Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (2 lettori)

Loryred

Forumer storico
Aggiungerei anche che l'espressione degli occhi mi pare la smoking gun...
Thanks, anch'io ci ho visto la corrispondenza ed anche nell'uso del colore. Per quanto riguarda la dedica invece, trattandosi sempre di ambiente piemontese/torinese, lo dimostrano anche i passaggi in asta Sant'Agostino, altra ipotesi è Aldo Sessano. Ho visto che entrambi parteciparono ad una collettiva nel '62. Sono sempre le ricostruzioni quello che più mi affascina.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Thanks, anch'io ci ho visto la corrispondenza ed anche nell'uso del colore. Per quanto riguarda la dedica invece, trattandosi sempre di ambiente piemontese/torinese, lo dimostrano anche i passaggi in asta Sant'Agostino, altra ipotesi è Aldo Sessano. Ho visto che entrambi parteciparono ad una collettiva nel '62. Sono sempre le ricostruzioni quello che più mi affascina.
Mi dispiace di non poter contribuire da dove sono. Ma rientro a fine settimana, giusto in tempo per Piazzola...
 

Anacleto52

Forumer attivo
Come sospettavasi il Piacesi era ancora lì, e chi è che compra incisioni di questi tempi? Eppoi la firma è quasi illeggibile…comunque preso per euri 12,50…poiché l’ho preso in un mercatino Emmaus dove la gente porta a gratis cose che non servono piu, probabile che chi lo ha comperato abbia speso 200/300 mila lire, poi gli eredi non sapendo chi fosse hanno fatto un mucchio e portato tutto lì….peccato che mi sfugga la prima parola che è probabilmente il titolo dell’opera.
La carta misura cm 27,50 x 37 circa, la figura cm 12 x 23, non ne ha fatte molte copie, questa è la terza di 4…
l’ho preso perché mi ricorda le incisioni del Fattori….
 

Allegati

  • IMG_1978.jpeg
    IMG_1978.jpeg
    1,5 MB · Visite: 9
  • IMG_1979.jpeg
    IMG_1979.jpeg
    1,2 MB · Visite: 9

Users who are viewing this thread

Alto