Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Aggiorno anche io sugli acquisti del fine settimana.
Alcune grafiche moderne, la prima è questa, litografia o serigrafia non so, è ancora sotto vetro, forse serigrafia. L'autore l'ho trovato guardando la firma ma nel frattempo me lo sono anche dimenticato :)

Vedi l'allegato 722372
Allora eccolo qua: Pietro Diana
Non è affatto male benchè totalmente sconosciuto al grande pubblico.
Immancabile nella collezione Sartori: Diana Pietro
Poi qua Pietro Diana
Pare che le donne sensuali ritratte con animali fossero un soggetto particolarmente preferito
Questa è la mia:

Oggi da un compravendo ho preso la veduta città di Padova del Salmon a 30 euro in cornice, Perini di Verona la vende a 350, dunque OK, tanto più che sul retro c'è il foglietto di Buzzanca (PD) , notissimo mercante, il principale a Padova.

1698363353997.jpeg

Vi propongo inoltre la vista di opere trovate presso un altro compravendo, per chi volesse fare una ricerca. Per ora costano 35 e 40 euro, ma resteranno lì e tra 2 mesi vanno alla metà. . Trovo qualcosa di molto interessante in queste due litografie, ma non risultano con Google, e le firme sono incomprensibili. Una sembra CFW, che sarebbe forse Carl Frederick ....?, sembrerebbero anni 30. Forse anche una del 32. Eccole (dimensione media, tipo base 35\40 cm)

1698361253202.png

possibile scena mitologica (?? trionfo di Galatea??)

1698361534124.png

Soggetto orientale? (ho tolto alcuni riflessi)

Qui sotto le presumibili firme e le date 1932 e 1936, quelle sì chiare
Sembrano dello stesso autore, ma, vedendo le firme, non è detto.
Una coppa in palio a chi risolve (e se vuole gliele lascio pure prendere) :pollicione:

1698361392810.png
1698361420823.png
1698361597134.png

Ultima modifica:
C'era anche a 9 eruro e spicci questa veduta di Algeri, firmata ? G. Favalli? ma non l'ho trovato, forse leggo male (posto 2 firme, una da altra sua lito + cara soggetto italiano) (Faralli?) (Fava ...?)

1698362100827.png

1698361981624.png
1698362006202.png

1698362039773.png

Oggi da un compravendo ho preso la veduta città di Padova del Salmon a 30 euro in cornice, Perini di Verona la vende a 350, dunque OK, tanto più che sul retro c'è il foglietto di Buzzanca (PD) , notissimo mercante, il principale a Padova.

Vedi l'allegato 722739

Vi propongo inoltre la vista di opere trovate presso un altro compravendo, per chi volesse fare una ricerca. Per ora costano 35 e 40 euro, ma resteranno lì e tra 2 mesi vanno alla metà. . Trovo qualcosa di molto interessante in queste due litografie, ma non risultano con Google, e le firme sono incomprensibili. Una sembra CFW, che sarebbe forse Carl Frederick ....?, sembrerebbero anni 30. Forse anche una del 32. Eccole (dimensione media, tipo base 35\40 cm)

Vedi l'allegato 722723
possibile scena mitologica (?? trionfo di Galatea??)

Vedi l'allegato 722727
Soggetto orientale? (ho tolto alcuni riflessi)

Qui sotto le presumibili firme e le date 1932 e 1936, quelle sì chiare
Sembrano dello stesso autore, ma, vedendo le firme, non è detto.
Una coppa in palio a chi risolve (e se vuole gliele lascio pure prendere) :pollicione:

Vedi l'allegato 722725 Vedi l'allegato 722726 Vedi l'allegato 722728
Bella direi.

Charles Freegrove Winzer​

Cliccare su Images

Ultima modifica:
Anche l'altra
Sei diventato fantastico! Poi scrivo su questo aspetto, ma in primis devo dire che con lui è già la terza volta che trovo litografie con questo stile che ormai riconoscerei come Indie Orientali (le altre le comprai e postai qui, ma ora non ricordo quando). Infatti, proprio a quelle due avevo pensato (cercherò in seguito di postarle). Pare comunque che, pur avendo una storia ed essendo stimato, non abbia questo grande mercato, e dovrò aspettare che i prezzi dal compravendo crollino ...
Quanto a te, giovinotto ... ehm, sono imbarazzato nel chiederti come diavolo hai fatto, visto che ci sono stato su una mezz'ora con risultato nullo - vabbè, cercavo Charles Fréderick ...). Soprattutto, a me non sono uscite le immagini: a te? (il resto sarebbe gradito in PM 🤓).

Comunque non ho parole.

PS la presenza qui di queste due lito probabilmente si spiega con il fatto che l'autore, dopo l'esperienza di Ceylon, venne a vivere a Venezia

Ultima modifica:
Leggo solo ora, bravissimo Red, non so se possa essere Giampaolo Faralli (1955), di cui esistono esempi di pittura in rete. La firma nei quadri è corsivo "gieffe" ma presenta scorci di paesaggio "in cascata".

Leggo solo ora, bravissimo Red, non so se possa essere Giampaolo Faralli (1955), di cui esistono esempi di pittura in rete. La firma nei quadri è corsivo "gieffe" ma presenta scorci di paesaggio "in cascata".
E' possibile, brava, soprattutto per i paesaggi a cascata. L'Algeri mi sembrava più vecchio, evidentemente le fioriture influenzano. Comunque sì, non di grande interesse (l'altra che c'era non l'ho nemmeno fotografata).
Pensare che Faralli ho cercato anch'io, ma devo aver rinunciato vedendo la data di nascita e immaginando la stampa fosse più vecchia

Sei diventato fantastico! Poi scrivo su questo aspetto, ma in primis devo dire che con lui è già la terza volta che trovo litografie con questo stile che ormai riconoscerei come Indie Orientali (le altre le comprai e postai qui, ma ora non ricordo quando). Infatti, proprio a quelle due avevo pensato (cercherò in seguito di postarle). Pare comunque che, pur avendo una storia ed essendo stimato, non abbia questo grande mercato, e dovrò aspettare che i prezzi dal compravendo crollino ...
Quanto a te, giovinotto ... ehm, sono imbarazzato nel chiederti come diavolo hai fatto, visto che ci sono stato su una mezz'ora con risultato nullo - vabbè, cercavo Charles Fréderick ...). Soprattutto, a me non sono uscite le immagini: a te? (il resto sarebbe gradito in PM 🤓).

Comunque non ho parole.

PS la presenza qui di queste due lito probabilmente si spiega con il fatto che l'autore, dopo l'esperienza di Ceylon, venne a vivere a Venezia
Dispiace vedere che tanti bravi autori hanno il valore della carta da giornale mentre gli scarabocchi valgono sempre di più.
Per il resto ... come ho fatto ... mistero della fede... :benedizione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto