Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Conosco il venditore.

A volte, gli oggetti, teoricamente venduti su ebay, li ritrovi al cantaruffo, ovvero in cortile in vendita a 3 euro.
Forse perche' la gran parte degli acquirenti sulla baia sono inaffidabili e/o non pagano.

Oggi, dovrebbero essere chiusi, per la Befana.
Naturalmente intendevo dire NON potevo partecipare all'asta...
Grazie delle info ma e' trascorso già del tempo e il quadro è sicuramente andato :)
Frank, ho avuto il tempo solo di fare qualche breve ricerca ma la xilo non l'ho trovata, come fai a conoscere questa pubblicazione?

Naturalmente intendevo dire NON potevo partecipare all'asta...
Grazie delle info ma e' trascorso già del tempo e il quadro è sicuramente andato :)
Frank, ho avuto il tempo solo di fare qualche breve ricerca ma la xilo non l'ho trovata, come fai a conoscere questa pubblicazione?
Grazie a "Lorenzo Viani Xilografo", un volume edito negli anni '70 dal Monte dei Paschi che raccoglie l'opera tutta la grafica di Lorenzo Viani, un autore che mi ha sempre affascinato. La tua è pubblicata a pag.113 col nr.72.
In modifica aggiungo un link di Amazon:
https://www.amazon.it/Lorenzo-Viani-xilografo-VIANI-Rodolfo/dp/B005SAIS6U

Grazie a "Lorenzo Viani Xilografo", un volume edito negli anni '70 dal Monte dei Paschi che raccoglie l'opera tutta la grafica di Lorenzo Viani, un autore che mi ha sempre affascinato. La tua è pubblicata a pag.113 col nr.72.
In modifica aggiungo un link di Amazon:
https://www.amazon.it/Lorenzo-Viani-xilografo-VIANI-Rodolfo/dp/B005SAIS6U
Allora grazie per le info, è un autore che non ho mai approfondito, adesso lo guarderò con maggiore attenzione.

Oggi ho fatto un giro nel compravendo sotto casa.
Non c'era molto di interessante, ma al secondo giro mi sono imbattuto in questo servizio di piatti da dolce liberty stile Dresda Vienna, non è antichissimo ma dal marchio è databile dal 1918 al 1929, mi ero ripromesso di comprare solo porcellane del XIX secolo, ma visto che il servizio era completo con piatto da torta e sei piattini di prassi................................... non ho resistito.
Il prezzo...............................15 euro ...........................................praticamente 2 euro per i piccoli e 3 euro per il grande, sono dipinti a mano, sicuramente i bordi, ma anche le pitture non sembrano stampate.
Penso che il servizio sia di poco prima o dei primissini anni 20 perchè come stile è molto Vienna liberty, non ho trovato del produttore niente di simile in giro, ho visto molti piatti con in fiori e pochissime figure, piatti singoli a prezzo medio 50 euro , servizi completi niente in tutto il mondo, il valore di mercato di certo non i 15 euro pagati :pollicione:, fossero periodo ottocento varrebbero minimo 2000 euro, ma il novecento per me vale 10 volte meno, ma è una mia supposizione. :fiu:

WP_20180107_13_07_26_Pro (800x598).jpg

Risposta rapida: [email protected]

Siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di prestarti l'importo necessario e con condizioni che ti semplificheranno la vita.
Ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Mutuo ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Linea di credito
* Seconda ipoteca
* Redenzione del credito
* Prestito personale
Sei bloccato, bannato bancario e non hai il favore delle banche o meglio hai un progetto e hai bisogno di finanziamenti, un cattivo credito o hai bisogno di soldi per pagare le bollette, fondi per investire in società.
Quindi se hai bisogno di un prestito, non esitare a contattarci per saperne di più sulle nostre condizioni.
e daglie...

Prova a guardare (ci vorrà un po' di tempo) Calisto Gritti o Carlo Gritti

Aggiorno allo scopo di tenere vivo questo 3D così valido...
Sentito direttamente Gritti, rifiuta sdegnosamente ;) la paternità del quadretto. Non era difficile da immagire, lo stile è completamente diverso. Ma il motivo per cui scrivo di lui è che pare avere una biografia di artista e in particolare di incisore di tutto rispetto, allora diamogli un po' di spazio.
Questa è una sua opera:
calisto gritti.jpg

mentre queste sono alcune sue grafiche reperibili a questo link:
Incisori contemporanei > Artisti > Gritti Calisto > Opere
gritti grafica.PNG

"Acquistiamo" chi?
Mancherebbe un soggetto del tipo...
"Noi della pincopallo srl di prosperosola, acquistiamo,... ecc"

E comunque se l'inserzione fosse vera, il 2018 parte col botto.
:hua:

Non più annoiati e dispersi collezionisti che percorrono tortuose strade buie e desolate in cerca di sparuti e biechi compratori :tristezza:

ma solo pianure pianeggianti e soleggiate :rosa:
fertili di danarosi e generosi mercanti :jack:

A parte gli scherzi è la prima volta che in onorati anni (passata la decina) di forum d'arte leggo una roba simile. Che ci starebbe pure, se non fosse appunto ... Insolita.
Mah :mmmm:

Oggi ho fatto un giro nel compravendo sotto casa.
Non c'era molto di interessante, ma al secondo giro mi sono imbattuto in questo servizio di piatti da dolce liberty stile Dresda Vienna, non è antichissimo ma dal marchio è databile dal 1918 al 1929, mi ero ripromesso di comprare solo porcellane del XIX secolo, ma visto che il servizio era completo con piatto da torta e sei piattini di prassi................................... non ho resistito.
Il prezzo...............................15 euro ...........................................praticamente 2 euro per i piccoli e 3 euro per il grande, sono dipinti a mano, sicuramente i bordi, ma anche le pitture non sembrano stampate.
Penso che il servizio sia di poco prima o dei primissini anni 20 perchè come stile è molto Vienna liberty, non ho trovato del produttore niente di simile in giro, ho visto molti piatti con in fiori e pochissime figure, piatti singoli a prezzo medio 50 euro , servizi completi niente in tutto il mondo, il valore di mercato di certo non i 15 euro pagati :pollicione:, fossero periodo ottocento varrebbero minimo 2000 euro, ma il novecento per me vale 10 volte meno, ma è una mia supposizione. :fiu:

Vedi l'allegato 458665

Simile a Vienna Imperiale, Royal o Rosenthal, ma non ha marchi? A me ricorda anche alcune cecoslovacche stile Limoges, comprato qualcosa di simile anche se il motivo centrale era floreale, pure Ginori inizio secolo aveva bordo di quel colore con mtivi dorati e figure centrali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto