Un saluto di passaggio
Ohè, passo qui per caso per vedere chi è rimasto dei pompatori di CTI e trovo un Semper 99.99% che usa il forum in maniera esclusiva.
Tutto sommato mi pare evidente che non fosse tra quelli che mi leggevano quando criticavo tutto l'operato dell'azienda in questione e venivo spudoratamente attaccato per una visione che oggi si dimostra limpidissima.
Visto che sono passato, vi posto l'ultimo avviso di ulteriore diluizione del capitale:
SEATTLE, Wash., 24 settembre 2015 CTI BioPharma Corp. (NASDAQ e MTA: CTIC) ha annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con investitori istituzionali per l’acquisto di 10 milioni di azioni ordinarie della Società tramite offerta con collocamento diretto e senza la costituzione di un consorzio di collocamento o garanzia, per ricavi lordi complessivi in favore della Società di circa 15,7 milioni di dollari al prezzo per azione di 1,57 dollari (l’”Offerta”), pari al prezzo d’offerta di chiusura su base consolidata sul NASDAQ Global MarketSM al 23 settembre 2015. I proventi netti dell’Offerta, al netto delle spese stimate relative all’Offerta, ammonteranno a circa 15,1 milioni di dollari.
CTI BioPharma intende utilizzare i proventi netti derivanti all’Offerta per sostenere lo sviluppo clinico del suo prodotto di punta, pacritinib, come nuovo trattamento per i pazienti affetti da mielofibrosi, per ulteriori ricerche in settori diversi dalla mielofibrosi nonché, in generale, per esigenze societarie. La conclusione dell’Offerta è prevista intorno al 29 settembre 2015.
Le azioni ordinarie sono offerte da CTI BioPharma ai sensi del “self registration tatement” precedentemente depositato presso la Securities and Exchange Commission (the “SEC”) e da quest’ultima dichiarato efficace l’8 dicembre 2014.
Copie del supplemento preliminare del prospetto relativo all’Offerta saranno depositate presso la SEC e saranno disponibili sul sito web della stessa all’indirizzo
U.S. Securities and Exchange Commission | Homepage. In alternativa, CTI BioPharma recapiterà il supplemento al prospetto previa richiesta da inviarsi a Investor Relations di CTI BioPharma, chiamando il numero (206) 272-4345 o scrivendo all’indirizzo
[email protected].
Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita né una sollecitazione all’acquisto di azioni ordinarie, né ci sarà alcuna vendita di azioni ordinarie in alcuno Stato o giurisdizione nel quale tale offerta, sollecitazione o vendita, sia illecita in assenza di apposita registrazione ai sensi della normativa applicabile di tali Stati o giurisdizioni. Le azioni ordinarie non saranno offerte, vendute o assegnate, direttamente o indirettamente, in Italia tramite offerta al pubblico di strumenti finanziari ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera t) del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, così come modificato (“TUF”), a meno che non trovi applicazione un’esenzione espressa agli obblighi relativi alle offerte al pubblico,quali ad esempio, senza limitazioni, quelle previste dall’art. 100 del TUF e dall’art. 34-ter del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come modificato.
Un saluto a S66 se non è scappato anche lui.