Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (26 lettori)

sakura

Nuovo forumer
Solo una tassa europea sulla frequenza delle transazioni finanziarie(su tutti i valori europei anche se negoziati all estero) abbatte la SPECULAZIONE. Cosa sono e come andrebbero debellate LE MACCHINETTE NELLE BORSE DI TUTTO IL MONDO HFT: i parassiti dell’High Frequency Trading

Citare la fonte delle proprie informazioni è una bella abitudine ;)
Giochi di potere. Mercati manipolati da HFT che arricchiscono le grandi banche | IntermarketAndMore

saludos
 
Ultima modifica:

*LEONIDA

Banned
Buongiorno a tutti,
prima di andare al mare con la mia famiglia, volevo lanciare al forum e al sig. Aragingo naturalmente un mio pensiero:
che rapporti ci sono oggi tra ctic e novuspharma? inoltre tra il dott. Spinelli, la sua E.O.S., e la novuspharma? E' rimasta solo una casella da riempire di tutto quello che disse Bianco un anno fa, cioè l'acquisizione di una società europea!!!! non che bisogna credere a tutto quo che dice Bianco però!!!!
potrebbe esserci un ritorno di Spinelli come presidente di ctic????
buona giornata a tutti
 

michel

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
L'unica paura che abbiamo il quarto Riversal Split.
Solo in questo modo che Bianco puo' rubbare i nostri soldi, mentre lui per legge stampa e restampa e restampa gratis azioni per poi riversal split e cosi via.
Mah... comunque siamo noi i fessi pero ormai Bianco ci tieni per la gola, non c'e' scampo.

Buon weekend
 

aragingo

Forumer attivo
DERIVATI - ABS, CDS, CDO ecc. ecc.

La cosa che mi fa "impazzire" è la pubblicità di questi strumenti finanziari.
"Ti vuoi arricchire? Quanto vuoi guadagnare al giorno? Se ti abboni alla nostra piattaforma ti regaliamo un iTablet o un iPhone."

Conosco personalmente gente che ha iniziato a tradare con le leve. All'inizio hanno guadagnato e poi hanno perso la testa perdendo pure gli immobili di proprietà.
Ne ho già parlato a proposito del fatto che il pianeta sta diventando un immenso casino (in tutte e due i sensi) e non pare che le autorità mondiali ne prendano atto.
Ricordo quando all'università ci facevano studiare i bilanci delle grandi società e c'erano banche come la Comit che nello stato patrimoniale indicavano Immobili per lire 1 (una)...
Si, lo so, succhiavano pure il sangue dei clienti ma, in compenso, nessuno temeva per i soldi posteggiati in conto corrente potessero svanire nel nulla.

Se pensate un po' all'evoluzione della finanza/scommessa e chiudendo gli occhi vi proiettate in un futuro prossimo venturo, potreste immaginare cose di un film di fantascienza ideologica, alla Blade Runner: INPS scegli l'opzione o doppio o niente. Se vinci ti paghiamo il doppio degli emolumenti mensili se perdi ti tratteniamo tutta la mensilità. Sanità: se ti curi da solo ti assicuriamo le spese per il funerale in caso di decesso; se accedi al Servizio Sanitario ti buttiamo, eventualmente, in una fossa comune...

AND SO ON...
 

aragingo

Forumer attivo
* leonida

che rapporti ci sono oggi tra ctic e novuspharma?

La Novuspharma non esiste più. Prima è stata acquisita da Cell e poi è stata posta in liquidazione.

Se andiamo indietro nel tempo scopriamo che alla Novuspharma c'era dentro capitale di La-Roche e se guardiamo alla fondazione canadese CTI Life Sciences troviamo ancora personaggi della casa tedesca.
Questo mi aveva fatto supporre che il dr. Spinelli potesse in qualche modo mediare la costituzione di una Newpharma con i "vecchi" protagonisti del Pixantrone. Poi, il tempo ci ha dimostrato che era un'ipotesi sbagliata.
Credo che i rapporti tra JB e Spinelli siano molto critici.
Spinelli era stato nominato capo delle operazioni CTI per l'Europa ma poi di questa carica (esercitata nella sede di Londra) non se n'è saputo più niente. Lui presidente al posto di Craig? Ne sarei immensamente stupito!
 

