Intanto vedere se disegno o grafica. Poi ovviamente se riproduzione. Peraltro, la firma in timbretto era d'uso alle vendite post mortem dell'atelier dell'artista.Si infatti proverò a toglierlo dalla cornice per vedere se c'è qualcosa dietro magari![]()
Consueta migrazione?(comunque ora per un mese non potrò ripetermi).
O bella! Era la mia farmacia!!! Abitavo 300 metri più in su di piazza Cavana. Che ricordiAggiungiamo una spolverata di cultura Quando Svevo comprava la miracolosa Ferro-China, medicinale "alcolico" ideato a Trieste (consiglio la breve lettura)
Sembra disegno matita(quando lo aprirò sarò più preciso),sul retro cornice ha la classica carta oleata primi 900,speriamo di trovare qualche firma autografa sul retro ma non sono fiduciosoIntanto vedere se disegno o grafica. Poi ovviamente se riproduzione. Peraltro, la firma in timbretto era d'uso alle vendite post mortem dell'atelier dell'artista.
yes, penso per l'ultima voltaConsueta migrazione?
Hai vissuto il periodo in cui i vecchi triestini lasciavano questo mondo e Trieste era un deposito di antiquariato saccheggiato da mezza Italia? (diciamo anni 80 - primi 90). Lì presi persino un pianoforte a coda e un armadio tutto a riquadri appartenuto a un deposito di caffè - o simili. Le cellette odoravano meravigliosamente di caffè e continuarono per mesi a spandere aroma. Tuttora lo tengo in corridoio e salva almeno un poco lo scarso ordine della mia casa.O bella! Era la mia farmacia!!! Abitavo 300 metri più in su di piazza Cavana. Che ricordi![]()
Ragazze/i, non mi potete aiutare a ricordare?Buon giorno a tutte/i, cambiamenti per quanto mi riguarda, mi sono trasferito in provincia di Parma, vicino a Langhirano c(-:
Continuo ad occuparmi di Diagnostica dei Beni Culturali, ma a scala piu' ridotta.
Ogni tanto vi leggo ed e' sempre un piacere.
Venendo all'oggetto, durante il trasloco e' riemerso un disegno a carboncino che avevate gia' identificato, non riesco a trovare il vecchio post.
Lo ripubblico, mi potete ricordare?
Grazie.
Ho un ritratto non firmato, trovato vicino alla sua zona di nascita, potrebbe essere suo o probabilmente di un suo allievo.Vedi l'allegato 760827
Tipica acquaforte di Enzo Faraoni, lastra h, cm 30, "2 prova", qualche fioritura leggera che non disturba me, ma scasserà l'ulivo alla casa d'aste locale.