baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
Trovata una firma di Enrico Ciuti totalmente diversaesiste Enrico Ciuti, mah ...

Comunque il nome è Enrico. Il cognome ... ?
Trovata una firma di Enrico Ciuti totalmente diversaesiste Enrico Ciuti, mah ...
Il Troncone non è una serigrafia, quindi sarà un acquerello.Oggi scorpacciata in una Gonzaga sottotono sotto la pioggia, per fortuna al coperto e la macchina parcheggiata non troppo lontano, non di tortelli alla zucca però, un paio di lavori e parecchi acquisti ad un Euro tutti da scoprire.
Da un mercante di tutto un pò ho acquistato per 25 Euro un quadro con bella cornice in legno di James Mac Keown, pittore figurativo irlandese molto poetico che ritrae, riporta sul retro l'etichetta della Galerie Corinne Lemonnier, che ho visto tratta l'artista, con soggetto bimbi sulla neve con la slitta, tipo quello riportato, qui quotato 1800 sterline, ma mi pare un azzardo.
Eakin Gallery - Irish Art, Gallery, Belfast, Northern Ireland
Dallo stesso per 5 Euro non so se serigrafia o acquerello con pennellate di acrilico molto grande di Claudio Troncone, anno 1991... mi sono accorta di aver già postato qualcosa di suo, applicato su un cartone piuttosto rovinato o forse da me durante il trasporto.
Artisti Bergamaschi
Vedi l'allegato 490330
Vedi l'allegato 490331
Poi passerò alle "frattaglie" da 1 Euro al pezzo, più che altro per curiosità, anche se il cuore l'ho lasciato ad una splendida lampada Venini valore c.a. 2K ma l'avrebbe lasciata ad un prezzo molto inferiore perchè rotta in un angolo.
La tavoletta anonima è sinora la cosa migliore, prezzo ridicolo, qualità buona. Non è che ai piedi della contadina (cioè in basso quasi in mezzo al lavoro, appena un po' a dx) ci sia una firma?Veniamo ora ai 10 "orfanelli". per i quali mi serve un grosso aiuto... che poi 10 non sono perchè uno era una busta trasparente contenente 5 incisioni di Jules Arsene Garnier non so se per Les Facetieuses nuits, 4sono tra quelle indicate.
Artistes inconnus ou pas connus voire connus » Archives du Blog » Jules Arsène Garnier (1847 – 1889) Graveur
Poi partiamo con i "dipinti.
- Tavoletta anonima con contadina
- Bozzetto acquerello di Tosi Mario?
- Dipinto di Irmo Gatti, sicura da dedica sul retro e firma in rete, presa per arrivare a cifra tonda.
Vedi l'allegato 490348
Questo Minet mi pare proprio un bell'acquisto (invidia, invidia ...La penso esattamente come te, infatti è il primo ad avermi colpito ed hai ragione sulla firma che non avevo notato, armata di lente mi pare di leggere Miniati ? o simile... e forse iniziali, la butto lì Louise Emile Minet, anche per la luce nei dipinti agresti... poi il paesaggio e la mucca pezzata rossa non sono proprio i più tipici da noi.
La Venezia potrebbe essere del Festucci. Controlla le dimensioni, se fossero come qui Acquaforte, impronta cm 29X22 orizzontale sarà lui.
Invece, non credo possa essere Brugnoli, al limite il Ferrari.
Le altre due mi piacciono, l'amatore sapeva scegliere.