Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Credo sia la terza volta che, in maniera più o meno velata, mi preconizzi una bella permanenza nella cornice dei corniciai (100 anni per opera appesa) :benedizione: :DD:
Non nego che appendere le opere nella semioscurità presenti qualche inconveniente, e non poterle mai vedere non è nemmeno il peggiore. Ma inciampare nelle pantofole, sbattere il naso sulla porta del bagno che si è dimenticata di restare aperta, rimanere praticamente accecati dalla luce solare le rare volte che si lasciano soli i propri tesorucci, tutto questo viene ripagato abbondantemente dall'amore degli eredi che raccoglieranno il tutto, splendidamente conservato, con animo grato affidandolo in toto al migliore tra i rigattieri del quartiere.

Ultima modifica:
Credo sia la terza volta che, in maniera più o meno velata, mi preconizzi una bella permanenza nella cornice dei corniciai (100 anni per opera appesa) :benedizione: :DD:
Quanto all'inferno, ricorda che per il lago di Cocito meglio portarsi una bella maglia di lana. :ghh:
Anche se è estate.

Ultima modifica:
Sono tempi grami. Passato per caso dov'era una festa popolare, attraversato un mercatino per raggiungere l'immancabile stand gastronomico, beh, uno vendeva quadri e cornici a 1 euro l'uno. E ho portato via 10 cornici, in quanto con vetro, e quindi passibili di essermi utili. E il banco a fianco aveva pure una stampina incorniciata, anch'essa a 1 euro. Cm 6x10, non l'ho trovata in rete. Peraltro parrebbe del '600, scritte "tibi soli" e sotto "In Parigi appresso Claudio Ruid (o Riud) con la lic[enz]a e privileggio".
Come stile potrebbe ricordare il Mitelli.

Al vostro buon cuore (e fine intelletto)

Anonimo.jpg

appena trovato chi è Claudio Riud

La Cicceide legittima. In questa seconda impressione ...​

1689455897949.png
1689455897991.png
abebooks.it
https://www.abebooks.it › Cicceide-legittima-seconda-i...

Editore: In Parigi [i.e. Venezia], Appresso Claudio Riud [i.e. Hertz], 1692. Prezzo: EUR 250,00.

E questa stampina è proprio il frontespizio della Cicceide di Giovanni Francesco Lazzarelli.

Lascio tutto lo scritto senza ricorreggere così si vede il percorso fatto

Ultima modifica:
Sono tempi grami. Passato per caso dov'era una festa popolare, attraversato un mercatino per raggiungere l'immancabile stand gastronomico, beh, uno vendeva quadri e cornici a 1 euro l'uno. E ho portato via 10 cornici, in quanto con vetro, e quindi passibili di essermi utili. E il banco a fianco aveva pure una stampina incorniciata, anch'essa a 1 euro. Cm 6x10, non l'ho trovata in rete. Peraltro parrebbe del '600, scritte "tibi soli" e sotto "In Parigi appresso Claudio Ruid (o Riud) con la lic[enz]a e privileggio".

Vedi l'allegato 713892
Dovrebbe essere questo...

LA CICCEIDE LEGITTIMA. In questa seconda impressione ordinatamente disposta. Notabilmente accresciuta, e fedelmente rincontrata con gli Originali dell'Autore. (1692). by LAZZARELLI Giovanni Francesco.: ottime Copertina rigida (1692) | studio bibliografico pera s.a.s.

Vedi l'allegato 713892

appena trovato chi è Claudio Riud

La Cicceide legittima. In questa seconda impressione ...

Vedi l'allegato 713893
Vedi l'allegato 713894
abebooks.it
https://www.abebooks.it › Cicceide-legittima-seconda-i...

Editore: In Parigi [i.e. Venezia], Appresso Claudio Riud [i.e. Hertz], 1692. Prezzo: EUR 250,00.

E questa stampina è proprio il frontespizio della Cicceide di Giovanni Francesco Lazzarelli.

Lascio tutto lo scritto senza ricorreggere così si vede il percorso fatto
Ottimo colpo.👍

Werner Berg 1904-1981 xilografia "Passeggiare"
Della serie cornici a 1 euro, non firmata, credo proprio riproduzione del suo museo.

Malcontenta.jpg

Autore che non conoscevo e che non mi piace, peraltro negli originali fa prezzoni.

(infatti il mio foglio è la metà dell'originale = riproduzione, che nelle xilografie può essere difficile distinguere)

Per chi invece volesse conoscerlo meglio: Werke - Digitales Werksverzeichnis

Ultima modifica:
Ieri in montagna mercatino missionario ho trovato una scatola/portagioie in ceramica con coperchio di Elio Schiavon che conoscevo, acquistata per 5 Euro periodo credo anni 60-70 visto il disegno astratto e i contrasti rosso-grigio-nero.
Il genere dell'oggetto è questo, colori e lavorazione diversi.

Porta gioie di Elio Schiavon

Ultima modifica:
onice cm 14.jpg

Mi dai lo spunto per chiedere. Portagioie in onice, diametro 14 cm, preso tre settimane fa per 2 euro. Va bene? (serve per un regalino)

Users who are viewing this thread

Back
Alto