Loryred
Forumer storico
Se ha tiratura 400 è una lito fatta con pastelli litografici, nulla di strano.
Non conoscevo i pastelli litografici, smontati in parte i tanti chiodini della foresta, non si intravvede nulla, di certo il lavoro è stato incorniciato bene, sull'autore buio completo anche se l'angolo sx che avevo preso per pietre potrebbe evidenziare una sigla/firma job/jod... avevo visto per "soggetto" unica ipotesi Juliana Gomez Montes per il bosco di cocchi ma senza convinzione e senza firme. Provo a inviare dettaglio delle firme per sfida alla caccia del nome, finora senza esiti.
La frutta potrebbe essere un C. Troncone, ho trovato un Claudio, di cui risultano pochi lavori molto diversi e nessuna firma.
(immagini a pag. 234)
mi sono data allo smontaggio della scalcinata natura morta con "infinito spostamento di chiodini".... che può pure sottintendere ben altro!!! operazione a cui sono solitamente restia ma "...più dello sforzo potè la curiosità" e che mi ritrovo stampato sul retro? Il timbro opera in omaggio della Diffusione Grafica Democratica di Treviso, in cui si classifica il lavoro come fotolito, con tanto di garazia di numerazione e firma dell'artista, C. Troncone, presumo il Claudio già citato di cui non si trova nulla... almeno a qualcosa di certo siamo arrivati.
al telefono al solito indecisa sul da farsi per l'acquisto di un quadro.