Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Siamo in due a cercare porcini (e qualcos'altro). Da te si trova qualcosa in questa stagione estiva ?! :ot:

Comunque é lo scoprire che mi stimola a continuare. Speriamo meglio la prossima volta :ordine:
A proposito ... io non so in quale regione tu bazzichi :mbe:
Quanto all'estate: sempre si può trovare ... basta non andare dove si espone per i turisti. :-D
Una volta d'estate andavo in Francia ... vacanze pagate ... ma ora no, molte cose sono cambiate.

Quanto all'errore sulla datazione (anni 70, addirittura)
faccio ammenda.
Unica scusante: pensavo ad un tedesco, non ad uno svedese. E dunque uno più in ritardo sui tempi.
Perché allora gente come Zorn, svedese come Boberg e allora di grande importanza, era all'avanguardia e lavorava con una disinvoltura che nei periodi seguenti fu più volte ripresa.
In particolare mi riferisco alla trama di segni liberi in primo piano. Abbastanza vicini a Zorn - mentre il fondo fa pensare a gente come Frank Brangwyn - Wikipedia v. qui di seguito

5057-1.jpg

Mi fa piacere sorprenderti con il mio intuito... ma a forza di complimenti finirò per montarmi la testa... e a forza di premi alimentari e "beverecci" guadagnati non dovrò sostituire il mio prezioso avatar con un noiosissimo Botero... sono anch'io della serie, e devo averlo scritto qui o altrove, che le opere ci scelgono come i cuccioli nel canile!!!!

P.S. Pickers si legge IMG ma non si vede nulla non so come hai linkato il file!

Mi fa piacere sorprenderti con il mio intuito... ma a forza di complimenti finirò per montarmi la testa... e a forza di premi alimentari e "beverecci" guadagnati non dovrò sostituire il mio prezioso avatar con un noiosissimo Botero... sono anch'io della serie, e devo averlo scritto qui o altrove, che le opere ci scelgono come i cuccioli nel canile!!!!

P.S. Pickers si legge IMG ma non si vede nulla non so come hai linkato il file!
L'immagine di Pickers io la vedo.
Speriamo che non sia un limite della tua scheda grafica.
Ovvero che ... essendo molto grande qualcosa non funzioni come deve.
(Comunque, non stai perdendo molto :jack:)

Non potevo farmi surclassare del tutto da Mantegna... complimenti per il nome scovato, credo di aver trovato il testo in cui l'opera appare pubblicata, titolo "Riflessi sull'acqua", giusto per non rimanere "a corto di cibo"!!! Sai un bonus birra in era Brexit, può fare sempre comodo!!
Gli odierni maestri del Bianco e Nero VI. Anders Zorn - Carl Larsson - Ferdinand Boberg.
In: Vita d´Arte, a. IX, vol. XV, n. 105, settembre 1916

• Autore e Firma: Pica Vittorio
Pare che lo stesso Pica estimatore di Boberg e della moglie Anna avesse n° 4 sue acqueforti, magari inclusa la tua...
Diffondere la cultura visiva: l'arte contemporanea tra riviste, archivi e illustrazioni.

Grazie a tutti dei complimenti ma anche Loryred merita una corona d'alloro.:ola:

Ora la vedo grazie... francamente un pò "tristina", anche se Renato Bussi ha diversi passaggi in asta con dipinti in tema vedute e paesaggi, nel range 100 - 1K $:rolleyes: sembra uno di quesgli schizzi tipo "istantanea" per fermare un'immagine, ha comunque una certa "grazia" ma non mi pare nemmeno l'ultimo arrivato ed ha girato molto...

P.S. La "corona d'allroo" mi sa un pò da monumento ai caduti.. Speriamo bene!! :corna:

Ultima modifica:
Qualcuno di voi é a caccia ?! Io questa sera giretto veloce in un mercatino che di solito é di mattina ma oggi sarà di pomeriggio tardo. :cin:

Oggi sfidando il caldo padano mi sono avventurata in uno dei miei mercatini pseudo-locali di cui mi piace molto la cornice... speravo di ritrovare il lavoro "sportivo"di cui discutemmo a suo tempo con Mambor... ovviamente la signora non c'era, oltretutto il posteggio era situato in una via oggetto di lavori pubblici e tanti banchi nel complesso mancavano.

Qualche acquisto non tutto in ambito artistico l'ho fatto comunque, riepilogando:
- n° 2 porcellane a 4 Euro, piattino/posacenere Schönwald Germany col disegno di una lepre ed una "fondina" Richard Ginori selezione esclusiva 8G, esattamente di questo tipo

VASSOIO RICHARD GINORI DECORO A MANO CERAMICA GINORI

- un foulard Lancetti in confezione bottiglia di spumante chiusa del 1961, divertente ma il contenuto non l'ho nemmeno visto per bene, a 2 Euro e credo non valga molto di più...

- n° 2 incisioni che avevo addocchiato a Gonzaga ed ho ritrovato, mi pareva un segno del destino non lasciarle perdere, anche se con cornice in parte da riassemblare, sul retro è riportata un'etichetta Giorgio Ferrari - Montale (MO) che non esiste più (non so se mercante o corniciaio), ho pensato a Giulio Cisari, per il soggetto e perchè in alcune firme sembra assomigli, ma chiedo aiuto perchè non sono molto convinta; entrambe per 15 Euro incluso uno scovolino gadget, per pulire l'interno delle bottiglie.

WP_20160703_15_58_41_Smart.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto