baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Purtuttavia pare che il clou della giornata sia giunto quando ho condotto @mantegna al nostro spacciatore in pensione e liquidazione.Da un paio d'anni cercava di piazzarci le sue acquetinte di Hans Richter sui 200/250 euro, non ricordo bene. Fatto sta che aveva le ultime 2 della cartella, e per 110 € a testa ce le siamo portate via. @mantegna era raggiante come un bambino che abbia scoperto dov'era la Nutella, mentre io piangevo come una fontana pensando ai miei 110 orfanelli definitivamente abbandonati.
Cercando di consolarmi, ho fatto peggio. Aggiungi una incisione di Vairo Mongatti su foglio grande a 20 €, due litografie su Napoli di Antonio Carbonati a 200 es. pagate ben 5 € l'una (con cartella in omaggio) e, orrore, una seconda copia (la prima 1 o 2 mesi fa) della rivista L'Eroica, con varie xilografie originali (Servolini, Mario Vellani Marchi,Publio Morbiducci e altri) a 20 €, insomma, alla fine piangevamo tutti, @mantegna di gioia, il mercante per l'abbandono delle opere, io per la perdita dei dindini. L'acqua copiosa rischiava di danneggiare le stampe, e siam dovuti andar via.
Richter
Mongatti
Carbonati
Cercando di consolarmi, ho fatto peggio. Aggiungi una incisione di Vairo Mongatti su foglio grande a 20 €, due litografie su Napoli di Antonio Carbonati a 200 es. pagate ben 5 € l'una (con cartella in omaggio) e, orrore, una seconda copia (la prima 1 o 2 mesi fa) della rivista L'Eroica, con varie xilografie originali (Servolini, Mario Vellani Marchi,Publio Morbiducci e altri) a 20 €, insomma, alla fine piangevamo tutti, @mantegna di gioia, il mercante per l'abbandono delle opere, io per la perdita dei dindini. L'acqua copiosa rischiava di danneggiare le stampe, e siam dovuti andar via.
Richter
Mongatti
Carbonati