Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Sono lui. :accordo:
Scrivevo anche qui già da prima.
Poi i frustrati del FOL hanno coordinato un piccolo attacco, ed eccomi qui.
Sul FOL seguo ancora molto l'economia, leggo e scrivo.
Attenzione
tra poco qualcuno si iscriverà qui solo per cercare di censurare.

Sono lui. :accordo:
Scrivevo anche qui già da prima.
Poi i frustrati del FOL hanno coordinato un piccolo attacco, ed eccomi qui.
Sul FOL seguo ancora molto l'economia, leggo e scrivo.
Ti hanno attaccato
Sul fol
E allora vieni qua ma solo per l'arte...
Perchè l'attacco coordinato non era su 3d di economia ma di arte.
.... un genio incompreso ? :ihih:
:jack:

Oggi mercatino ultralocale, ultraestivo, ultraridotto... praticamente quasi inutile... acquisti insignificanti un seghetto a 50 cent ed una statuina di peltro cesellato a mano per la mia piccola serie di sculturine vintage a 2 Euro che raffigura i fidanzatini di Peynet, certamente non un grande affare... :rolleyes:

Oggi mercatino ultralocale, ultraestivo, ultraridotto... praticamente quasi inutile... acquisti insignificanti un seghetto a 50 cent ed una statuina di peltro cesellato a mano per la mia piccola serie di sculturine vintage a 2 Euro che raffigura i fidanzatini di Peynet, certamente non un grande affare... :rolleyes:
Ciao... col seghetto potresti darti al vecchio, buon "traforo"... te lo ricordi, o sei troppo giovane? Fra un paio di giorni riposterò la "natura morta da stufa" un po' modificata, e qualcos'altro, poi mi dirai. Buona Domenica, adesso giro in bici lungo l'Adda...

Ciao... col seghetto potresti darti al vecchio, buon "traforo"... te lo ricordi, o sei troppo giovane? Fra un paio di giorni riposterò la "natura morta da stufa" un po' modificata, e qualcos'altro, poi mi dirai. Buona Domenica, adesso giro in bici lungo l'Adda...

Tranquillo... non sono davvero troppo giovane, anche se all'epoca il traforo era appannaggio dei maschi e le femmine venivano orientate a "lavori da signorine", non quelle di cui parla Baleng, ma tipo cucina e cucito :wall: in realtà sarà piuttosto utile ed anche maneggevole per potature e qualche taglio di rami del giardino... Speriamo di fare rivivere la "natura morta", complice la non necessità causa calore estivo... buona pedalata, io la bici la devo ancora mettere a punto... e penso che oramai sia davvero ora!!!;)

Tranquillo... non sono davvero troppo giovane, anche se all'epoca il traforo era appannaggio dei maschi e le femmine venivano orientate a "lavori da signorine", non quelle di cui parla Baleng, ma tipo cucina e cucito :wall: in realtà sarà piuttosto utile ed anche maneggevole per potature e qualche taglio di rami del giardino... Speriamo di fare rivivere la "natura morta", complice la non necessità causa calore estivo... buona pedalata, io la bici la devo ancora mettere a punto... e penso che oramai sia davvero ora!!!;)

Allora.. non è un seghetto, ma un segaccio.. ho fatto un bel giro, sotto l'ombra dei boschi che costeggiano il fiume..l'Adda è veramente bello da queste parti... a presto! :)

Ebbene sì. Mi hanno telefonato, vieni a Gradisca, c'è bel tempo, pastasciutta, acqua di fontana :ombrello: e il mercatino è bello pieno.
Sono andato a Gradisca.
E' un mercato medio grande, dove non prendo mai molto, ma il posto è piacevole e qualcosa salta talora fuori.
Cito ora il primo acquisto: un foglio della rivista L'Illustration, natale 1930. Nulla di che, se non fosse che, una davanti una dietro, porta due incisioni su legno (camaieu) di Jacques Bertrand, che usava incidere per Maurice Denis.

Jacques Beltrand — Wikipédia

http://www.delcampe.net/page/item/id,112018992,var,LIllustration--Noel-1930,language,F.html qui si trova il volume completo a € 25, non so con quante altre incisioni originali, comunque ho pagato un euro. La pagina è anche riprodotta al sito indicato: è quella con alberi scuri in primo piano, inchiostro marrone

Qui il volume a 50 €. JOUVE/L'Illustration: Noel 1930 - Noel ... - Livre Rare Book Pare che di incisioni originali vi sia solo Beltrand, ma non so quante.

Naturalmente il problema era capire se si trattava di incisioni originali o riproduzioni. Ho optato per la prima ipotesi, anche se relativamente improbabile, ed è andata bene.

Economicamente niente di particolare. L'illustration Noel 1930 - AbeBooks
Culturalmente una cosa assai valida.

992_003.jpg

Poi c'è dell'altro ...

Ultima modifica:
$_57.JPG
2786-2T.jpg

Qui siamo nel solito periodo d'oro (1907) Acquaforte e puntasecca di Emile Lequeux da un quadro di Eugene Carriere, di cui non si parla mai (rimedierò).
Eugene Carriere Art for Sale | Eugene Carriere Lithographs, Etchings & Prints
Eugene Carriere Symbolist drypoint "Baiser maternel" Medium: etching and drypoint (etched by Emile Lequeux after the painting by Symbolist Eugene Carriere). The catalogue reference is Sanchez & Seydoux 1907-4. This impression on watermarked laid paper was published in Paris by Gazette des Beaux-Arts and printed by A. Routy in 1907. Image size: 8 3/4 x 4 1/4 inches (220 x 109 mm). Not signed.
$150.00
Però inutile illudersi, su ebay va a 20 € + 16 di spedizione (ci aggiungono un paio di mattoni? :mmmm: ).

Chemmimporta, è lo stile che piaceammè :prr: ed è costato 5 €.

Ultima modifica:
A completamento della giornata, 4 vedute medie e grandi di Venezia dell'800 a 50 €. Senza contare gli acquisti non di arte: scarpe, borse ecc :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto