Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Fatalità ho sottomano una di quelle acqueforti con la via di fuga del milanlombardo, la fotografo alla bell'e meglio, compresa la firma, che sembra ... sembra ... Kolgo ... chissà se sarà un ulteriore pseudonimo. Era qui appunto perché non identificata e poi dimenticata nell'angolo. :mmmm:

1687899414102.jpeg
1687899471195.jpeg

Fatalità ho sottomano una di quelle acqueforti con la via di fuga del milanlombardo, la fotografo alla bell'e meglio, compresa la firma, che sembra ... sembra ... Kolgo ... chissà se sarà un ulteriore pseudonimo. Era qui appunto perché non identificata e poi dimenticata nell'angolo. :mmmm:

Vedi l'allegato 712763 Vedi l'allegato 712764

E' da capire se hai voglia di approfondire, direi decisamente che Baldassini faceva le nuvole bianche al centro e prese da una forza centrifuga attorno come se un tornado fosse sempre incombente, cioè così:

marina-venezia-e1526227024361.jpg
Insomma Kolgo ... Kolgo ... anche qui un possibile Baldassini.
O magari sono completamente fuori strada ed è Holga ... ma chi l'ha mai sentito/a ?

E' da capire se hai voglia di approfondire, direi decisamente che Baldassini faceva le nuvole bianche al centro e scure e arricciate attorno come se un tornado fosse sempre incombente, cioè così:

O magari sono completamente fuori strada ed è Holga ... ma chi l'ha mai sentito/a ?
Naturalmente quella delle barche che ho postato è direttamente dalla mia collezione di inestimabile valore :)
Sempre cinque euro da una bancarella

In questo post https://www.investireoggi.it/forums...i-aste-eredita.83771/page-253#post-1045220931 e nei successivi, se hai la pazienza di leggerli, trovi l'epica indagine sul fenomeno di incidere a partire da lastre di autori (all'epoca) noti per poi mettere firme inventate.
Nel link che hai postato, cioè questo Gilberti A. (firma inventata) la stampa chiamata via San Damiano, è firmata GIlberti mentre nel mio post è Bartoli ma pare proprio che siano tutte Baldassini.
Insomma, anche la prima che hai postato potrebbe essere una firma inventata.

Mi sto letteralmente scompisciando
Davvero una saga!!!

Probabile che sia parimenti na sola...
Abbiamo un senza nome (non ancora vilipeso sul retro...), con google che mi restituisce una marea di strade tra alberi morti...

Vedi l'allegato 712752
Ho ho ho, con l’indicazione di Baldassini e i suoi fratelli trovai (lo ammetto, in un post di dieci anni fa nell’altro forum…):

IMG_9652.jpeg

Solo leggermente diversa, qui ci sono pure delle pecore a destra, ma poi… la puszta ungherese?!?!? Nel post di cui sopra, fa il paio con una delle acqueforti postate qua da Red

E' da capire se hai voglia di approfondire, direi decisamente che Baldassini faceva le nuvole bianche al centro e prese da una forza centrifuga attorno come se un tornado fosse sempre incombente, cioè così:

marina-venezia-e1526227024361.jpg
Il modello della tua è forse Charles Cottet (ce l'ho, 10 euri a Piazzola in cornice circa 8 anni fa)

1687901378036.jpeg

Ho ho ho, con l’indicazione di Baldassini e i suoi fratelli trovai (lo ammetto, in un post di dieci anni fa nell’altro forum…):

Vedi l'allegato 712765

Solo leggermente diversa, qui ci sono pure delle pecore a destra, ma poi… la puszta ungherese?!?!? Nel post di cui sopra, fa il paio con una delle acqueforti postate qua da Red
La puszta lombarda :pollicione::clap:

Vedi l'allegato 712765

Questa e' invece presa dal post di un tale ginogost :eplus: sull'altro forum:

dsc_0041-jpg.1966566

Firmata G Bartoli, chiaramente lo stesso posto (pare sia viale reale a Monza), questa volta con un'invasione di ovini

Users who are viewing this thread

Back
Alto