Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ecco qui l'acquisto odierno per 15 euro.
Naturalmente il cellulare me li ha postati coi piedi per su....
Cmq era in vendita come quadro generico.
Io so che è una serigrafia di Borsato. Ne avevo trovata un'altra a 25 dallo sgombratutto e nessuno la voleva.
Venezia è un suo tema classico

Allegati

• 20250316_120122.jpg
    20250316_120122.jpg
    1,1 MB · Visite: 22
  • 20250316_120128.jpg
    20250316_120128.jpg
    1.000,4 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
Ecco qui l'acquisto odierno per 15 euro.
Naturalmente il cellulare me li ha postati coi piedi per su....
Cmq era in vendita come quadro generico.
Io so che è una serigrafia di Borsato. Ne avevo trovata un'altra a 25 dallo sgombratutto e nessuno la voleva.
Venezia è un suo tema classico
Beh 15 euro bene per cornice e vetro,il soggetto non mi sembra molto appetibile a livello di mercato attuale,personalmente non mi fa impazzire ma a quel prezzo la avrei presa anche io per metterci altro della stessa misura dentro se mi serviva una cornice 😅😅

Buona domenica,non è una cosa di cui si tratta solitamente,ma voi avete qualche idea di cosa possa essere,chi me lo ha dato mi ha detto che è prima metà del 900( mi dice anni 20/40),ma non sono riuscito a trovare nulla,pensavo un tagliacarte ma è in legno e non mi torna molto 🤔🤔🤔

Allegati

• 20250312_173508.jpg
    20250312_173508.jpg
    787 KB · Visite: 23
  • 20250312_173320.jpg
    20250312_173320.jpg
    783,1 KB · Visite: 24
Sembra in palissandro... È un paletto per uccidere vampiri!!! :transf:

Ricorda un po' le stecche per modellare il cuoio. Pero' anche tagliacarte puo' fungere...

Buona domenica,non è una cosa di cui si tratta solitamente,ma voi avete qualche idea di cosa possa essere,chi me lo ha dato mi ha detto che è prima metà del 900( mi dice anni 20/40),ma non sono riuscito a trovare nulla,pensavo un tagliacarte ma è in legno e non mi torna molto 🤔🤔🤔
Serve per tagliare le bistecche di cartone. Di cognome fa Tagliacarte.

Oggi solo due pezzi, uno per mercato ;)
Il secondo: per caso ho ritrovato il mio fornitore di Gerometta, allora ho aggiunto per 2 € un'acquafortina piccina picciò. Che però non pare di lei, visto che c'è una firma (?) Bellazzi (o Bellozzzi). Autore che non ho trovato. C'è solo un Bellazzi senatore della repubblica; escludo che si sia sporcato le mani con gli acidi e gli inchiostri. Tuttavia almeno risulta veneto, quindi il cognome della firma sembra proprio quello, veneto come la Gerometta . Mistero per i prossimi giorni.

Gerometta - p..jpg
Gerometta - p. - firma.jpg

Ultima modifica:
Crane.jpg
Questo è il secondo pezzo, 4 €, con fioriture. Walter Crane, certo, ma non esattamente opera originale, come si capiva da subito. https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/sold-at-auction-prices/

Lotto 397 : Walter Crane La ninfea 1890 stampa​

Stima: $ 300 USD - $ 500 USD Passato (!!!)
Gallerie KCMCape Coral, Florida, Stati Uniti13 ottobre 2019

Descrizione​

Walter Crane. (Inglese, 1845-1915). The Water Lily. Antica elioincisione su carta vergata dall'originale di un maestro incisore. 1890. Firmato sulla lastra, in basso a sinistra. Eccellente. Dimensioni immagine 5 1/2 x 12 1/8 pollici. Circa 15 x 22 pollici. (Un tempo non avrei preso in considerazione una semplice eliografia, essendo procedimento di riporto meccanico ...)

Walter Crane fu molto più di un pittore e illustratore; fu una figura iconica del Movimento Arts and Crafts. Questo movimento britannico della metà del XIX secolo, nato in risposta alla crescente industrializzazione, promuoveva un ritorno alle tecniche artigianali e alla qualità nella produzione. Crane si immerse in questo mondo artistico fin da giovane, dedicandosi all’illustrazione e all’incisione come apprendista all’età di 13 anni e perfezionando il suo talento alla Heatherley’s School of Art.

Peraltro qui https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/ risulta valutato per l'asta nel 2025 solo 50/80 sterline.

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 759863 Questo è il secondo pezzo, 4 €, con fioriture. Walter Crane, certo, ma non esattamente opera originale, come si capiva da subito. https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/sold-at-auction-prices/

Lotto 397 : Walter Crane La ninfea 1890 stampa​

Stima: $ 300 USD - $ 500 USD Passato (!!!)
Gallerie KCMCape Coral, Florida, Stati Uniti13 ottobre 2019

Descrizione​

Walter Crane. (Inglese, 1845-1915). The Water Lily. Antica elioincisione su carta vergata dall'originale di un maestro incisore. 1890. Firmato sulla lastra, in basso a sinistra. Eccellente. Dimensioni immagine 5 1/2 x 12 1/8 pollici. Circa 15 x 22 pollici. (Un tempo non avrei preso in considerazione una semplice eliografia, essendo procedimento di riporto meccanico ...)

Walter Crane fu molto più di un pittore e illustratore; fu una figura iconica del Movimento Arts and Crafts. Questo movimento britannico della metà del XIX secolo, nato in risposta alla crescente industrializzazione, promuoveva un ritorno alle tecniche artigianali e alla qualità nella produzione. Crane si immerse in questo mondo artistico fin da giovane, dedicandosi all’illustrazione e all’incisione come apprendista all’età di 13 anni e perfezionando il suo talento alla Heatherley’s School of Art.

Peraltro qui https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/ risulta valutato per l'asta nel 2025 solo 50/80 sterline.
Inutile che ti dica che è abbastanza misteriosa da incontrare il mio gusto. Sui reali valori commerciali quando non sono incisioni originali resto molto negativo quindi 4 euro sono giuste.

Oggi giro al mercatone cittadino. Un ritratto di Pompeo Mariani che sembrava buono, gessetti e bianca, 500 euro, direi al limite, poi questo che mi piaceva, una lito che si trova in rete (autore Micao Kono) ma i margini sembrano molto conciati, quindi alla fine solo una piacevole passeggiata.

20250316_122040.jpg

Oggi giro al mercatone cittadino. Un ritratto di Pompeo Mariani che sembrava buono, gessetti e bianca, 500 euro, direi al limite, poi questo che mi piaceva, una lito che si trova in rete (autore Micao Kono) ma i margini sembrano molto conciati, quindi alla fine solo una piacevole passeggiata.

Vedi l'allegato 759875
P?eccato, interessante. Chiedeva molto? (stile alla Fujita, o alla Pascin)

Users who are viewing this thread

Back
Alto