Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Anch'io penso si tratti di scuola Mittle Europea, che misure ha?...E con cosa lo pulisci?...ma è leggermente craquelè..lo ritocchi anche?

Anch'io penso si tratti di scuola Mittle Europea, che misure ha?...E con cosa lo pulisci?...ma è leggermente craquelè..lo ritocchi anche?
Misure 40x60 cm e lo pulisco con una soluzione acquosa molto diluita di etilico e tensioattivo, piu' saliva, alternati, entrambi con cotton fioc.
No non penso di ritoccarlo, non ne ha un gran bisogno.

Bene..quando avrai finito la ripulitura..facci gentilmente vedere il risultato..sono curioso!...credo salteranno fuori dei particolari, che adesso non si vedono...

Sto' imparando, io al massimo individuo il secolo (quando mi va' bene), da cosa si intuisce la scuola?
Il gusto per un paesaggio cupo, un po' ostile, appartiene più al centro Europa. Un francese tende ad esprimersi più serenamente, e dà più importanza ai rapporti di colore, il tedesco più al chiaro-scuro. Il romantico tedesco rappresenta la natura come fonte di misteri, abitata, quasi, da esseri misteriosi, un francese come un teatro a disposizione dell'uomo, un italiano come uno scenario con dentro l'uomo. Da leggersi cum grano salis.
Ciò detto, il tuo olio potrebbe anche, una volta ripulito, mostrare ascendenze dall'est della Francia, perlomeno non lo escluderei.
Rosf o Rost, o magari Rust non dà nulla.

Ho anche ipotizzato Gas per Gaston e po rost o roger ...

Ultima modifica:
New Entry !!!

Ghisetti ?!

Comunque credo sia una litografia.

P_20171206_173853_1.jpg

P_20171206_173900.jpg

New Entry !!!

Ghisetti ?!

Comunque credo sia una litografia.

Vedi l'allegato 455273

Vedi l'allegato 455275
Zeno GIGLIETTI (1918-2001) : Vendite all'asta, prezzi, indici e biografia per Zeno GIGLIETTI - Artprice.com

Non si capisce dalla foto se lito o serigrafia.

E con questo ultimo [facile] intervento del 2017 dal seggiolino di casa, battuta in volata la nostra indiscutibile campionessa, cui faccio riconoscenti auguri :D, buone feste a tutti. Stamattina litografia in compravendo di Ferdinando Eandi incorniciata lasciata là a 22 € . Se a qualcuno interessa, a fine gennaio dovrebbe pure costare di meno ...

Ultima modifica:
Zeno GIGLIETTI (1918-2001) : Vendite all'asta, prezzi, indici e biografia per Zeno GIGLIETTI - Artprice.com

E con questo ultimo [facile] intervento del 2017 dal seggiolino di casa, battuta in volata la nostra indiscutibile campionessa, cui faccio riconoscenti auguri :D, buone feste a tutti. Stamattina litografia in compravendo di Ferdinando Eandi incorniciata lasciata là a 22 € . Se a qualcuno interessa, a fine gennaio dovrebbe pure costare di meno ...

Grazie Gino. Non male, artista discretamente conosciuto e per 5 euro al pezzo (ne ho presi 2) neanche le cornici, peccato averne lasciato un altro. Ma 2 sono più che sufficienti....

Qui c'e' ne e' una quasi identica di Giglietti (lito):

ZENO GIGLIETTI ( ITALIAN 1918 - 2001)

Baleng, buon viaggio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto