Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ricorda certiu lavori di Pennel e altri americani cantori del rapido progresso di laggiù. O Johan Hendrik van Mastenbroek

Vedi l'allegato 759535
Dovrei andare a trovare questo signore tra qualche giorno, sul quella delle caprette farò un pensiero trattandosi dei mondi lontani nel tempo e nello spazio che piacciono a me, dipende molto da quando chiede e comunque dopo averla vista da vicino, solo l'assenza di firme mi sembra strano. Sulle cose anonime o prezzi bassi o niente, mi dispiace per i venditori ma questo è il mercato, peraltro ormai sempre più difficile anche per gli autori noti.

Ecco qui l'acquisto odierno per 15 euro.
Naturalmente il cellulare me li ha postati coi piedi per su....
Cmq era in vendita come quadro generico.
Io so che è una serigrafia di Borsato. Ne avevo trovata un'altra a 25 dallo sgombratutto e nessuno la voleva.
Venezia è un suo tema classico

Allegati

• 20250316_120122.jpg
    20250316_120122.jpg
    1,1 MB · Visite: 19
  • 20250316_120128.jpg
    20250316_120128.jpg
    1.000,4 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Ecco qui l'acquisto odierno per 15 euro.
Naturalmente il cellulare me li ha postati coi piedi per su....
Cmq era in vendita come quadro generico.
Io so che è una serigrafia di Borsato. Ne avevo trovata un'altra a 25 dallo sgombratutto e nessuno la voleva.
Venezia è un suo tema classico
Beh 15 euro bene per cornice e vetro,il soggetto non mi sembra molto appetibile a livello di mercato attuale,personalmente non mi fa impazzire ma a quel prezzo la avrei presa anche io per metterci altro della stessa misura dentro se mi serviva una cornice 😅😅

Buona domenica,non è una cosa di cui si tratta solitamente,ma voi avete qualche idea di cosa possa essere,chi me lo ha dato mi ha detto che è prima metà del 900( mi dice anni 20/40),ma non sono riuscito a trovare nulla,pensavo un tagliacarte ma è in legno e non mi torna molto 🤔🤔🤔

Allegati

• 20250312_173508.jpg
    20250312_173508.jpg
    787 KB · Visite: 18
  • 20250312_173320.jpg
    20250312_173320.jpg
    783,1 KB · Visite: 20
Buona domenica,non è una cosa di cui si tratta solitamente,ma voi avete qualche idea di cosa possa essere,chi me lo ha dato mi ha detto che è prima metà del 900( mi dice anni 20/40),ma non sono riuscito a trovare nulla,pensavo un tagliacarte ma è in legno e non mi torna molto 🤔🤔🤔
Serve per tagliare le bistecche di cartone. Di cognome fa Tagliacarte.

Oggi solo due pezzi, uno per mercato ;)
Il secondo: per caso ho ritrovato il mio fornitore di Gerometta, allora ho aggiunto per 2 € un'acquafortina piccina picciò. Che però non pare di lei, visto che c'è una firma (?) Bellazzi (o Bellozzzi). Autore che non ho trovato. C'è solo un Bellazzi senatore della repubblica; escludo che si sia sporcato le mani con gli acidi e gli inchiostri. Tuttavia almeno risulta veneto, quindi il cognome della firma sembra proprio quello, veneto come la Gerometta . Mistero per i prossimi giorni.

Gerometta - p..jpg
Gerometta - p. - firma.jpg

Ultima modifica:
Crane.jpg
Questo è il secondo pezzo, 4 €, con fioriture. Walter Crane, certo, ma non esattamente opera originale, come si capiva da subito. https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/sold-at-auction-prices/

Lotto 397 : Walter Crane La ninfea 1890 stampa​

Stima: $ 300 USD - $ 500 USD Passato (!!!)
Gallerie KCMCape Coral, Florida, Stati Uniti13 ottobre 2019

Descrizione​

Walter Crane. (Inglese, 1845-1915). The Water Lily. Antica elioincisione su carta vergata dall'originale di un maestro incisore. 1890. Firmato sulla lastra, in basso a sinistra. Eccellente. Dimensioni immagine 5 1/2 x 12 1/8 pollici. Circa 15 x 22 pollici. (Un tempo non avrei preso in considerazione una semplice eliografia, essendo procedimento di riporto meccanico ...)

Walter Crane fu molto più di un pittore e illustratore; fu una figura iconica del Movimento Arts and Crafts. Questo movimento britannico della metà del XIX secolo, nato in risposta alla crescente industrializzazione, promuoveva un ritorno alle tecniche artigianali e alla qualità nella produzione. Crane si immerse in questo mondo artistico fin da giovane, dedicandosi all’illustrazione e all’incisione come apprendista all’età di 13 anni e perfezionando il suo talento alla Heatherley’s School of Art.

Peraltro qui https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/ risulta valutato per l'asta nel 2025 solo 50/80 sterline.

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 759863 Questo è il secondo pezzo, 4 €, con fioriture. Walter Crane, certo, ma non esattamente opera originale, come si capiva da subito. https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/sold-at-auction-prices/

Lotto 397 : Walter Crane La ninfea 1890 stampa​

Stima: $ 300 USD - $ 500 USD Passato (!!!)
Gallerie KCMCape Coral, Florida, Stati Uniti13 ottobre 2019

Descrizione​

Walter Crane. (Inglese, 1845-1915). The Water Lily. Antica elioincisione su carta vergata dall'originale di un maestro incisore. 1890. Firmato sulla lastra, in basso a sinistra. Eccellente. Dimensioni immagine 5 1/2 x 12 1/8 pollici. Circa 15 x 22 pollici. (Un tempo non avrei preso in considerazione una semplice eliografia, essendo procedimento di riporto meccanico ...)

Walter Crane fu molto più di un pittore e illustratore; fu una figura iconica del Movimento Arts and Crafts. Questo movimento britannico della metà del XIX secolo, nato in risposta alla crescente industrializzazione, promuoveva un ritorno alle tecniche artigianali e alla qualità nella produzione. Crane si immerse in questo mondo artistico fin da giovane, dedicandosi all’illustrazione e all’incisione come apprendista all’età di 13 anni e perfezionando il suo talento alla Heatherley’s School of Art.

Peraltro qui https://www.invaluable.com/artist/crane-walter-aem8exltii/ risulta valutato per l'asta nel 2025 solo 50/80 sterline.
Inutile che ti dica che è abbastanza misteriosa da incontrare il mio gusto. Sui reali valori commerciali quando non sono incisioni originali resto molto negativo quindi 4 euro sono giuste.

Oggi giro al mercatone cittadino. Un ritratto di Pompeo Mariani che sembrava buono, gessetti e bianca, 500 euro, direi al limite, poi questo che mi piaceva, una lito che si trova in rete (autore Micao Kono) ma i margini sembrano molto conciati, quindi alla fine solo una piacevole passeggiata.

20250316_122040.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto