Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Arrivato il Picasso, bieca riproduzione su carta, uno dei rischi e lo sapevo, resta sempre il dubbio da cosa/o chi sia tratto. In rete purtroppo non si vede la battuta o il segno e forse in questo modo si sono pure parati rispetto al rischio di un falso! :wall:
Dove ne avevi parlato? (ehm, scritto :) )

Penso che sia molto più facile ritrovarsi con una tela falsa che con una grafica falsa.

Vero anche questo....ma vedi non vado in giro a comprare De Chirico o Picasso...mi accontento di pittori emergenti...prendi ad esempio il Magazzini...fino a poco tempo fa i suoi quadri si trovavano nei mercatini a 100/200 euro...questo è mio, pagato 150 euro...ne ho regalato uno a mio figlio che ho pagato 100 euro in un mercatino (la cosa era possibile poichè il pittore stesso ne dava un tot in vendita ai vari mercatini della zona), ora sono spariti dai mercatini e guardati i prezzi su Firenze Art...ha semplicemente fatto il salto di qualità!

Magazzini.jpg

Vorrei ringraziare pubblicamente chi mi ha fatto notare il fatto della 'retinatura' che ovviamente non conoscevo...difficilmente mi avvicinerò ad opere di grafica (preferisco le tele) poichè si prestano a troppe falsificazioni...rimango con 5 cornici pagate 13 + 1,50 euro= 14,50 e cioè 2,90 euro a cornice...un po' troppo per i miei gusti...considero di aver fatto beneficenza...ho traslocato il tutto in soffitta con il cartellino 'stampe/riproduzioni', tengo solamente queste 2 opere di grafica, lo Xavier Bueno, che, almeno a quanto mi risulta, sembra litografia autentica e questa riproduzione su lastra d'argento di Ugo Attardi, che ho comprato una 15na di anni fa a circa 40 euro (penso che oggi ne valga circa 200)....ma che purtroppo non posso appendere per ovvi motivi di convivenza ....familiare!

Vedi l'allegato 478462

Vedi l'allegato 478463
Non è male .. non capisco perché non sia possibile appenderla, anzi proprio veritiera ed esplicativa dei rapporti d'oggi "tuttavia era sola",....

Alcuni lavori di Magazzini, mi piacciono..belle luci..però pensavo che fosse crollato come quotazioni, mi sembra di ricordare che pochi anni fa avesse prezzi di qualche migliaia di €...o mi ricordo male io, oppure sta andando anche lui sulle montagne russe!! Comunque ...quello che hai, mi piace!!

bah! preferisco gli olii su tela...almeno quelli danno meno problemi...Oddio ci sono anche i falsi!!!

Tuta esperienza, basta portarsi dietro una piccola lente per controllare in loco, quindi le cacce si possono sempre fare, poi hai pagato poco per fare esperienza, i tamburi anche con il retino vanno sul mercato da 5 euro in su, quelli hanno sempre un valore oltre alla cornice.

Il retino l'ho imparato da Baleng, quindi ringrazia il Maestro

Dove ne avevi parlato? (ehm, scritto :) )

Effettivamente avere un Picasso a pochi euro, autore conosciuto anche dal più ignorante degli ignoranti.

Uno Schifano può anche sfuggire, ma un Picasso che firmava chiarissimamente.

Poi in un sito di commercio online non credo che si facciano affaroni, già è difficile nei mercatini............................

Poi per 2 Euro questa stampa o ex libis, non avevo la lente per guardare ma visto il costo ho tentato, dietro a matita è segnato L. 40.000 P.A. 123/99, mi era piaciuto il soggetto... purtroppo non ho visto un lavoretto preso da uno dietro di me e che non vedeva l'ora finissi di frugare!!

Magari questa del mese scorso non è nemmeno una lito, ma un disegno, controlla più che puoi
Il monogramma potrebbe essere C Ex o L Ex ..

Lory copyAlfred Schönian .jpg

Lory copyAlfred Schönian  - Copia.jpg

PS sul Bénézit nessun autore compatibile con cognome Ex.... :(

E se fosse P L F ?

Ultima modifica:
Non è male .. non capisco perché non sia possibile appenderla, anzi proprio veritiera ed esplicativa dei rapporti d'oggi "tuttavia era sola",....

...ho una moglie...e vorrei conservarmela! Ugo Attardi, grande artista, faceva nudi favolosi...soprattutto di bagasce prosperose....mi piacerebbe avere un suo quadro...ma ormai sono prezzi da capogiro!

Alcuni lavori di Magazzini, mi piacciono..belle luci..però pensavo che fosse crollato come quotazioni, mi sembra di ricordare che pochi anni fa avesse prezzi di qualche migliaia di €...o mi ricordo male io, oppure sta andando anche lui sulle montagne russe!! Comunque ...quello che hai, mi piace!!

Salvatore Magazzini vive e lavora a Pistoia...ti ripeto fino a poco tempo fa i suoi quadri si trovavano nei mercatini di Prato e Pistoia...ora non più...poi guardo su Firenze Art e...
Quadri di Salvatore Magazzini Pittori italiani Firenze Art Galleria d'arte contemporanea Vendita Arte
cmq se ti capita un Magazzini...non lasciartelo scappare...dovresti vedere la luce...la foto non la rende al 100%!

Users who are viewing this thread

Back
Alto