Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (10 lettori)

tucciotrader

Trader Calabrese
[...]quindi tutti gli azionisti storici si possono di certo scordare di riperendersi i soldi investiti.magari recuperano un 10% della perdita si ma non hanno fatto nessun affare.certo chi e' entrato ora (piccoli azionisti e fondi) solo loro ci possono guadagnare.chiramente oltre alla combriccola della banda james.loro si che,forse,saranno i soli e i veri vincitori.

Io non posso parlare per gli azionisti di vecchia data...certo se mi chiedi se il titolo tornerà mai a 300$ o 10000$ (calcoliamo tutti i vari R/S) non posso illudere nessuno raccontando favole. Però non posso neanche sapere se questi vecchi azionisti hanno mediato fino a pmc più consoni ai prezzi attuali, o hanno fatto trading di breve grazie agli innumerevoli spike rialzisti visti negli ultimi anni (un paio di +100% molti +50% e svariati +30%).

Veramente, credo che ipotizzare Cell a 3/5/10$ sia un gioco da bambini che non voglio fare...preferisco farlo fare ad agenzie di rating come AXIA che ci mettono la faccia e lo fanno di mestiere, oppure ai vari sitarelli in giro (vedi che Yahoo ha appena aggiornato target a $3 CTIC: Summary for Cell Therapeutics, Inc.- Yahoo! Finance)

Questi warrants scadono tra 1 anno minimo...2 anni massimo :rolleyes:

Finché ci sono le class action in atto non penso che il CEO si può definire vincitore ;)

Però, mi faccio i miei calcoli e penso:


  • A chi conviene che Cell fallisca?
  • Perché non è mai andata sotto $1 dopo il R/S?
  • Perché gli istituzionali hanno incrementato così come il board (a gratis)?
  • Perché venerdi scorso sono stati movimentati tutti quei volumi in salita che non hanno avuto un corrispettivo in discesa i giorni seguenti?
  • Come andrà a finire con la FDA?
  • E gli altri prodotti che Cell ha in pancia oltre a quello ultimamente "consigliato per l'approvazione ma con la condizionale"?
  • Perché in Italia si continua a pensare che i soldi degli adc vadano diretti in tasca al ceo?
  • Perché in Italia non capiscono che se anche i prodotti che Cell ha in pancia non valessero niente (un assurdo lo so), questo non ha nulla a che fare con la market cap e la speculazione?
  • Perché in Italia non capiscono che se fai ricavi per 1 milione di dollari all'anno già solo questo può benissimo giustificare una market cap 100 volte questo valore? (multipli x100 x1000 sono abbastanza comuni in USA)
  • A chi conviene che noi retail ci liberiamo delle nostre azioni tramite opera di massacro/frustazione sui vari forum ITA e USA?
  • Ma quanto devo aspettare per una smentita ufficiale da parte di una delle due, su questa notizia che è il fulcro della situazione? Cell Therapeutics, opa di Novartis?

...e potremmo continuare all'infinito...e noi all'infinito aspetteremo :up: :up: :up: :ciao:
 
Ultima modifica:

aragingo

Forumer attivo
La tristezza dell'ignoranza!

Boh! Sono stato forse il primo a parlare in Italia dell'uso che si sta facendo del pixantrone per combattere la Sclerosi Multipla.
Al di là del fatto che gli ammalati ne possano avere sollievo e speranza di vita, mi pare OLTREMODO importante che Cell Therapeutics non ne parli e non usi questo filone di ricerca per le sue PR.
Significa che questi studi sono condotti AUTONOMAMENTE da enti o medici che credono sia utile sperimentare questa nuova terapia.
Ciò detto, siccome c'è pure in giro chi mi ha sfottuto per il fatto che io ho trattato un argomento di cui non si ha notizia, io allora mi "incazzo" (scusate la volgarità) perchè la mia vita non cambia di un millimetro se c'è gente informata oppure NO. Alcune persone, me per esempio, sono coinvolte nel campo dell'informazione. Per me è un onore ed un piacere quando posso dare a chi mi legge una notizia che altri trascurano o peggio sconoscono.
Per la SM potrei fornirvi molti link.
Mi basta che ne leggiate solo uno, quello della Fondazione Charcot.

A hope called Pixantrone - PIXAMS Study

Buona domenica e scusate...
 

s66

Forumer attivo
Boh! Sono stato forse il primo a parlare in Italia dell'uso che si sta facendo del pixantrone per combattere la Sclerosi Multipla.
Al di là del fatto che gli ammalati ne possano avere sollievo e speranza di vita, mi pare OLTREMODO importante che Cell Therapeutics non ne parli e non usi questo filone di ricerca per le sue PR.
Significa che questi studi sono condotti AUTONOMAMENTE da enti o medici che credono sia utile sperimentare questa nuova terapia.
Ciò detto, siccome c'è pure in giro chi mi ha sfottuto per il fatto che io ho trattato un argomento di cui non si ha notizia, io allora mi "incazzo" (scusate la volgarità) perchè la mia vita non cambia di un millimetro se c'è gente informata oppure NO. Alcune persone, me per esempio, sono coinvolte nel campo dell'informazione. Per me è un onore ed un piacere quando posso dare a chi mi legge una notizia che altri trascurano o peggio sconoscono.
Per la SM potrei fornirvi molti link.
Mi basta che ne leggiate solo uno, quello della Fondazione Charcot.

A hope called Pixantrone - PIXAMS Study

Buona domenica e scusate...

lo torno a ripetere :IL SIGN. ARAGINGO è UN SIGNORE . PURTROPPO IN QUESTO PAESE DI GENTE DEL SUO LIVELLO MOLTO RARAMENTE HANNO OCCUPATO I POSTI CHE MERITANO ! I RISULTATI ? ORMAI SONO VISIBILI ANCHE AGLI ORBI ! CONTRACCAMBIO PER LA BUONA DOMENICA .
 

tazio55

Nuovo forumer
A Phase I / II del Pixantrone studio in pazienti con una aggressiva recidivante remittente (RR) o secondariamente progressiva (SP) sclerosi multipla (PIXAMS)
Come parte degli sforzi globali per combattere la sclerosi multipla (SM), la Fondazione Charcot lancerà un grande iniziativa conducendo uno studio clinico (PIXAMS) i cui risultati potrebbero rappresentare un significativo passo avanti nel trattamento della malattia.

Uno dei sei trattamenti standard utilizzati per combattere MS - vale a dire il mitoxantrone droga - è stato sviluppato in Belgio. Altamente efficace, mitoxantrone ha tuttavia un grave inconveniente: la sua tossicità cardiaca. Come un "trattamento di emergenza", che viene utilizzato per bloccare la progressione della malattia temporanea, può essere prescritto solo una volta, per un periodo non superiore a tre anni e solo per i pazienti a rischio di rapido deterioramento che porta alla disabilità grave. Dato che la SM è una malattia cronica, le recidive, purtroppo, inevitabile negli anni dopo il trattamento con mitoxantrone.

Pixantrone - un reale progresso?
Tuttavia, la ricerca non si ferma e - con il supporto costante da parte della Fondazione - una nuova molecola, simile a mitoxantrone, è stato sviluppato. Il nuovo farmaco, chiamato pixantrone, ha le stesse proprietà immunosoppressive come mitoxantrone, ma con un livello molto più basso di tossicità cardiaca. Immunosoppressori sono in realtà sostanze anticancerogene tossici cui proprietà vengono utilizzate per controllare le cellule del sangue responsabili della risposta immunitaria al fine di "ridurre" l'immunità in alcune malattie autoimmuni, tra cui MS.

