Se ti riferisci a questoVisto su dorotheum un Josef schulz che potrebbe avere qualche similitudine ma lo dico veramente da profano mi scuso anticipatamente per l'eventuale cag.....![]()
Sai bene che qui prof cav comm dott diventano flatus vocis, meglio ancora ani.Ecco, su Cagli per esempio mi sono soffermato in settimana, per via della forma dei nasi dei suoi ritratti. Però anche qui, secondo me, non c’è trippa per gatti.
L’autore può anche essere un semplice mestierante, ma ne sarei sorpreso, perché non mi sembra una mano da pivello. Poi magari mi sbaglio, qui il Prof sei tu.
Si avevo visto proprio quello......bohSe ti riferisci a questo
Vedi l'allegato 760353
Josef SCHULZ
(1893-1973)
perché no?
Vedi l'allegato 760355
Naso ... segni a cruna d'ago... Puoi provare a cercare lavori di Tano Festa confrontabili? (trovato poco)@fire ud Visto Schulz, ma ancora non ci siamo. Secondo me, la “firma” del disegno risiede in quelle linee malferme del naso.
Vedi l'allegato 760359
Mi aspetterei di ritrovare qualcosa del genere per poter azzardare un’attribuzione, ma al momento non ho trovato nulla di simile… monitorerò le aste nei prossimi tempi e vediamo se spunta qualche traccia. Purtroppo, come dice Gino, sarebbe necessario vederne tanti di disegni per potersi sbilanciare. Di fatto, è proprio il confronto con l’abbondante repertorio di disegni di Treccani in rete che mi ha fatto sorgere il dubbio che non sia di quest’ultimo. Ah, un mezzo indizio c’è: ripensando alle ultimi vicissitudini di Red, ho guardato con altro spirito il foglio, e mi sono reso conto che il formato è veramente strano; un foglio con dimensioni di circa 30x50 (da misurare bene), stranamente oblungo quindi, e non pare ritagliato. Da tenere a mente.
Ogni volta tutto capovoltoOggi ho preso questa serigrafia di Cappugi a 20 euro. Era per terra nascosta come quadro generico.Sul retro c'è scritto tutto