Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

C'era anche un presunto carboncino di Murer. A 30 euro, discreto.
Ma.
Era incorniciato, anche visto con la lente è difficile sentirsi sicuri con un vetro di mezzo.
Inoltre la firma era in alto e quasi raddoppiata, non chiarissima. Pur essendo il pezzo bellino, ho già sulle spalle l'esperienza di una grande splendida tempera con doppia firma di altro pittore noto che l'autore stesso volle dichiarare falsa, (secondo me a torto) mandando in malora i 3 euro che avevo speso :clava: :wall:
Per finire, mi sono fatta l'idea che quando il venditore mostra eccessiva ignoranza, epperò il prezzo rimane una via di mezzo ("logaritmica", cioè 2/30/400, più o meno), vi sono forti indizi che si tratti di una fregatura.
E' pur vero che la recentissima esperienza del nick Marte, che qui siamo liberi di citare Scoperti in mercatini o luridi contovendita (3) - Pagina 150 sta lì a contraddire la mia "teoria", ma si tratta di eccezioni, un po' come l'acquatinta di Tapiès che un grezzone mi fece pagare 60 € nonostante le mie proteste che uno sgorbio incomprensibile costasse così caro :eeh:

E poi, diciamola tutta, Murer (padre o figlio?) mica Munch ...

PS: Lory, grazie per i Peynet, purtroppo :jolly: non è precisamente il mio genere.:-o
E grazie soprattutto per aver rispettato la norma che "qualcosa" non è femminile ma neutro

Magari, piuttosto che a Peynet mi sentirei vicino al grande Félicien Rops :jack:

2013050812_Felicien_Rops_le_massage_2N.jpg

o quantomeno a Paul Emile Bécat

$_57.JPG
la-vie-des-dames-galantes-08-erotic-drypoint-by-paul-emile-becat-1401249008_b.jpg

Ultima modifica:
Buona giornata a tutti, posto gli ultmi due lavori emersi dal sottoscala e risalenti agli anni 90, più la natura morta con vasi ri-corretta, saluti...

IMG_1885.JPG

IMG_1883.JPG

IMG_1881.JPG

IMG_1880.JPG

Scusa Kiappo, spero che tu non ti offenda... ma per me che non amo affatto il rosso era meglio restare sui registri "freddi"... questione di gusto!!! Buona giornata.

Speriamo che il contenuto delle anfore non spenga il benefico fuoco del caminetto. :grinangel:
Certe volte, per opere nate male, non c'è più niente da fare, carissimo. :benedizione: Per le morandiane rose, invece, va bene così, non le toccare. :ordine:

Scusa Kiappo, spero che tu non ti offenda... ma per me che non amo affatto il rosso era meglio restare sui registri "freddi"... questione di gusto!!! Buona giornata.
Ciao, nessuna offesa, d'altronde.. come dice anche Gino quando certi lavori nascono male ( e senza voglia di farli...) beh, ai primi freddi... Kaputt!

Users who are viewing this thread

Back
Alto