Così la Fondazione Charcot Charcot ha deciso di condurre una fase I / II studio clinico su 20 pazienti. Nominato PIXAMS, questo progetto sarà attuato - a partire all'inizio del 2008 - in alcuni centri specializzati: il Centro Nazionale per MS (in Melsbroek), il Dipartimento di Neurologia dell'Università Cattolica di Louvain (UCL, Bruxelles) e il Dipartimento di Neurologia dell'Università degli Studi di Rennes (Francia).

Quale speranza per il futuro?
I risultati del progetto PIXAMS - che dovrebbe consentire ai ricercatori di confermare la minore tossicità cardiaca e uguale (o superiore) l'efficacia terapeutica di pixantrone rispetto a mitoxantrone - sono molto atteso dalla comunità scientifica e dei pazienti allo stesso modo. Se i risultati sono positivi, pixantrone potrebbe essere prescritto ad una percentuale maggiore di pazienti affetti da SM, più volte, se necessario. Sarebbe allora possibile ritardare l'insorgenza di handicap da cinque a dieci anni nei pazienti più giovani e di bloccare la progressione della malattia per periodi più lunghi nei pazienti che hanno già un certo grado di disabilità. Se l'efficacia e buona tollerabilità di pixantrone sono confermati, questo costituirà un importante passo avanti nel trattamento della SM e pixantrone andrà a sostituire mitoxantrone.

Si spera che lo studio PIXAMS e l'uso di pixantrone permetterà di migliorare la qualità della vita dei pazienti con SM in modo molto significativo.
I risultati delle prove saranno resi noti entro la fine del 2011
 

sakura

Nuovo forumer
Ciao a tutti
Lasciamo perdere chi polemizza, semplicemente per incapacità cerebrale od invidia congenita. Aragingo e Tuccio tengono in piedi la baracca, a noi non resta altro da fare che ringraziarli. Se non siamo d'accordo con alcune loro affermazioni non ci resta che agire diversamente portando loro il rispetto dovuto. Il resto è solo idiozia purissima.

Sono andato a leggermi il link postato da Aragingo ed è veramente molto interessante.

Da un lato siamo qui per speculare e far quattrini, anzi siamo qui soprattutto per questo, tuttavia vista l'incidenza e la ferocia della Sclerosi Multipa (non conosco nessuno con il linfoma non Hodgkin, ma conosco purtroppo più di una persona con la SM) la notizia postata da Aragingo mi fa contento, anche di avere delle CELL in portafoglio. Consideratelo pure patetico.
A questo punto mi chiedo:
a) se si conducono studi similari negli USA su pixa e SM.
b) a quando è datato l'articolo postato da Aragingo.
c) conferme che la cardiotossicità del pixatrone pare essere effettivamente migliorata.
d) se oltre alla fondazione di cui al link altre entità stanno utilizzando il pixa in Europa per curare la SM.
e) da quanti anni si stanno facendo queste ricerche e con che tempistica possiamo ipotizzare una ricaduta ufficiale. In sostanza dette ricerche se effettivamente raggiungono risultati rilevanti andranno pubblicate su riviste scientifiche di rilievo, giusto?
f) da CELL silenzio assoluto. Possiamo interrogarli in proposito come già fatto in passato?

Saludos

Grazie e Buona domenica a voi tutti
 

AV65

Nuovo forumer
Non sapevo delle possibilità terapeutiche per SM: anch'io allora sono ancora più contento di avere questo titolo!
Allora mi auguro davvero che sia utile anche per questa malattia:up::up::up:

(certo se così fosse, ma che valore dovrebbe raggiungere il titolo???)

Saluti
AV
 

guly

Forumer storico
A Phase I / II del Pixantrone studio in pazienti con una aggressiva recidivante remittente (RR) o secondariamente progressiva (SP) sclerosi multipla (PIXAMS)
Come parte degli sforzi globali per combattere la sclerosi multipla (SM), la Fondazione Charcot lancerà un grande iniziativa conducendo uno studio clinico (PIXAMS) i cui risultati potrebbero rappresentare un significativo passo avanti nel trattamento della malattia.

