Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Posto, dedicandoli a Kiappo i miei ultimi acquisti da mercatino... mi parevano carini ma ora non mi convincono più... sempre comunque meglio di quanto sarei in grado di fare io!!! E ci siamo capiti... :confused: Anzi se qualcuno ha qualche idea sugli autori... il primo non ho capito se fuochi di artificio o qualcosa di più apocalittico tipo scoppi di bombe (acquerello e china credo); il paesaggio innevato è invece del tutto ignoto, il compensato è dipinto anche sul retro, in pieno stile riciclo!... con uno schizzo/bozzetto di paesaggio molto elementare, la fotografia rende i colori più spenti dell'originale.
Tranquilli ho già pronto l'elmetto!!!

0.jpg

3.jpg

Ultima modifica:
Grazie per la gentile dedica!! Hai l'elmetto ben calcato sulla testa rossa?... Il primo post mi sembrerebbe "sharpnel o obici sul Piave 1917-18" :-D:-D:-D mentre il secondo potrebbe essere "nevicata di fanghiglia non so dove...." Presto ri-posterò la "natura morta -Morandiana-da stufa " opportunamente modificata e poi mi dirai.. tanto per la stufa "a ole" c'è tempo... buona serata!

DSCF1011.JPG

Posto, dedicandoli a Kiappo i miei ultimi acquisti da mercatino... mi parevano carini ma ora non mi convincono più... sempre comunque meglio di quanto sarei in grado di fare io!!! E ci siamo capiti... :confused: Anzi se qualcuno ha qualche idea sugli autori... il primo non ho capito se fuochi di artificio o qualcosa di più apocalittico tipo scoppi di bombe (acquerello e china credo); il paesaggio innevato è invece del tutto ignoto, il compensato è dipinto anche sul retro, in pieno stile riciclo!... con uno schizzo/bozzetto di paesaggio molto elementare, la fotografia rende i colori più spenti dell'originale.
Tranquilli ho già pronto l'elmetto!!!

Vedi l'allegato 386473

Vedi l'allegato 386475
Il dipinto sotto la neve sembra avere in basso a destra una firma che potrebbe essere Davide Palazzani. Sei sicura di aver guardato bene?

Il primo lavoro è tirmato Giuseppe Attanasio (ma ... non stai bene? era evidente ...) però ... Giuseppe Attanasio presenta i quadri di Antonio Attanasio, che ripetono in cielo proprio le sfavillanti luci rotanti di Van Gogh Antonio Attanasio Quadri
Resta da chiarire il rapporto tra i due. Padre e figlio?
In ogni caso, trattasi di sottocultura.

vesuvio%2Brosso%2Besplosione%2B2015.jpg

Addirittura un austroungarico o un Prussiano in vacanza!!! Unico appunto al tuo post... magari mi sarebbe piaciuto essere un "testa rossa"||| O piuttosto averne una :rotfl:ma in realtà i capelli sono scuri, magari il riferimento è a qualche mia simpatia politica, mai dire mai!!:D
Capito... vuoi compagnia e combustibile per il falò... chissà mi sono lasciata forse intenerire dal mercante che aveva proprio bisogno di una puntatina dal dentista... una bella fantasia fronte Grande Guerra... la crepa sismica dove la lasci??? ed il nome Attanasio tutto suona meno che nord-est.

Il dipinto sotto la neve sembra avere in basso a destra una firma che potrebbe essere Davide Palazzani. Sei sicura di aver guardato bene?

Il primo lavoro https://www.investireoggi.it/forums/attachments/386473/ è tirmato Giuseppe Attanasio (ma ... non stai bene? era evidente ...) però ... Giuseppe Attanasio presenta i quadri di Antonio Attanasio, che ripetono in cielo proprio le sfavillanti luci rotanti di Van Gogh Antonio Attanasio Quadri

...

Forse sarò un pò fusa... non ho trovato alcun Giuseppe... anzi nell'iniziale leggevo una "S"... poi ho provato con la "g" ma non mi è venuta alcuna ispirazione... ti ho detto con le cose mie o fortuna o nulla... Nell'altro guarderò meglio ma non ho davvero letto nulla. Ho scritto a Kiappo che non vedevo nulla di austro-ungarico ma piuttosto un cataclisma... quello che hai postato è un lavoro davvero orribile, il mio mi pare un tantino meglio, forse è del padre... anche perchè la firma è completamente diversa.

Pensavo... Ho per prima sdoganato la vera "pittura neomelodica"!!! :fiu::DD:

Ultima modifica:
Addirittura un austroungarico o un Prussiano in vacanza!!! Unico appunto al tuo post... magari mi sarebbe piaciuto essere un "testa rossa"||| O piuttosto averne una :rotfl:ma in realtà i capelli sono scuri, magari il riferimento è a qualche mia simpatia politica, mai dire mai!!:D
Capito... vuoi compagnia e combustibile per il falò... chissà mi sono lasciata forse intenerire dal mercante che aveva proprio bisogno di una puntatina dal dentista... una bella fantasia fronte Grande Guerra... la crepa sismica dove la lasci??? ed il nome Attanasio tutto suona meno che nord-est.

Pensavo tu fossi rossa di capelli..mi sembrava ti chiamassero Lory la Rossa per quel motivo. Detto questo, purtroppo mi hanno fatto passare la voglia di scherzare... e penso non solo a me... Buona giornata

Pensavo tu fossi rossa di capelli..mi sembrava ti chiamassero Lory la Rossa per quel motivo. Detto questo, purtroppo mi hanno fatto passare la voglia di scherzare... e penso non solo a me... Buona giornata

Qualcuno lo ha dedotto... ma le deduzioni non sempre corrispondono alla realtà... una realtà davvero sempre più sconvolgente.. che ha reso l'Europa quasi come il Medio Oriente, cosa impensabile fino a pochi anni fa.

La bellezza di quel luogo in cui oltre ad un colpo d'occhio stupendo sul lungomare fino al Negresco eri circondato da ragazzi che ti sfrecciavano accanto con i pattini, sportivi impegnati nella corsa mattutina, mamme con bambini, anziani, cani a passeggio, studenti... tante vite travolte dalla follia e da un dolore che diventa collettivo, perchè non risponde ad alcuna logica se non alle ragioni di un odio profondo che porta a colpire chiunque e ovunque, con l'unico obiettivo di causare l'orrore più estremo con il minimo sforzo.

Il primo lavoro è tirmato Giuseppe Attanasio (ma ... non stai bene? era evidente ...) però ... Giuseppe Attanasio presenta i quadri di Antonio Attanasio, che ripetono in cielo proprio le sfavillanti luci rotanti di Van Gogh Antonio Attanasio Quadri

Ma sei ginogost del fol?

Che ci fai qui?

Hai cambiato forum non scrivi più di là vedo.
:squalo:

Ma sei ginogost del fol?

Che ci fai qui?

Hai cambiato forum non scrivi più di là vedo.
:squalo:

Sono lui. :accordo:
Scrivevo anche qui già da prima.
Poi i frustrati del FOL hanno coordinato un piccolo attacco, ed eccomi qui.
Sul FOL seguo ancora molto l'economia, leggo e scrivo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto