RedArrow
Forumer storico
Michele SindonaSapete per caso di chi è?
Michele SindonaSapete per caso di chi è?
si ho visto ma no, no non lo conoscoOrpo! Ipotesi che non avevo proprio considerato! E mi sa che hai proprio ragione...
Certo che un ritratto di Sindona... un po' inaspettato, ecco
Comunque, hai mai visto per caso anche il timbro a secco che ho postato?
lo stile particolarmente dei volti sembra diversoPotrebbe essere un pochoir di Paul Poiret , più tardo di quello qui sotto
Per ora posso dire che non è una litografia, ma un linoleum (o xilo). E che di Spadari ignoravo l'esistenza11.25 per questa litografia firmata Spadari. Temo sia una fregatura mostruosa, perché Spadari non firmava così (non con quella S). Eterna gratitudine a chi mi contraddice portando prove provate. Ma poi, dovrebbe essere Churchill? Pure qua, un po’ distante dalle idee di Spadari, no? L’ultima foto è il timbro a secco dello stampatore. Sapete per caso di chi è?
EDIT: mi correggo, verso la fine dei '70 aveva una firma piu' simile a quella della mia lito, si veda:
Vedi l'allegato 717639
Questo non credo ...Michele Sindona
Qui la firma appare assai simile11.25 per questa litografia firmata Spadari. Temo sia una fregatura mostruosa, perché Spadari non firmava così (non con quella S). Eterna gratitudine a chi mi contraddice portando prove provate. Ma poi, dovrebbe essere Churchill? Pure qua, un po’ distante dalle idee di Spadari, no? L’ultima foto è il timbro a secco dello stampatore. Sapete per caso di chi è?
EDIT: mi correggo, verso la fine dei '70 aveva una firma piu' simile a quella della mia lito, si veda:
Vedi l'allegato 717639
Portarsi sempre dietro la lente d'ingrandimentoOggi sono anche riuscito nell'intento di gettare nel vespasiano 5 euro per acquistare una serigrafia che pensavo fosse un acquerello, un poster riproduzione del cartellone di Chagall per la Metropolitan Opera attribuito erroneamente a Matisse sul retro (???) e una roba inguardabile con una firma che pare quasi essere stata estirpata per vergogna. D'accordo che non tutte le ciambelle riescono col buco, ma qui si esagera...
Sì, soprattutto maschili, per questo ipotizzavo un periodo un po' posteriore. Era per indirizzare un po' ...lo stile particolarmente dei volti sembra diverso