Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

L'altro, omaggio a Venezia, direi di Bio-bibliografia - anna iskra donati

Puoi sempre scriverle per l'autentica

[email protected]

Vedi perchè posto sempre tardi??!! Altrimenti più veloci della luce mi togliete tutto il gusto della ricerca... :p Avevo la sensazione che per scelta cromatica e gusto fosse una donna e per lo stesso motivo avrei scartato il tuo primo nome "fischiettato"!! :) Alla fine per mercatino di V ordine ed una spesa complessiva di 10 Euro non è andata male... pensare che ho esitato molto ma al ritorno ci sono dovuta ripassare... anche una bella faticaccia portarli all'auto... non so se coplo d'occhio o di altro.. :D

Vedi perchè posto sempre tardi??!! Altrimenti più veloci della luce mi togliete tutto il gusto della ricerca... :p Avevo la sensazione che per scelta cromatica e gusto fosse una donna e per lo stesso motivo avrei scartato il tuo primo nome "fischiettato"!! :) Alla fine per mercatino di V ordine ed una spesa complessiva di 10 Euro non è andata male... pensare che ho esitato molto ma al ritorno ci sono dovuta ripassare... anche una bella faticaccia portarli all'auto... non so se coplo d'occhio o di altro.. :D
Come acquisto è regalato. Poi, 'sto ronzin donato bisogna trovargli pure una stalla. Pazienza per la Donati, che è un po' decorativa, ma il Seren Gay, con quel/quello Charlot "museale" calato al livello di un pagliaccio qualunque ... brrrr ... comunque, a ronzin Donati non si guarda in bocca, a Gay donato non si guarda ... e basta :pollicione: (né dico dove).
La Duse Reich è parente? (Non di Wilhelm Reich, dico di Eleonora)

Vedi perchè posto sempre tardi??!! Altrimenti più veloci della luce mi togliete tutto il gusto della ricerca... :p Avevo la sensazione che per scelta cromatica e gusto fosse una donna (anch'io) e per lo stesso motivo avrei scartato il tuo primo nome "fischiettato"!! :) Alla fine per mercatino di V ordine ed una spesa complessiva di 10 Euro non è andata male... pensare che ho esitato molto ma al ritorno ci sono dovuta ripassare... anche una bella faticaccia portarli all'auto... non so se coplo d'occhio o di altro.. :D
Eggià. Come quella vecchietta trainata dall'orgoglioso boy scout dall'altro lato della strada, "Ma io non volevo mica attraversareeeee!"

Ultima modifica:
Chissà chi sono....:ciao:
Mauroner è un incisore superbo secondo me (a casa i miei hanno una sua grafica); in verità è un po' lontano (strano? :D) dal mio gusto ma lui come Tramontin o Marangoni essendo conterranei li conosco abbastanza bene.
Ovviamente non ti saprei dare delucidazioni sull'autenticità dell'opera ma secondo me è artista abbastanza valido (come tanti nel suo genere pure abbastanza dimenticato)
Io! Ti ho riconosciuto dall'immagine :prr:
Quanto a Mauroner, abbastanza valido :-x:-x, e che? siamo sulle molte Biennali ... e poi è considerato uno dei 2 maestri della grafica a Venezia tra 8 e 900 (l'altro è Brugnoli).
:reading::reading::reading:

Come acquisto è regalato. Poi, 'sto ronzin donato bisogna trovargli pure una stalla. Pazienza per la Donati, che è un po' decorativa, ma il Seren Gay, con quel/quello Charlot "museale" calato al livello di un pagliaccio qualunque ... brrrr ... comunque, a ronzin Donati non si guarda in bocca, a Gay donato non si guarda ... e basta :pollicione: (né dico dove).
La Duse Reich è parente? (Non di Wilhelm Reich, dico di Eleonora)

Hilda Reich Duse

È nata a Milano nel 1923, pittrice, scrittrice e poetessa che per oltre 25 anni elesse la sua residenza a Pedemonte di Gravellona Toce, nei pressi di Verbania, dove aveva il suo studio.La sua ricerca pittorica si basa sullo studio di luce, spazio e colore espressi in forme geometriche, spesso opponentisi, che sostituiscono i soggetti del linguaggio figurativo. L'equilibrio degli elementi, nessuno dei quali è preponderante, e la reiterazione dei segni propongono un'idea di continuo movimento e di distacco dalla materialità, che sono infatti le caratteristiche prime della produzione dell'artista.
Non so se fosse una parente acquisita di Eleonora Duse per matrimonio, la biografia non ne parla era invece molto amica di Mario Tozzi di cui frequentava lo studio.

http://www.gianfrancobonomi.it/download/hilda_reich.pdf

Il quasi speravo in Benny Reich!!! Ero una sua vera fan :oops:... ma non era ancora arrivato Acci!!:-D

Io! Ti ho riconosciuto dall'immagine :prr:
Quanto a Mauroner, abbastanza valido :-x:-x, e che? siamo sulle molte Biennali ... e poi è considerato uno dei 2 maestri della grafica a Venezia tra 8 e 900 (l'altro è Brugnoli).
:reading::reading::reading:
Mi sono già sbilanciato con "abbastanza valido"....non mi chiedere di più, sai che apprezzo la tecnica ma sono orientato su cose meno figurative....:prr:
Cmq non rientra tra i mercatini...o meglio è un mercatino ma virtuale, però ieri ho perso ottimamente una grafica di capogrossi andata a 200e.
Bravo me :censored:

Mi sono già sbilanciato con "abbastanza valido"....non mi chiedere di più, sai che apprezzo la tecnica ma sono orientato su cose meno figurative....:prr:
Cmq non rientra tra i mercatini...o meglio è un mercatino ma virtuale, però ieri ho perso ottimamente una grafica di capogrossi andata a 200e.
Bravo me :censored:

Ciao caro amico,
certo, bravo te.
Piacere di trovarti a fare compagnia agli amici, ogni tanto passa di qui che ci salutiamo.

Vedremo per l'autenticità, che ad una attenta esamina mi sembra possibile, a Venezia c'è chi lo tratta e sentirò prossimamente sempre con l'aiuto di Baleng che in quel luogo è una apparizione come la Madonna.
Aggiornamenti su questo canale.;)

Chissà chi sono....:ciao:
Mauroner è un incisore superbo secondo me (a casa i miei hanno una sua grafica); in verità è un po' lontano (strano? :D) dal mio gusto ma lui come Tramontin o Marangoni essendo conterranei li conosco abbastanza bene.
Ovviamente non ti saprei dare delucidazioni sull'autenticità dell'opera ma secondo me è artista abbastanza valido (come tanti nel suo genere pure abbastanza dimenticato)
:jack::hua:

Users who are viewing this thread

Back
Alto