baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Vedi l'allegato 414547
litografia di Treccani100 es. presa perché 15 euro e buona cornice (la cornice è il premio di consolazione ...
) con timbro a secco editoriale Studio d'arte Melotti
In realtà credo di conoscere l'interessato. Mi pare che si piazzasse sempre sul viale che va dal padiglione chiuso, passa vicino all'edicola e finisce all'incrocio dei Carabinieri, lui era abbastanza vicino all'edicola, sul lato nord (dalla parte della villa). Credo rifornisse di quadri anche il marito di quella mia amica che anche tu, @mantegna, hai conosciuto al mare (chiedo scusaAvevo notato infatti Finanzieri e Carabinieri in forze al mercatino, questo pensionato mi pare, leggendo la notizia, che non avesse questo gran che, quadri nella media da qualche centinaio di euro, ma se i quadri sono stati rubati è giusto che la giustizia faccia il suo corso.
Noi non abbiamo mai ricevuto inviti ad andare in qualche magazzino a Mestre, questo a Baleng era sfuggito.
E poi noi di solito puntiamo su una fascia di prezzo molto più bassa, già 10 euro sono troppi.![]()

Spero che i Caramba siano più seri dell'articolista del Corriere, tale Roberta Polese. Intanto mi chiedo perché nessun giornale abbia riportato notizie a proposito di quella coppia che proponeva quadri falsi di autori, ben più importanti di quelli sopracitati, che non si vede più in giro. "Sconsigliati"? (e dunque graziati). Oppure segati, ma allora: qualcuno ne ha scritto? O magari decapitati da un cliente furibondo, sequestrati e violentati da una banda di slavi che volevano rubare il loro carico di quadri, credendolo autentico, pentiti e convertiti sulla via di Damasco, fulminati nel sonno dal fantasma di qualche autore malamente imitato?

Forse li ho visti a Cittadella, ma con un banco tipo "strasse, ossi e strafanti" non degno del loro lugubre passato. Mah

Infine, degno di nota il "gran rifiuto" di @mantegna a comprarsi il treccanino per 15 €, evidentemente il budget di 10 € non è né uno scherzo né un'esagerazione.
Tempi duri