Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ucci ucci sento odor di retinucci. :mmmm:

Ho grossi dubbi devi esaminare con una bella lente se vedi il famoso retino puntinato.

Di questi quadretti prima ne incontravo a iosa, i tamburini li ho anche comprati a decoro di casa per la :moglie:, negli ultimi tempi ne ho incontrati un po meno, anche se fossero stampine d'epoca a 13 euro, cioè circa 3 euro l'uno non hai preso una fregatura (Baleng di sicuro direbbe il contrario :ops:)

Ho grossi dubbi devi esaminare con una bella lente se vedi il famoso retino puntinato.

Di questi quadretti prima ne incontravo a iosa, i tamburini li ho anche comprati a decoro di casa per la :moglie:, negli ultimi tempi ne ho incontrati un po meno, anche se fossero stampine d'epoca a 13 euro, cioè circa 3 euro l'uno non hai preso una fregatura (Baleng di sicuro direbbe il contrario :ops:)

...i disegni di MVM sono a matita...su questo non ci piove, lo riconosce anche un profano...sul Tamburi...non mi pronuncio...ma non sembrano stampe...poi....siccome le cornici sono dello stesso tipo e piuttosto vecchie ...anche i chiodi belli rugginosi...presumo risalga tutto agli anni 70!

...i disegni di MVM sono a matita...su questo non ci piove, lo riconosce anche un profano...sul Tamburi...non mi pronuncio...ma non sembrano stampe...poi....siccome le cornici sono dello stesso tipo e piuttosto vecchie ...anche i chiodi belli rugginosi...presumo risalga tutto agli anni 70!
Sono sotto vetro, non puoi giudicare, è quasi impossibile.
Però queste sono comunque tutte riproduzioni, i mercatini ne sono pieni, come nota Kiappo. Deve averli regalati a suo tempo una rivista a grande diffusione.
Mi dispiace. :tristezza:
Però guarda che bel retino che hanno ... :grinangel:

Tuttavia ... mi pareva di averteli già segnalati come riproduzioni ... forse come Ginogost, nel forum peccatorum :ombrello:

4 Stampe Mario Vellani Marchi a Macerata - Kijiji: Annunci di eBay

Ho sperimentato quanto hai scritto e ho acquistato da un venditore che aveva un po' di roba raggruppata in un generale disordine un paio di pezzi, senza credo aver fatto affari particolarmente buoni, per 35 Euro un olietto su tela di Ettore Cominetti che trovo carina e con colori tenui e accattivanti ed un'incisione di Ferrari Genova - Portici del 600. Devo riconoscere che la qualità delle foto non rende proprio giustizia, riprese con la luce artificiale.

Vedi l'allegato 477746

Vedi l'allegato 477747

Vedi l'allegato 477774

Ciao a tutti... rientrata dalla Corsica dove ho preferito il mare al Brocantage di Portovecchio... quante scoperte e acquisti avete fatto!!!!

Per Lory , secondo me è tal Federico Ferrari, il portico sembra simile a quelli di Via garibaldi!

1949 GENOVA - SAN GIACOMO DI CARIGNANO Federico Ferrari acquaforte numerara | eBay

cortesemente...poichè la cosa mi interessa...mi puoi spiegare questo 'retino puntinato'? ho una lente da gioielliere 30 X 21 mm pensi che vada bene? Grazie per la risposta!

Sono sotto vetro, non puoi giudicare, è quasi impossibile.
Però queste sono comunque tutte riproduzioni, i mercatini ne sono pieni, come nota Kiappo. Deve averli regalati a suo tempo una rivista a grande diffusione.
Mi dispiace. :tristezza:
Però guarda che bel retino che hanno ... :grinangel:

Tuttavia ... mi pareva di averteli già segnalati come riproduzioni ... forse come Ginogost, nel forum peccatorum :ombrello:

4 Stampe Mario Vellani Marchi a Macerata - Kijiji: Annunci di eBay

...puo darsi....però non vedo la sigla MVM in verticale, come firmava il Vellani...e la data...!

Attenzione, controlla potrebbe essere una riproduzione, ce ne sono varie in giro.
Breve, prendi una lente da 2 > 4 x e guarda i colori. Se vedi il retino a puntini si tratta di una riproduzione, valore 0,1 euro. Gia'' che ci sei controlla pure il Bueno, magari cerca in internet se c''e''. Comunque auguri, pero'' temo che il Vellani Marchi ..............

Questo ti scrivevo il 18 maggio da Cuba :futuro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto