fire ud
Nuovo forumer
Questa è la firma su un"altra opera,la G la D e la R sono molto "lavorate" rispetto alla tuaSi , anche la G ( la grafia sembra più " elementare" )
Questa è la firma su un"altra opera,la G la D e la R sono molto "lavorate" rispetto alla tuaSi , anche la G ( la grafia sembra più " elementare" )
Secondo me, sìVisto questo in un mercatino, al momento non comprato…possibile sia Walter Piacesi? oppure perfetto sconosciuto!
grazie!
Grazie! Ci faccio un pensierino….se lo ritrovo!Secondo me, sì
Può essere Piacersi, sì. Tieni presente che manca la firma (anche se la grafia pare comunque la sua) e che le sue quotazioni sono ormai bassotte.Visto questo in un mercatino, al momento non comprato…possibile sia Walter Piacesi? oppure perfetto sconosciuto!
grazie!
Secondo me le ultime parole a destra son proprio la firma, come questa presa da un altra incisione e praticamente uguale a quella dell’amico Anacleto:Può essere Piacersi, sì. Tieni presente che manca la firma (anche se la grafia pare comunque la sua) e che le sue quotazioni sono ormai bassotte.
Hai ragione, tra cellulare e disconnessioni non avevo visto la foto con la firma (a sinistra, però), comunque non capisco, la seconda foto riporta firma e data a sin., che in quella grande non c'è . Almeno x ql che vedo ioSecondo me le ultime parole a destra son proprio la firma, come questa presa da un altra incisione e praticamente uguale a quella dell’amico Anacleto:
Vedi l'allegato 747305
Per il resto, hai ragione, le quotazioni son proprio bassine, ma se la trova a una decina di euro o giù di lì….
Come dice G. Bruno (chissà se ha scritto qualcosa ultimamente….) quella in fondo a dx sembra proprio la sua firma!Può essere Piacersi, sì. Tieni presente che manca la firma (anche se la grafia pare comunque la sua) e che le sue quotazioni sono ormai bassotte.
Beh considera che a 15 euro non prendi nemmeno una cornice e un vetro quindi a quel prezzo prendere senza neanche pensarci su poi l'opera è bella quindi secondo me dovevi prenderla subito quando la hai vista,magari non la trovi più e ti mangi le mani( esagero dai,forse ti mordi le dita )Come dice G. Bruno (chissà se ha scritto qualcosa ultimamente….) quella in fondo a dx sembra proprio la sua firma!
se poi l’ho fotografato è perché mi piaceva e se lo compro (se lo ritrovo visto che ritornerò lì probabilmente la prossima settimana) è per tenerlo e non per rivenderlo! Ovviamente per queste cose sono disposto a spendere al max 15 euro…lo faccio per piacere personale e anche per un po’ di vanagloria…per potermi dire ho comprato a 10/15 quando ne vale 80/100…in fondo si vive anche di questo!
Quando l’ho vista non sapevo chi fosse….ho fotografato 3 quadretti che reputavo interessanti, 2 si sono rivelati dei buchi nell’acqua, questo invece Google immagini mi ha subito rimandato al Piacesi, confrontando la firma con altre sue opere mi sono convinto che fosse lui, ho anche chiesto sul forum per avere la certezza…non mi piace comprare a scatola chiusa e perdere i miei soldi…..se non lo ritrovo …pace, succede, capiteranno altre occasioni….mi sarei mangiato le dita se avessi speso i miei soldi e mi fossi ritrovato con una bufala, nei mercatini succede spesso e volentieri! Non posso comprare tutto quello che mi piace…ho già la casa piena di quadri e oggettistica…prima o poi mia moglie si incavola!Beh considera che a 15 euro non prendi nemmeno una cornice e un vetro quindi a quel prezzo prendere senza neanche pensarci su poi l'opera è bella quindi secondo me dovevi prenderla subito quando la hai vista,magari non la trovi più e ti mangi le mani( esagero dai,forse ti mordi le dita )