tontolina

Forumer storico
DERIVATI - ABS, CDS, CDO ecc. ecc.
Sapete a quanto ammonta il PIL annuo Mondial ? A circa 60.000 mld $.
Sapete a quanto ammontano gli strumenti derivati nel mondo ad effetto leva ? Ufficialmnte a 600.000 mld di $., 10 volte il PIL Mondiale, realmente ( da fonti attendibili) a circa 1.000.000 di mld $. o più. Il vero valore non è mai stato calcolato, anche perchè, secondo me, non facilmente calcolabile.
Chi li possiede ? Prevalentemente le Banche (J.P. Morgan docet), ma anche tutte le grosse Corporation Finanziarie. Ovviamente quasi tutti del cosiddetto EVOLUTO (???) "Mondo Occidentale Avanzato". Leggasi in prevalenza assoluta USA e UE.
Sapete qunto valgono le più Grandi Banche del Mondo ( Cina, India, e pochi altri piccoli Paesi esclusi ? Meno, molto meno di Zero.
La realtà vera è quella che sono tutte "Tecnicamente Fallite", vuoi per l perdite su detti Derivaties non registrate e/o consolidate, che per le perdite su crediti ormai inesigibili che hanno in pancia. Solo questi 2 essenziali fattori che sono i più incisivi, ne escludo altri, hanno da tempo bruciato sia il Capitale Sociale, Sia le Riserve e sia l'intero, ex ingente, patrimonio accumulato in anni di latrocini.................Non mi dilungo.
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE&feature=channel&list=UL]ALBERTO BAGNAI - CE LO CHIEDE L'EUROPA - YouTube[/ame]
 

aragingo

Forumer attivo
Cari amici,

Alberto Bagnai me lo sono sentito, tutto, per due ore e mezza.
Io non sono un economista, anche se ho studiato economia, ma ho la capacità culturale di poter condividere molti dei ragionamenti di Bagnai.

E' da anni che io porto avanti il discorso sulla "disinformazione di stato". Ne accennavo giorni fa' quando parlavo del "più grande giacimento di metano del mondo" in Sicilia, sparito!
Ne parlavo nel mio blog quando la stampa italiana, tutta, vi raccontava che la Russia aveva invaso la Georgia ed era una bufala terrificante.
Non posso citare casi molto più eclatanti che hanno condizionato già la mia vita...

Orbene, quello che non comprendo è come sia possibile controllare TUTTA la stampa, da sinistra a destra. Vorrei almeno capire quale forza sta dietro alla capacità di agire il silenzio o di sovvertire fatti e realtà.

Alle parole di Bagnai sulla sovranità nazionale avrei aggiunto l'argomento sulla nostra riserva aurea; quella che ci permetterebbe di stampare moneta in maniera compensata.
 

ghiottolux

Forumer attivo
Forse Leonida intendeva con Nerpharma di Nerviano?

Perchè Nerviano compare tra le collaborazioni in essere di CTIC , ma non compare nel documento di approvazione del Piuxuvri? perchè non compare l'unico sito specificatamente approvato per la produzione di pixantrone sia da FDA che da AIFA?
 

aragingo

Forumer attivo
Non so, lui chiedeva di Novuspharma.
Nel caso di Nerpharma, JB ha disturbato una commissione di tecnici della FDA e dell'EMA per fare certificare che gli standard produttivi dello stabilimento sono adeguati alla fabbricazione del Pixantrone.
Per me si trattò del montaggio di un altro pannello della scenografia e di una specie di messaggio per qualche bigpharma più o meno coinvolta nell'acquisto del brevetto o della stessa Cell.
Credo di aver ragione, perchè attualmente si parla di far produrre il Pix a Londra, come scritto una decina di post fa'.
 
Quando in Russia e in Usa nascono menti come Kondratiev e Rifkin, c'è da ben sperare..

