Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
0dce30c4-44a0-463a-8460-37278184b1c0.jpg


41621359-1368-4946-b7d3-2e0cabee534e.jpg


Due piccole acqueforti veneziane incorniciate, presso un compravendo "religioso", 3 euro l'una. Base della cornice di 12 cm.
 

caboto

Nuovo forumer
Chiedo un aiuto ( e se ritenete anche un giudizio ) per identificare l'autore di questa opera ( ben incorniciata , un paio di decine di euro), mi scuso per il riflesso presente nella foto.
 

Allegati

  • 20240720_184508.jpg
    20240720_184508.jpg
    1,4 MB · Visite: 25

RedArrow

Forumer storico
Chiedo un aiuto ( e se ritenete anche un giudizio ) per identificare l'autore di questa opera ( ben incorniciata , un paio di decine di euro), mi scuso per il riflesso presente nella foto.
Non saprei. Ricorda Afro ma chiaramente non è lui, dalla convergenza (o divergenza) delle forme verso (o dal) centro. La ricerca per immagini non restituisce nulla e la firma non mi è nota. Però potrebbe essere un autore di una qualche importanza.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Chiedo un aiuto ( e se ritenete anche un giudizio ) per identificare l'autore di questa opera ( ben incorniciata , un paio di decine di euro), mi scuso per il riflesso presente nella foto.
Lo stile ricorda Marca-Relli, però chiaramente la firma no. Tuttavia, se fosse un americano ...
Esiste la scultrice Beatrice Bizot, ma non risulta sua grafica.
 

giustino

Art is looking for you
Chiedo un aiuto ( e se ritenete anche un giudizio ) per identificare l'autore di questa opera ( ben incorniciata , un paio di decine di euro), mi scuso per il riflesso presente nella foto.
A me ha ricordato Lojze Spacal anche se la firma non è sua. Potrebbe però trattarsi della firma del solo nome...
 

caboto

Nuovo forumer
Grazie per le vostre risposte / suggestioni, inoltre un altro grazie a Baleng per la sua opera di correzione così da rendere migliore la visione dell'opera . Comunque dai rimandi che suggerite anche se l'autore resta " sconosciuto " potrei dire che l'opera oltre che una sua piacevolezza ha anche una sua validità. ( Del resto è così per tante delle scoperte che facciamo come cercatori)
 

Users who are viewing this thread

Alto