Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Piccolo e tardivo :bow: rendiconto su Piazzola.
A parte alcune frattaglie ...
acquaforte di Manglard a 20 euro (ma non le vuole più nessuno?)
Litografia non firmata di Mirò su carta leggera, da Derrière le Miroir a 35 euro.
Xilografia originale giapponese rifatta nel 900, ottima copia da Hokusai 3 €

Allegati

• Manglard Piazzola.JPG
    Manglard Piazzola.JPG
    114,4 KB · Visite: 437
  • 2016-02-02 09.32.44.jpg
    2016-02-02 09.32.44.jpg
    319,1 KB · Visite: 421
Oggi recuperata in mercatino media acquaforte di Gérard Audran discrete condizioni, solo 15 euro :-o

Faceva parte di una piccola raccolta di incisioni dagli affreschi di Pietro da Cortona a Villa Pamphili

Allegati

• Audran mia foto.JPG
    Audran mia foto.JPG
    114,4 KB · Visite: 414
La settimana prossima il Veneto vedrà ben tre mercatini importanti: domenica Piazzola, lunedì Mogliano (ogni anno 2514 e 8\12) e la domenica dopo Badoere. Peccato che la pioggia prevista rischi di guastare tutto.
Il mese scorso Piazzola ha offerto buone occasioni. Personalmente ho raccolto a 100 € l'una una grande acquatinta di Matta, da Homm'mère 3, e una ancor più grande serigrafia di Chia..
Solo per combinazione poi un amico mi ha regalato un pacchetto di semi di chia, sarebbe una salvia spagnola, pare facciano molto bene.:bla:
Così in ambedue i casi è stata "la mia prima volta" con chia e Chia. :hua::noo::bye:

• Mi piace
Reactions: a90
Se il tempo lo permette sarò presente, una tantum, cioè la sola volta nel 2016, luneì 25 Aprile al mercatino di Mogliano Veneto con un mio banco, in piazza Pio X: quadri da svendere e stampe antiche e moderne.
"Quello che ancora non sai di volere, io già te l'ho procurato" :-D:piazzista:

Discreta caccia a Piazzola.
In particolare, tra l'altro: grande acquatinta a colori di Baj a 100 €
Lito in nero di Cassinari del 1951 :eek: a 70.
Acquaforte di Forain (espose con gli impressionisti, amico di Degas ecc) a 10 €., titolo e firma a matita. (soggetto palestinese)

forain.JPG

• Mi piace
Reactions: a90
Se il tempo lo permette sarò presente, una tantum, cioè la sola volta nel 2016, luneì 25 Aprile al mercatino di Mogliano Veneto con un mio banco, in piazza Pio X: quadri da svendere e stampe antiche e moderne.
"Quello che ancora non sai di volere, io già te l'ho procurato" :-D:piazzista:
Il mercatino, visti i tempi, è andato benino. Ho anche ricevuto un invito per partecipare domenica a quello di Badoere. Soprattutto ho liquidato tante piccole cose che ho da quando vendevo regolarmente e ora :tristezza: non servono più.
Purtroppo ha piovuto (=fatiche in più e rischi, fortunatamente senza conseguenze, da quel punto di vista avevo un posto con facilità di protezione): dopo la pioggia, chissà perché, nulla più si è venduto :mmmm:

PS il Forain di cui sopra si trova sul baubay a 49,99$. Le sue cose più pregiate sono di prima della Grande Guerra. Ma non importa, di lui non avevo nulla.

Ahimè,per domani è prevista pioggia a Badoere. La macchina era rimasta carica, ma mi sa che stavolta la devo proprio svuotare :wall: :barella:
Resta un 15% di speranza. Pochino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto