Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (2 lettori)

idnid

Nuovo forumer
Il problema è che le cose che scrive sono vecchie e stantie e chi non è dentro la materia può anche assumerle per novità o cose importanti.

Ad esempio la vicenda Teva è tutta un'altra storia.
Io ne avevo direttamente parlato a puntate e riguarda la fabbricazione del Pixantrone per conto di CTI.
CTI, ai tempi di Novuspharma, aveva convenuto di affidare la fabbricazione del farmaco alla Sicor che è un'azienda che poi è stata acquistata dalla Teva.
Poi, CTI, acquistando Novuspharma e successivamente facendola chiudere, si è sentita di stringere un rapporto per la fabbricazione del Pixantrone con la Nerviano Medical Sciences. Ricordo che ci portò la FDA e l'EMEA a far loro vedere lo stabilimento per aver confermato l'alto grado di affidabilità degli impianti. Uscirono comunicati stampa a "pioggia".
Dopo aver fatto un gran tam tam sul fabbricante, si è scelta un'azienda inglese, attuale produttrice con quantità minime garantite, che non mi risulta abbia visitato nessuno degli enti preposti.

Dunque, ci sono in corso delle cause, senza oneri vantati, da parte di chi aveva un accordo e se l'è visto cancellare, di colpo.

Dire che Teva voglia fregarsi i diritti di proprietà come dice l'amico Fritz è semplicemente una scemenza. La Sicor vorrebbe semplicemente guadagnare sulla produzione del farmaco, che è poi il suo lavoro.
Un'altra prova è quella che Sicor non ha chiesto alcun risarcimento per l'eventuale mancato rispetto dell'accordo che vanta.

Buona domenica


infatti [ un bel po che seguo questa vicenda di teva , ma [ possibile che non si riesca a capire come [ andata a finire la causa che si e tenuta a fine marzo ....nei sec non dice nulla , ci dovrebbe essere chi ha vinto visto che era l ultimo inontro dopo il rinvio ....
 

aragingo

Forumer attivo
infatti [ un bel po che seguo questa vicenda di teva , ma [ possibile che non si riesca a capire come [ andata a finire la causa che si e tenuta a fine marzo ....nei sec non dice nulla , ci dovrebbe essere chi ha vinto visto che era l ultimo inontro dopo il rinvio ....

Rispondo a lei sig. Idnid, perché apprezzo i suoi commenti e li ritengo un valido apporto al forum.

A mio modo di vedere, siccome il conflitto si riduceva solo alla determinazione della soccombenza per le spese legali, io credo che ci siano due possibilità, ovvero che si sia raggiunta una transazione ovvero che la causa stessa abbia avuto un ennesimo rinvio.

Io ho una causa in atto che andava a sentenza già due anni fa' e tra un rinvio e l'altro è ancora li' che dorme.

Infine, non credo che la stampa specializzata soddisfi la nostra curiosità per un evento che non riguarda cifre significative.
 

idnid

Nuovo forumer
Rispondo a lei sig. Idnid, perché apprezzo i suoi commenti e li ritengo un valido apporto al forum.

A mio modo di vedere, siccome il conflitto si riduceva solo alla determinazione della soccombenza per le spese legali, io credo che ci siano due possibilità, ovvero che si sia raggiunta una transazione ovvero che la causa stessa abbia avuto un ennesimo rinvio.

Io ho una causa in atto che andava a sentenza già due anni fa' e tra un rinvio e l'altro è ancora li' che dorme.

Infine, non credo che la stampa specializzata soddisfi la nostra curiosità per un evento che non riguarda cifre significative.

si , di sicuro la stampa non è molto interessata ...ma la cessa dovrebbe esserlo e comunicarlo in sec file , invece niente ....secondo mè e auspicabile interessarsi presso il tribunale di milano per verificare che fine ha fatto , visto che gli atti dovrebbero essere pubblici e quindi consultabili ...credo che da questa info si potrebbe trarre qulache conclusione sulla vicenda pix ....

giusto per rammentare :


Relativamente al farmaco Pixantrone, CTI sta attualmente cercando di far valere il proprio diritto di
risolvere il contratto di produzione esclusivo con l’ex produttore di Pixantrone, Sicor Società Italiana
Corticosteroidi S.r.l. La Società ha avanzato diverse motivazioni per risolvere il contratto di
produzione esclusivo, che l’ex produttore contesta. L’ex produttore asserisce che CTI non ha il diritto
di risolvere i contratti di produzione e ha intentato un’azione legale presso il Tribunale di Milano per
obbligare la Società a rifornirsi di Pixantrone da tale produttore. Il 21 gennaio 2010 si è tenuta
un’udienza per discutere le questioni preliminari e fissare il calendario per richieste e udienze future.
In data 11 novembre 2010 si è tenuta un’udienza volta ad esaminare e discutere le istanze istruttorie
formulate dalle parti nelle memorie ex art. 183 comma 6 c.p.c. dalle stesse depositate. Al termine di quest’ultima udienza, il giudice ha ritenuto la causa matura per la decisione e di poter decidere la
stessa sulla base degli atti e documenti depositati dalle parti.
Il giudice ha pertanto fissato un’ultima udienza in data 11 ottobre 2012 per la precisazione delle
conclusioni.


l'ultimo incontro era previsto per il 21 marzo

Table of Contents

2002. We assert that the supply agreement in question was properly terminated and that we have no further obligation to comply with its terms. At the hearing of October 11, 2012, the parties informed the court about the ongoing negotiations pending between them and asked to postpone the case. Sicor alleges that the agreement was not terminated according to its terms. At the request of the parties, the court extended the final hearing until March 21, 2013. No estimate of a loss, if any, can be made at this time in the event that we do not prevail.
 
Ultima modifica:

aragingo

Forumer attivo
Assemblea annuale 2013

Dunque, assemblea ordinaria dei soci convocata per il 26 giugno con conti chiusi al 6 maggio.
Il presidente e Ceo, J. Bianco, sollecita a presentare le proprie deleghe entro i termini previsti nel DEF 14a.
L'ordine del giorno non prevede nulla riguardo ad aumenti di capitale.
Per l'ennesima volta si voterà un'ulteriore modifica al piano d'incentivazione del board. Si nominerà pure un direttore del board e dovrebbero essere resi disponibili dati che al momento sfuggono.
 

FALCO63

Nuovo forumer
Dunque, assemblea ordinaria dei soci convocata per il 26 giugno con conti chiusi al 6 maggio.
Il presidente e Ceo, J. Bianco, sollecita a presentare le proprie deleghe entro i termini previsti nel DEF 14a.
L'ordine del giorno non prevede nulla riguardo ad aumenti di capitale.
Per l'ennesima volta si voterà un'ulteriore modifica al piano d'incentivazione del board. Si nominerà pure un direttore del board e dovrebbero essere resi disponibili dati che al momento sfuggono.
Ciao Aragingo,nell'ordine del giorno c'è anche l'aumento delle azioni emettibili da 150 a 215mil.Speriamo in qualche notizia positiva.
 

s66

Forumer attivo
Gentile Falco63, hai perfettamente ragione. E' al secondo punto dell'o.d.g.
Mi era sfuggito, leggendo il Form Def 14a riservato al mercato italiano.
Dunque, avremo altra diluizione, nell'ordine di oltre il 40%. I numeri sono questi...

mi si passi la volgarità : MA ALLA CONSOB SI CONTINUA A SPUGNETTARE :mmmm::mmmm::mmmm: QUESTA GENTE DOVREBBE ESSERE DENUNCIATA X EMOLUMENTI INUTILMENTE EROGATI !:eek::eek::eek:
 

guly

Forumer storico
e che ora vi accorsgete che la consob e' solo una banda di gente che sta li a non fare un czzo?gente che andrebbe mandata a zappare.non sperate che intervenga certa gente.quelli stanno li' solo a prendere lo stipendio e a gurdare i filmini.
 

aragingo

Forumer attivo
Finalmente un comunicato stampa!

Il NICE pubblica una bozza delle linee guide in merito al trattamento del linfoma non-Hodgkin aggressivo con PIXUVRI® (pixantrone)

SEATTLE, 11 Aprile 2013 -
Cell Therapeutics, Inc. (CTI) (NASDAQ e MTA: CTIC) rende noto che l'Istituto Nazionale per l’Eccellenza nella Salute (National Institute for Health and Care Excellence o NICE), un organo statale, indipendente, del ministero della Salute Britannico, ha pubblicato la bozza di quelle che potrebbero essere le proprie linee guida in merito all’uso di PIXUVRI® (pixantrone) come monoterapia nei pazienti adulti affetti da linfoma non-Hodgkin a cellule B in forma aggressiva, più volte recidivato o refrattario (di seguito LNH aggressivo a cellule B). La bozza delle linee guida non raccomanda il rimborso di pixantrone (PIXUVRI) da parte del sistema sanitario nazionale britannico (NHS) e richiede che consulenti, tra cui CTI, operatori sanitari e il pubblico, commentino le raccomandazioni preliminari, disponibili sul sito web del NICE. La consultazione sarà aperta fino al 1° maggio 2013, e qualsiasi osservazione pervenuta sarà pienamente presa in considerazione dalla commissione indipendente di esperti durante la prossima fase del processo di definizione delle linee guida.
Nel maggio 2012, la Commissione europea (CE) ha concesso l'autorizzazione condizionata all'immissione in commercio nell'Unione europea (UE) per PIXUVRI come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da LNH aggressivo a cellule B più volte recidivato e refrattario in base ai risultati dello studio clinico cardine randomizzato di fase 3 denominato EXTEND, o PIX301. PIXUVRI è disponibile in otto Paesi dell’Unione Europea a partire dal quarto trimestre del 2012, e alcuni pazienti hanno già cominciato a sottoporsi al trattamento in altri Paesi. Prima dell'approvazione di PIXUVRI nell'UE, non vi erano agenti approvati o standard di cura per questa malattia. Lo studio PIX301 è stato progettato utilizzando nel braccio di controllo agenti che hanno un’attività antitumorale verso la malattia recidivante e che tipicamente sono utilizzati come terapia palliativa per questi pazienti.
“Siamo ansiosi di lavorare con il NICE per mettere PIXUVRI a disposizione di quella che noi riteniamo una popolazione di pazienti che non dispone ancora di una cura e per la quale il nostro prodotto rappresenta il primo farmaco approvato per il LNH aggressivo a cellule B nell’UE in oltre 25 anni”, ha detto James A. Bianco, MD, Presidente e CEO di CTI. “I dati della sperimentazione clinica PIX301 di fase 3 nel loro insieme hanno dimostrato un rapporto rischio-beneficio favorevole per una malattia per cui vi è un evidente bisogno terapeutico insoddisfatto, come confermato dal nostro punto di vista dalla Commissione europea nel maggio 2012, con la sua decisione di concedere l’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio nell’Unione europea a PIXUVRI. Crediamo che un forte sostegno tra gli esperti di linfoma del Regno Unito e i dati relativi alla popolazione di pazienti di riferimento, affetti da LNH aggressivo a cellule B che sono già stati sottoposti senza successo a 2 o 3 terapie precedenti, dimostrino che PIXUVRI è una terapia efficace e conveniente per questa popolazione di pazienti senza speranza di vita futura”.
 

Users who are viewing this thread

Alto