Oggi ho fatto un giro nel compravendo sotto casa.
Non c'era molto di interessante, ma al secondo giro mi sono imbattuto in questo servizio di piatti da dolce liberty stile Dresda Vienna, non è antichissimo ma dal marchio è databile dal 1918 al 1929, mi ero ripromesso di comprare solo porcellane del XIX secolo, ma visto che il servizio era completo con piatto da torta e sei piattini di prassi................................... non ho resistito.
Il prezzo...............................15 euro ...........................................praticamente 2 euro per i piccoli e 3 euro per il grande, sono dipinti a mano, sicuramente i bordi, ma anche le pitture non sembrano stampate.
Penso che il servizio sia di poco prima o dei primissini anni 20 perchè come stile è molto Vienna liberty, non ho trovato del produttore niente di simile in giro, ho visto molti piatti con in fiori e pochissime figure, piatti singoli a prezzo medio 50 euro , servizi completi niente in tutto il mondo, il valore di mercato di certo non i 15 euro pagati

, fossero periodo ottocento varrebbero minimo 2000 euro, ma il novecento per me vale 10 volte meno, ma è una mia supposizione.
Vedi l'allegato 458665