Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Si…sono 4, ce ne è anche un altra, e tutte di di Alexis Chataigner….qualcuno lo conosce? Vogliono 20 euro cadauna!

Allegati

• 20230802_105241.jpeg
    20230802_105241.jpeg
    1,7 MB · Visite: 51
Ultima modifica:
Mmmh..quella dell Ostade Paysans et chansonniere c’è al British…sembrerebbe autentica…le misure ci sono…20 euro si possono spendere? O è troppo …dovrebbero essere una serie di Alexis Chataigner
Purtroppo non si riesce davvero a capire dalle foto se siano autentiche o riproduzioni (di queste ne sono state fatte perché una volta piacevano molto). Posso solo esprimere un leggerissimo ottimismo, non sufficiente tuttavia per affrontare la spesa richiesta a cuor leggero. :confused: :consolare:
Tuttavia ti invito a controllare le dimensioni degli originali: le tue, seguendo le tue indicazioni, sembrerebbero forse rimpicciolite. E comunque, se quelle sono le dimensioni (10 cm 15 cm ...) pare caretto il prezzo

Si impara sempre qcs di nuovo, ora scopro che hanko è il sigillo! Sono lavori piacevoli ma non ne capisco nulla. Da me ultimamente solo paesaggetti e nemmeno economici ma sto salendo in TAA, vedremo se capiterà qualche occasione anche se ne dubito.

Da tempo non frequentavo il discretamente lontano mercatino di Aviano (PN). Oggi ci ho provato, ma non c'era quasi nulla da prendere, anche senza il quasi. All'ultimo banco visitato, però, ho trovato un mucchietto da cui ho estratto 2 pezzi (acqueforti) in modalità @Loryred , cioè per il gusto di ricercarne i dati , autore ecc.
Va da sé che il costo totale fu di 5 euro :rolleyes:
Ora le inserisco PRIMA di svolgere ricerche, così come spesso mi piace fare. Magari potendo poi aggiungere qualcosa nei prossimi minuti.
1) acquaforte quadrata, paesaggio con qualcosa di francese, senza indicazioni e bordo minimo, forse prova di stampa veramente.
2) acquaforte stile Ensor di autore quasi certamente ungherese. Aggiungo titolo e firma. Le scritte sui cartelli (munkat e kenieret) significano in ungherese Lavoro e Pane. L'opera è protetta da raffinata elegante carta velina (o quasi).

Aviano paesaggio 001.jpg

Aviano ungherese.jpg

Aviano ungherese firma.jpg
Aviano ungherese titolo.jpg

...sono passati 10 minuti e sul paesaggio quadrato non ho trovato nulla, com'era da aspettarsi

e dopo altri 13 nulla nemmeno per la seconda ...

Ultima modifica:
E Hincz Gyula non ti piace come ipotesi?

Vedi l'allegato 715239
Mi sembra ottima ipotesi. Approfondiamo? :D
Certo, fosse lui non vale più di 50 euro max, ma chissenefrega. Ho visto varie firme e sono compatibili. Certo, 10 anni fa organizzai una mostra di incisori ungheresi e mi ero un po' impratichito (perso quasi tutto). Ricordo la Galleria Savaria e i nomi incredibili, con il cognome prima (per cui direi che Gyula corrisponde a Giulio e Hincz è il cognome). Ti ringrazio, e pensa che ci ero passato diciamo pure attraverso - ma il giorno dell'acquisto o viene subito la soluzione oppure si deve aspettare un momento di positività ...
Grazie infinite :bow:
Sembrerebbe opera piuttosto giovanile - mi coreggo, argomento lotte per Vietnam, anni 70

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto