Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Il tedesco si è sforzato di firmare in maniera comprensibile. La ricerca per immagini in questi casi non funziona perchè ovviamente le tante Venezie che differiscono tra loro per pochi dettagli mandano in pappa gli algoritmi sottostanti. Il Castellani "Villa dell'orologio" è quello che mi piace di più però anche il Piacesi non è male, dai. Molto buone le due cornici che hai postato, sicuramente riutilizzabili, se intere come sembra potenzialmente anche rivendibili.
Per il tedesco ho ipotizzato Mullern :(

La mia è azzardatissima: Wilhelm von Hillern-Flinsch.
Basato su un lotto della Galleria Bassange, ma potrebbero anche aver sbagliato loro l'attribuzione.
Fatto sta che a me pare molto simile la firma, anche se i soggetti sono letteralmente agli antipodi
Ti ringrazio, ho cercato solo ora, ma questa firma a me sembra abbastanza diversa

1695745150501.png

tedesco.png
tedesco firma.jpg
Hillern_Flinsch_Selbstbildnis_Mischtechnik_um_1940-249x300.jpg

(certo che 'sto Hillfinisch o che è, ha un nome impronunciabile e irricordabile :eek::ciapet:

Ultima modifica:
Per il tedesco ho ipotizzato Mullern :(
Nome che avevo ipotizzato anch'io ma rilancio su Witschel che ha all'attivo parecchie incisioni veneziane anche se lo stile appare diverso.

Il mio "silenzio" prolungato sulle scoperte è dovuto al fatto che sono in montagna, visita al mercatino di BZ senza grandi scoperte tranne che occasione di saldi di fine stagione. Offerta 6 pezzi per 2 Euro, ho acquistato ceramiche tedesche Winterling Marktleuthen Bavaria anni '50-'70 presumo '60, set con bricco caffè/te, lattiera, zuccheriera e altra simil zuccheriera non marcata ma molto simile al resto, poi dispenser per sapone in ceramica/metallo regalato alla cugina e piatto grande da torta con bordo blu uguale a servizio di casa. La venditrice quando ha visto il tutto è rimasta perplessa, i servizio nell'insieme valeva moto di più, ogni singolo pezzo era prezzato oltre il totale da me pagato.

Nome che avevo ipotizzato anch'io ma rilancio su Witschel che ha all'attivo parecchie incisioni veneziane anche se lo stile appare diverso.

Il mio "silenzio" prolungato sulle scoperte è dovuto al fatto che sono in montagna, visita al mercatino di BZ senza grandi scoperte tranne che occasione di saldi di fine stagione. Offerta 6 pezzi per 2 Euro, ho acquistato ceramiche tedesche Winterling Marktleuthen Bavaria anni '50-'70 presumo '60, set con bricco caffè/te, lattiera, zuccheriera e altra simil zuccheriera non marcata ma molto simile al resto, poi dispenser per sapone in ceramica/metallo regalato alla cugina e piatto grande da torta con bordo blu uguale a servizio di casa. La venditrice quando ha visto il tutto è rimasta perplessa, i servizio nell'insieme valeva moto di più, ogni singolo pezzo era prezzato oltre il totale da me pagato.
La Banda Bassotti sono dei principianti al tuo confronto :ciapet:

Users who are viewing this thread

Back
Alto