In economia, le Onde di Kondratiev (chiamate anche Onde di Kondrat'ev o, più semplicemente, Onde K) sono cicli regolari sinusoidali nel moderno mondo economico capitalistico.
L’economista russo riteneva che detti cicli erano quasi naturali,indipendenti dall’uomo e comunque lo start era sempre l’innovazione tecnologica,un insieme di pensieri,atti pratici di imprese trainanti ed imprese trainate. In Italia ci sono stati dei seguaci dell’economista rusoo ed anche il politico Spadolini,sollecitato dal Pallavicini ,(l'economista Giancarlo Pallavicini, Vice Presidente della Fondazione Internazionale Kondratiev di Mosca/San Pietroburgo, di interpretazioni piuttosto libere del pensiero di Kondratiev) apprezzo’ molto la teoria delle onde. Anche la Bocconi vedeva e vede con molto interesse questo economista russo, all’epoca mal visto dal regime bolscevico,che fu costretto al carcere e alla fucilazione proprio per le sue teorie,addirittura si disse che voleva costituire il partito laburista agricolo.
Nonostante molte critiche la maggior parte dei teorici dei cicli sono comunque d'accordo con il paradigma di "Schumpeter-Freeman-Perez" che prevede dalla rivoluzione industriale fino ai giorni nostri l'identificazione di cinque onde, con una sesta in corso. Queste cinque onde sono:
  • Rivoluzione industriale 1771
  • Era del vapore e delle ferrovie 1829
  • Era dell'acciaio, dell'elettricità e dell'ingegneria pesante 1875
  • Era del petrolio, dell'automobile e della produzione di massa 1908
  • Era dell'informatica e delle telecomunicazioni 1971
Secondo questa teoria, noi ci troviamo al giro di boa della sesta onda di Kondratiev. Gli sviluppi teorici e pratici dei "cicli lunghi" sono seguiti dalla "Fondazione Internazionale Kondratiev"[3] e, per gli aspetti socio-economici, dall' "Istituto Internazionale P.Sorokin-N.Kondratiev" (USA-Russia), aventi entrambi sede presso l'Istituto di Economia dell'Accademia delle Scienze di Mosca, con Filiali in Italia, negli Stati Uniti ed in altri Paesi occidentali.
L’onda verde K sarà la prossima onda e di certo l’economista americano Rifkin ne è certo parlando di terza rivoluzione industriale, basata su energie rinnovabili, smart grids, idrogeno e stoccaggio della co2.
Nel 2012 probabilmente è stata raggiunta la parte piu bassa della curva e inizierebbe un periodo abbastanza lungo e virtuoso di ripresa generalizzata mondiale, grazie alla consapevolezza di consumatori e imprese e politici e finanza ,di un mondo basato su sostenibilità. Utilizzo delle risorse energetiche naturali,attrazione di capitali in borsa e creazioni di colossi internazionali in tema di green Energy con operazioni di M& A e quotazioni, regole internazionali, e rivoluzione verde, anche su veicoli elettrici.
Nikolai Kondratiev nacque il 4 marzo 1892 in una famiglia di contadini. Originario della provincia di Kostroma, a poca distanza da Mosca in direzione Nord-Est, frequentò l'Università di San Pietroburgo, allievo di Mikhail Turgan-Baranovsky. Le sue prime occupazioni furono nel campo dell'economia agraria e della statistica, come dimostra la sua nomina a Ministro dell'Approvvigionamento il 5 ottobre 1917, nell'ultimo breve governo di Alexander Kerensky.
Membro del Partito Socialista Rivoluzionario, dopo la rivoluzione dl 1917 si dedicò all'attività di ricerca. Nel 1919 gli fu assegnato un posto da insegnante nell'Accademia di Agricoltura di Pietro il Grande, e nell'ottobre del 1920 fondò a Mosca l'Istituto di Congiuntura, riuscendo in pochi anni a renderlo una rispettata istituzione, forte della presenza di 51 ricercatori.
Nel 1924 Kondratiev viaggiò in Inghilterra, Germania, Canada e Stati Uniti e visitò diverse università prima di tornare in Russia. Nel frattempo, l'economista pubblicava il suo primo libro, già contenente l'idea delle Onde che l'avrebbe reso celebre, e si occupava di un piano quinquennale per lo sviluppo dell'agricoltura in Unione Sovietica.
Sostenitore e teorico della Nuova politica economica (NEP), Kondratiev era favorevole alla strategia economica che faceva dell'agricoltura e della produzione di beni di consumo i settori dominanti il panorama economico sovietico, a discapito dell'industria pesante; le sue fortune ebbero perciò fine nel momento in cui la NEP fu accantonata, intorno al 1927.
Nel 1928 Kondratiev fu rimosso dall'incarico di direttore dell'Istituto di Congiuntura, e nel luglio del 1930 venne arrestato con l'accusa di far parte del "Partito Laburista dei Contadini" (presumibilmente un partito inesistente inventato dall'NKVD). Condannato come kulak-professore a 8 anni di prigione, scontò la sua pena a Suzdal, presso Mosca, a partire dal febbraio 1932. Malgrado il peggioramento delle sue condizioni di salute, Kondratiev continuò le sue ricerche e decise di preparare altri cinque libri, come scritto in una lettera alla moglie.
La sua ultima lettera fu spedita alla figlia, Elena Kondratieva, il 31 agosto 1938. Il 17 settembre dello stesso anno, durante la Grande Purga, fu sottoposto ad un secondo processo e fu condannato a dieci anni senza la possibilità di intrattenere corrispondenza con il mondo esterno. Kondratiev fu tuttavia fucilato il giorno stesso, all'età di 46 anni. Il suo ricordo è stato riabilitato quasi cinquant'anni dopo la morte, nel 1987. I suoi lavori vennero tradotti in inglese per la prima volta nel 1988 da Stephen S. Wilson.
Nel 1992, in occasione del centenario della sua nascita, venne fondata la Fondazione Internazionale N.D. Kondratiev.



283715_4311398511445_2127218582_n.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto