Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Una mia curiosità (ma vi prego di non perderci tempo che non ne vale la pena...): qualcuno trova qualcosa cercando questa?
Proviene da una cartella con circa un centinaio di incisioni, la maggior parte delle quali riproduzioni di opere dell'arte antica, che ho avuto la malaugurata idea di acquistare per una settantina di euro di puro divertimento.
Ecco, questa sembra l'antiporta di un libro, anche se con dimensioni decisamente non standard.
A me Lens restituisce una edizione delle Vite del Vasari, ma non ha senso...

Vedi l'allegato 756540
Ciao,sai che ho visto tempo addietro un paio di incisioni antiche(penso ristampe),con il personaggio baffettato della tua,se mi capita di rivederle posto la foto,perché magari fanno parte della cartella che dici tu e magari ai lati c'è scritto il nome di autore e incisore come di solito si trova 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

In effetti non si trova niente e il foglio non reca nessuna indicazione. Il Vasari secondo me non c'entra, non almeno nelle prime edizioni dato che lo stile di questo foglio sembra settecentesco. Forse Lens lo restituisce per una somiglianza con alcune figure. Comunque non mi pare affatto un brutto foglio. Gli altri fogli che facevano parte del plico cosa sono?

In effetti non si trova niente e il foglio non reca nessuna indicazione. Il Vasari secondo me non c'entra, non almeno nelle prime edizioni dato che lo stile di questo foglio sembra settecentesco. Forse Lens lo restituisce per una somiglianza con alcune figure. Comunque non mi pare affatto un brutto foglio. Gli altri fogli che facevano parte del plico cosa sono?
Una invereconda montagna di monnezza di mio gradimento :d:
Tanti fogli che, o per qualità o per condizioni o per loro stessa natura, non valgono assolutamente una cippalippa ma che io trovo piacevoli.
Molte le lito e le incisioni di grosse dimensioni di una rivista francese di fine secolo, L'Art.
Un paio di esempi:

IMG_3642.jpeg
IMG_3677.jpeg
IMG_3662.jpeg

IMG_3641.jpeg

Una invereconda montagna di monnezza di mio gradimento :d:
Tanti fogli che, o per qualità o per condizioni o per loro stessa natura, non valgono assolutamente una cippalippa ma che io trovo piacevoli.
Molte le lito e le incisioni di grosse dimensioni di una rivista francese di fine secolo, L'Art.
Un paio di esempi:

Vedi l'allegato 756549Vedi l'allegato 756550Vedi l'allegato 756552
Vedi l'allegato 756548
Certo il mercato oggi non premia questi fogli ma a me è sempre piaciuto occuparmene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto