Ma è quasi sicuro che andranno male! Mi Spiego.
Se per male intendiamo la stessa cosa in molti: ovvero INGOVERNABILITA visto che i numeri non daranno una maggioranza stabile.
Ormai BERLUSCONI ha recuperato il gap con la sinistra. Inutile qui disquisire se i sondaggi sono schierati o meno.
E SGARBI che può non piacere ma io personalmente lo ritengo una delle menti piu lucide del panorama attuale ha spiegato una cosetta molto semplice e la riporto:
Una volta, anni 60/80, nei sondaggi, chi votava DC era molto piu reticente a dirlo, faceva piu figo dire anarchico, extraparlamentare, etc... ma poi nelle urne quel 4/5% di persone intervistate che si vergognavano a dichiarare il voto alla DC poi nel segreto la x finiva proprio lì.
E se assumiamo IL PDL come serbatoio del voto ex democristiano anche se le cose sono cambiate parecchio nel frattempo, allora quel gap del 4/6% che alcuni ancora danno, potrebbero non esserci.
Se poi aggiungiamo il voto a GRILLO che tutti danno in forte crescita e che io mi auguro porti 100 parlamentari in quella bisca mafiosa del parlamento, credo che ne vedremo delle belle, ma in senso che io mi auguro, che salti il sistema, e che molto probabilmente si rischiano nuove elezioni in primavera inoltrata con tutte le conseguenze che possiamo immaginare.
A quel punto grande implosione del PD che vedrebbe bersani defenestrato per manifesta incapacità e rientro veloce di RENZI alla guida del centrosinistra, che vedrebbe a questo punto un berlusconi in difficoltà oggettiva, ma a quel punto IL M5S potrebbe tentare il colpo grosso ed arrivare a contendersi il governo del paese .
Non cito neanche quel idiota di MONTI perchè un mero dildo della merkel.
Nenche INGROIA perchè al pari di bersani neanche capisci quello che dice.
Fermare il declino di Giannino è l'unico programma politico serio/ liberale quindi sicuramente non ce la farà, gli italiani ancora non ce la fanno a capire che l'unica soluzione è ridurre lo STATO ai minimi termini, tagliando la spesa pubblica di almeno 200 mld l'anno, il resto sono fregnacce.
Dunque una cosa è certa, sarà un gran casino.