Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Questi sono Shiva e Shakti, in una targhetta magnetica da frigo, che ho recuperato in un mercatino….si pensa che l’universo nasca dal loro amore…

Allegati

• IMG_1854.jpeg
    IMG_1854.jpeg
    1,3 MB · Visite: 26
Altro pezzo da tre euro. Acquatinta anni 30 (presumo) altezza lastra 30 cm. Mi pare di ricordare che qualcuno avesse già preso qualcosa di simile, e forse l'autore è lo stesso ... qualcuno ricorda?

anni 30.jpg
anni 30 firma.jpg

Per il momento lo attribuisco a uno dei vari Cambier, pittori belgi tra fine 800 e prima parte 900. Forse Pierre Eugene Cambier, 1914/2000, però la firma ...

Ultima modifica:
Altro pezzo da tre euro. Acquatinta anni 30 (presumo) altezza lastra 30 cm. Mi pare di ricordare che qualcuno avesse già preso qualcosa di simile, e forse l'autore è lo stesso ... qualcuno ricorda?

Vedi l'allegato 740257 Vedi l'allegato 740259

Per il momento lo attribuisco a uno dei vari Cambier, pittori belgi tra fine 800 e prima parte 900. Forse Pierre Eugene Cambier, 1914/2000, però la firma ...
Potrebbe essere questo Cembrier? Si trovano diversi esempi in rete, sempre che abbiano "centrato" il nome.

River Yvette Engraving Cembrier 15 11/16x9 13/16in Xx ° | eBay

Cembrier - Nice color print about a village and river, c… | Drouot.com

Ultima modifica:
Ho rinunciato al lungo viaggio per Gonzaga, oggi mi sono limitato a un mercatino svuotacantine a 2 km da casa. A parte qualche oggetto poco significativo, che comunque mi serviva, ho trovato e preso, proprio mentre stavo andondo via, un disegno di Gianfranco Quaresimin alto 10 cm, in cornicetta, firmato e datato 1981, sotto il quale il pittore ha posto una dedica di felice anno. Mi han chiesto un euro e gliel'ho dato.

Quaresimin.jpg

Ho rinunciato al lungo viaggio per Gonzaga, oggi mi sono limitato a un mercatino svuotacantine a 2 km da casa. A parte qualche oggetto poco significativo, che comunque mi serviva, ho trovato e preso, proprio mentre stavo andondo via, un disegno di Gianfranco Quaresimin alto 10 cm, in cornicetta, firmato e datato 1981, sotto il quale il pittore ha posto una dedica di felice anno. Mi han chiesto un euro e gliel'ho dato.

Vedi l'allegato 740532
Io nemmeno sono andata visto il meteo con pioggia anche fitta in mattinata.

Invoco il saaaaacro poteeeeere del fooooruuuummmm :pozione:
Chi puo' essere l'autore di questo capolavoro dimenticato dell'arte mondiale? (e niente, appena vedo un disegno, faccio come Baleng coi paesaggi innevati, vado in brodo di giuggiole)

Screenshot 2024-06-25 at 17.45.13.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto