Spippolando qua e la ho trovato da Pamono il vaso che ho comprato giorni fa, che fosse cinese lo avevo intuito ma non pensavo così vecchio.Anche questo è un Satsuma, probabile origine cinese, purtroppo non c’è marchio, ma dai lavaggi che ho fatto col bicarbonato per togliere lo sporco, direi molto vintage. A differenza dell’altro il cui decoro si presenta liscio, questo è ìn rilievo, ma 2 euro per un gioiellino del genere…si possono spendere!
Complimenti. Però con Pamono io divido il prezzo per 10Spippolando qua e la ho trovato da Pamono il vaso che ho comprato giorni fa, che fosse cinese lo avevo intuito ma non pensavo così vecchio.
Dal disegno lo danno tra il 1890 e il 1919 ed il prezzo ovviamente va diviso per 2...
Vaso e uovo in porcellana cinese, set di 2
Bellissimo set di porcellana cinese in arte cinese dei primi anni del 1900. Il set consiste in un vaso e un uovo di porcellana e sono splendidamente dipinti a mano, raffiguranti scene di vita quotidiana cinese del periodo.www.pamono.it
Ovviamente Pamono spara…però un vasetto fine 800 primo 900…interamente decorato a mano…in ottime condizioni e del quale sai la provenienza, poi la foto non gli rende giustizia ma se lo prendi in mano noti subito la qualità del disegno….almeno 50 euro li vorrei!Complimenti. Però con Pamono io divido il prezzo per 10
E comunque quel Sassu (autore che comunque non disprezzo, anche se assolutamente minore) è una delle sue più belle lito, credo di averla vista sui vecchi cataloghi Prandi.No, vabbe', con la lito di Fini a 10 euro... io chiudo baracca e burattini e ciao!
Sassu a me non piace tanto, ma capisco la dinamica del raccolto