Uno dei sei trattamenti standard utilizzati per combattere MS - vale a dire il mitoxantrone droga - è stato sviluppato in Belgio. Altamente efficace, mitoxantrone ha tuttavia un grave inconveniente: la sua tossicità cardiaca. Come un "trattamento di emergenza", che viene utilizzato per bloccare la progressione della malattia temporanea, può essere prescritto solo una volta, per un periodo non superiore a tre anni e solo per i pazienti a rischio di rapido deterioramento che porta alla disabilità grave. Dato che la SM è una malattia cronica, le recidive, purtroppo, inevitabile negli anni dopo il trattamento con mitoxantrone.

Pixantrone - un reale progresso?
Tuttavia, la ricerca non si ferma e - con il supporto costante da parte della Fondazione - una nuova molecola, simile a mitoxantrone, è stato sviluppato. Il nuovo farmaco, chiamato pixantrone, ha le stesse proprietà immunosoppressive come mitoxantrone, ma con un livello molto più basso di tossicità cardiaca. Immunosoppressori sono in realtà sostanze anticancerogene tossici cui proprietà vengono utilizzate per controllare le cellule del sangue responsabili della risposta immunitaria al fine di "ridurre" l'immunità in alcune malattie autoimmuni, tra cui MS.

Così la Fondazione Charcot Charcot ha deciso di condurre una fase I / II studio clinico su 20 pazienti. Nominato PIXAMS, questo progetto sarà attuato - a partire all'inizio del 2008 - in alcuni centri specializzati: il Centro Nazionale per MS (in Melsbroek), il Dipartimento di Neurologia dell'Università Cattolica di Louvain (UCL, Bruxelles) e il Dipartimento di Neurologia dell'Università degli Studi di Rennes (Francia).

Quale speranza per il futuro?
I risultati del progetto PIXAMS - che dovrebbe consentire ai ricercatori di confermare la minore tossicità cardiaca e uguale (o superiore) l'efficacia terapeutica di pixantrone rispetto a mitoxantrone - sono molto atteso dalla comunità scientifica e dei pazienti allo stesso modo. Se i risultati sono positivi, pixantrone potrebbe essere prescritto ad una percentuale maggiore di pazienti affetti da SM, più volte, se necessario. Sarebbe allora possibile ritardare l'insorgenza di handicap da cinque a dieci anni nei pazienti più giovani e di bloccare la progressione della malattia per periodi più lunghi nei pazienti che hanno già un certo grado di disabilità. Se l'efficacia e buona tollerabilità di pixantrone sono confermati, questo costituirà un importante passo avanti nel trattamento della SM e pixantrone andrà a sostituire mitoxantrone.

Si spera che lo studio PIXAMS e l'uso di pixantrone permetterà di migliorare la qualità della vita dei pazienti con SM in modo molto significativo.
I risultati delle prove saranno resi noti entro la fine del 2011

non sapevo di questo studio.
certo i pazienti sono pochi ma comunque un risultato positivo sarebbe il primo passo per poi estenderlo.ma i risultati non sono ancora usciti a quanto sembra.c'e' un ritardo?
 

tucciotrader

Trader Calabrese
[...] Da un lato siamo qui per speculare e far quattrini, anzi siamo qui soprattutto per questo [...]

Il denaro è solo una forma di energia con molta negatività attaccata ad essa.

Proviamo a scordarci del denaro.

Ironia della sorte, sarà proprio questo che ci permetterà di farne a palate.

Ma tanto non sarà certo quello che non abbiamo, il denaro, a darci la felicità.

Molto bello quando dici che sei fiero di avere Cell in ptf.

Penso che lo stesso pensiero lo abbiano molti come te nel mondo, anche io tra i tanti.

Il fattore chiave è il tempo, l'aspettare...come vogliamo passare questo tempo?

Speravo che Aragingo ci postasse qualche titolo di un libro che valesse la pena leggere da oggi fino a responso EMEA :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto