Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

E infatti nessuno le ha prese, le ho prese io per 10 € (non sono tutte acqueforti, la maggior parte sono monotipi). Inoltre piccolissima acquaforte del disegnatore mannelli (1 €). Poi, ho visto questa per la quale partivano da 60 €. Interessante, ma non ricordo nulla della firma ...
Dimens. 70x50 circa cornice

Vedi l'allegato 716748Vedi l'allegato 716749

L'acquafortina ina ina di Mannelli

Vedi l'allegato 716750
Non si vede granché della firma…

L'ho rintracciato, Janez Bernik, Biennale 1970, direi senza ombra di dubbio.
Geromett? invece nessuna traccia.

Janez Bernik - 513
GRANDE Lory!!! C'est lui! Mi complimento con te :bow::bow: , ma permettimi pure di complimentarmi un po' anche con me stesso :eeh:per aver annusato le qualità del pezzo:winner: nonostante non sia esattamente nello stile da me ricercato.
Ora il punto che rimane è: quanto vale? A cercare, pare che un pezzo così sia vendibile dai 100 ai 300 euro. A me ne ha chiesti 60, e con i parametri cui sono abituato, nonché considerando che il pezzo è bello ma non rientra tra quelli che normalmente mi "commuovono", mi va bene al momento non averlo preso.
Ma tra un mese sarà probabilmente ancora lì, e mi sembrerebbe "giusto" cercare di prenderlo a 30, cosa forse possibile. Se ti interessa lo prendo per cederlo a te (ma anche in subordine agli amici del forum) allo stesso prezzo, se lo vuoi, magari tenendoci in contatto telefonico quel giorno. Sennò, a 30 lo prenderei comunque io (venditore fiaccato da un mese di attesa :wow:) e poi si vedrà ...

Ma nel frattempo magari uno dei tanti lettori vampiro :transf::d: di questo forum sarà passato la mattina presto di quella domenica a Piazzola e rubato la reliquia per un pugno di farina. :oops:

PS
https://cowleyabbott.ca/artwork/AW40590

Home :: Artists :: B :: Bernik Janez :: Zrak ne zaide

Janez Bernik * - Kunst, Antiquitäten und Schmuck - Klagenfurt 2014/06/04 - Realized price: EUR 280 - Dorotheum

Ultima modifica:
Le grafiche di Ada Gerometto, del 1920, sono piuttosto piccole. Mediamente la loro base è di circa 10 cm, ma sono su fogli abbastanza più grandi, per cui resta molto bordo di contorno.. Delle 7 oggi acquisite, solo la prima è una acquaforte, le altre sono dei monotipi. Alcuni pezzi sono doppioni di altri precedentemente presi.

Vedi l'allegato 716751Vedi l'allegato 716752Vedi l'allegato 716753Vedi l'allegato 716754Vedi l'allegato 716755Vedi l'allegato 716756Vedi l'allegato 716757

PS non trovo nulla sull'autrice

Per un paio di giorni ho accarezzato l’ipotesi potesse essere uno pseudonimo. E invece no! Esiste(va?)! Ed ho uno straccio di prova:
La tessera di Ada GeromettA per la VI esposizione d’arte delle tre venezie (Padova, 1932)

Ultima modifica:
Per un paio di giorni ho accarezzato l’ipotesi potesse essere uno pseudonimo. E invece no! Esiste(va?)! Ed ho uno straccio di prova:
La tessera di Ada GiacomettA per la VI esposizione d’arte delle tre venezie (Padova, 1932)
images
1693690762467.jpeg
1693690780548.jpeg
images
1693690894878.jpeg
images
images
images
images

Non ho parole. Incredddibbbbbile. :bow: :bow: :bow: :winner::clap::clap::clap::rasta::benedizione:

:rosa:

Users who are viewing this thread

Back
Alto