azionisti,sai bene i giochi fatti da lui e il brother finanziario,sai bene le azioni e i premi che si regalano pur non meritandoli.lo so che giocare in borsa e' un gioco rischioso,ma ci sono anche certe regole che andrebbero mantenute.e tu sai bene che JB non le ha rispettate,certo non e' solo lui ad averlo fatto.ma lui ne ha fatte di cotte e di crude e ripetendole ad libitum.c'e' un limite a tutto.gia' un altro adc.perche' quelli fatti non bastano?gia' vendere il pix come ha fatto con lo zevalin e' una bella mossa?gia' difatti la vendita dello zevalin non ha portato a cell nessun vantaggio (anzi e' stato un danno) mentre a SPPI si visto che ha saputo venderlo.mentre quando lo ha venduto il bandit le quotazioni di cell non ne hanno risentito per niente.pensa tu come sa fare bene gli affari.lo zevalin lo ha svenduto in sostanza.pensa se fa la stessa cosa con il pix.
 

Users who are viewing this thread

Alto